Gemasis85

Cinelli criterium

11 posts in this topic

io ne ho una in garage (quella vinta alla midnight race, mica cotiche...) direi decisamente stradistica....

Il Cinelli Criterium, è una piega non più in produzione che scende subito come una curva da pista, ma non è così "profondo" come un manubrio da pista classico (estremo)

Si tratta quindi di una piega ibrida alla quale, in produzioni successive, sono state applicate dai produttori le scanalature per i cavi freno nella parte anteriore, posteriore o entrambe.

È sempre più difficile trovare un Criterium senza scanalature in condizioni NOS

Il Cinelli Criterium, è una piega non più in produzione che scende subito come una curva da pista, ma non è così "profondo" come un manubrio da pista classico (estremo)

Si tratta quindi di una piega ibrida alla quale, in produzioni successive, sono state applicate dai produttori le scanalature per i cavi freno nella parte anteriore, posteriore o entrambe.

È sempre più difficile trovare un Criterium senza scanalature in condizioni NOS

sì, guardando meglio è cosi come scrito da keko, diciamo che va bene per le specialità di gruppo, ma non è certo un manubrio da velocista

Insomma

mi sembra di capire che allora per una fissa in cui voglio cercare di mantenere il massimo tutto da pista non sia il massimo