Vai al contenuto

Vi presento la mia fixed


Carminevincelli
 Share

Recommended Posts

più che altro, basterebbe dare un'occhiata al profilo del ragazzo per capire che ha 16 anni...(almeno così dichiara), mi immagino che vada da i suoi genitori dicendo: "voglio una bici a scatto fisso" (cazzo a quell'età io avevo una mtb del supermercato)...cosa dovrebbero fare? entrare in un negozio, la vedi ti piace e la prendi... mio padre non mi avrebbe mai montato una bici comprando i pezzi su internet usati o super fighi per farmi una bici a 16 anni...

ergo...pedala!!

Guarda,ho 16 anni e fino ad ora ho avuto 2 bici nella mia vita una mtb che ho ancora(sono otto anni che ce l'ho,è una economica e il cambio si è rotto subito) e questa a scatto fisso. Il fatto che non ho problemi in salita con la scatto fisso proviene da un intenso allenamento in salita con la mia mtb la quale essendosi rotto il cambio avevo 2°corona e 6 marcia fisse senza cambiare nulla. Insomma la mia vita con quella mtb è stata un pò sofferta,ma questo mi ha fatto avvantaggiare con la scatto fisso. Contenti!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cazzo hai sedici anni! allora prendi come preziosi i consigli ome ti ho già detto..quando sarai un pò più grande,uno stipendio e più esperienza sono sicuro che avrai una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

più che altro, basterebbe dare un'occhiata al profilo del ragazzo per capire che ha 16 anni...(almeno così dichiara), mi immagino che vada da i suoi genitori dicendo: "voglio una bici a scatto fisso" (cazzo a quell'età io avevo una mtb del supermercato)...cosa dovrebbero fare? entrare in un negozio, la vedi ti piace e la prendi... mio padre non mi avrebbe mai montato una bici comprando i pezzi su internet usati o super fighi per farmi una bici a 16 anni...

ergo...pedala!!

Guarda,ho 16 anni e fino ad ora ho avuto 2 bici nella mia vita una mtb che ho ancora(sono otto anni che ce l'ho,è una economica e il cambio si è rotto subito) e questa a scatto fisso. Il fatto che non ho problemi in salita con la scatto fisso proviene da un intenso allenamento in salita con la mia mtb la quale essendosi rotto il cambio avevo 2°corona e 6 marcia fisse senza cambiare nulla. Insomma la mia vita con quella mtb è stata un pò sofferta,ma questo mi ha fatto avvantaggiare con la scatto fisso. Contenti!

 

infatti hai fatto benissimo a comprare quella bici!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta ci sta! Vorrà dire che se ti piace lo scatto fisso e ti appassioni a questo mondo, a 17-18 anni capirai fin troppe cose!

Un consiglio che ti do(secondo me moooolto importante): se si rompe un pezzo, o lo vuoi cambiare, cambialo tu!

Se non lo sai cambiare fatti assistere da qualcuno ma cambialo tu io sto vedendo i risultati con mio fratello che ha 18 anni e che di bici non ne capisce una sega e faccio così, lui la aggiusta, io guardo, lui impara! :)

Modificato da Ron331991 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta ci sta! Vorrà dire che se ti piace lo scatto fisso e ti appassioni a questo mondo, a 17-18 anni capirai fin troppe cose!

Un consiglio che ti do(secondo me moooolto importante): se si rompe un pezzo, o lo vuoi cambiare, cambialo tu!

Se non lo sai cambiare fatti assistere da qualcuno ma cambialo tu io sto vedendo i risultati con mio fratello che ha 18 anni e che di bici non ne capisce una sega e faccio così, lui la aggiusta, io guardo, lui impara! :)

Ok,grazie mille per i tuoi consigli
Link al commento
Condividi su altri siti

 

esteticamente con manopole catena copertoni e sella nera sarebbe già meglio, ma orma usa e consuma quello che hai, quando saranno da cambiare si vedrà..

per il resto pedala e tieni 2 freni, al max non li usi

infine io proverei a girare l'attacco manubrio in negativo per avere una posizione più stesa senza dover prendere una piega corsa.

Ok,grazie bel consiglio :)

 

di nulla! 

ps: se vuoi personalizzarla vai di adesivi a manetta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ok,la lasco così e dopo vedrò se metterci un manubrio da corsa. Intanto i fermapiedi saranno una modifica immediata. Grazie a tutti

Se metti gli straps prova almeno a togliere il freno posteriore ;)
Io sta cosa dei freni devo capirla.. É un brutto male averli entrambi? O avere i freni?
Sono scelte.. Non é che chi non li ha é più figo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

se sei un tipo prudente e usi la testa allora non giri in città con una bici da pista, semplice.

se vuoi la bici coi freni prendi una bici da corsa

o una citybike

o una mtb

o una bmx

o una graziella

o una cargo

o una cx

hai la massima scelta

ma la fissa va senza freni per natura, se ci metti i freni prendi insulti perché usi cose non adatte a te.

 

Ok,a me piace,e tanto,ma ora vi chiedo:come sono le vostre,potete allegare delle foto delle vostre fisse per piacere,oppure descrivetele[emoji1]. Insomma vi ho presentato la mia,adesso fatemi vedere le vostre[emoji41]

ragazzino

prima di andare a dormire la sera guarda questa gallery e impara l'arte, sarai un vincente da grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,la lasco così e dopo vedrò se metterci un manubrio da corsa. Intanto i fermapiedi saranno una modifica immediata. Grazie a tutti

Se metti gli straps prova almeno a togliere il freno posteriore ;)Io sta cosa dei freni devo capirla.. É un brutto male averli entrambi? O avere i freni?

Sono scelte.. Non é che chi non li ha é più figo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

se sei un tipo prudente e usi la testa allora non giri in città con una bici da pista, semplice.

se vuoi la bici coi freni prendi una bici da corsa

o una citybike

o una mtb

o una bmx

o una graziella

o una cargo

o una cx

hai la massima scelta

ma la fissa va senza freni per natura, se ci metti i freni prendi insulti perché usi cose non adatte a te.

Ok,a me piace,e tanto,ma ora vi chiedo:come sono le vostre,potete allegare delle foto delle vostre fisse per piacere,oppure descrivetele[emoji1]. Insomma vi ho presentato la mia,adesso fatemi vedere le vostre[emoji41]

ragazzino

prima di andare a dormire la sera guarda questa gallery e impara l'arte, sarai un vincente da grande.

Infatti non é una bici da pista.. É una fissa.. Convertita (allora sei stupido a prendere una vecchia bdc e farne una fissa? Snaturare una cosa che non é nata cosí?)... Singlespeed usata un po fissa un po libera..

La bici da pista la usi in pista.. Io voglio una fissa perché ci voglio fare degli allenamenti in agilitá.. Ma anche se vado al bar cosí non mi fregano le ruote con gli sganci rapidi che la coppia costa quanto 2 fisse...

E poi non mi pare che fixed gear sia un sinonimo di brakeless..

Dovrei inoltre pagare una multa che costa quanto un buon telaio?

É proprio vero che é solo questione di essere figo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'anteriore per le emergenze, in città se non vedo un auto spuntare faccio prima a tirare un frenino che a skiddare/rallentare.

C'è da dire che però la utilizzo come una brakeless tanto che il freno non lo tocco mai. Ma (sgrat sgrat) se mai ne avrò bisogno sarà li a darmi una mano a non morire. Sono meno figo? Ma poi chi se ne frega se è meno figo io mi diverto lo stesso anche col frenino li :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,la lasco così e dopo vedrò se metterci un manubrio da corsa. Intanto i fermapiedi saranno una modifica immediata. Grazie a tutti

Se metti gli straps prova almeno a togliere il freno posteriore ;)Io sta cosa dei freni devo capirla.. É un brutto male averli entrambi? O avere i freni?

Sono scelte.. Non é che chi non li ha é più figo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

se sei un tipo prudente e usi la testa allora non giri in città con una bici da pista, semplice.

se vuoi la bici coi freni prendi una bici da corsa

o una citybike

o una mtb

o una bmx

o una graziella

o una cargo

o una cx

hai la massima scelta

ma la fissa va senza freni per natura, se ci metti i freni prendi insulti perché usi cose non adatte a te.

Ok,a me piace,e tanto,ma ora vi chiedo:come sono le vostre,potete allegare delle foto delle vostre fisse per piacere,oppure descrivetele[emoji1]. Insomma vi ho presentato la mia,adesso fatemi vedere le vostre[emoji41]

ragazzino

prima di andare a dormire la sera guarda questa gallery e impara l'arte, sarai un vincente da grande.

Ecco tra tutte quelle che hai scritto l'unica che davvero va senza freni è la bmx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo la mia prima bmx aveva il freno solo avanti.. Chissà poi perché...

Sono passati quasi 30 anni..

Che nostalgia [emoji20]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@frabike aveva previsto questo momento più di un anno fa!

che momento aveva previsto? che una persona si compra una bici assemblata e ci pedala per 30 km al giorno invece che prendere la macchina? ok è una bici assemblata, contento lui contenti tutti!

 

 

 

 

Si lo so di essere veggente ma a me frega un cazzo

col t-max 30 km li fai in 20 min

bella fixie pero'

 

io voglio sapè chi è 'sta fregna che ha messo il laic !

 

 

ILENIA AMORE MIO PALESATI

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ilenia

 

@Ileniasquirti? #chilhadurolavince

Onestamente non ricordo di averlo fatto.

Probabile sia stato un errore perché oggi guardavo il forum utilizzando il cellulare. Se

Senza offesa per il proprietario della bici eh!

Ciao @frabike

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ilenia

@Ileniasquirti? #chilhadurolavince

Onestamente non ricordo di averlo fatto.

Probabile sia stato un errore perché oggi guardavo il forum utilizzando il cellulare. Se

Senza offesa per il proprietario della bici eh!

Ciao @frabike Hai 69 messaggi all attivo...questo dovrebbe dire tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .