Vai al contenuto

AnyKicks pedals - non esci mai con le stesse scarpe?


breso
 Share

Recommended Posts

in effetti è una combo che viene battuta solo dal sandalo con calzino bianco.

 

comunque io prima o poi i sandali con spd, magari quelli della Keen, me li faccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

@pglmro e costassero meno della metà... :-/

Beh quelle costano anche perché hanno la suola carbon

Questo son giá meno care

bararuzy.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti è una combo che viene battuta solo dal sandalo con calzino bianco.

 

comunque io prima o poi i sandali con spd, magari quelli della Keen, me li faccio..

 

@alvuz rulez

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

partendo dal presupposto che per me è una bella idea, e sembrano fatti anche bene...

io non uso scarpe da corsa e nemmeno spd, per svariati motivi, ma soprattutto non userei mai tutti i giorni le stesse scarpe solo perchè hanno gli attacchi spd...ogni situazione ha bisogno delle proprie scarpe...

 

detto questo, una cosa buona potrebbero anche essere i pedali doppia funzione che vendono anche da decatlhon 

Loggati per vedere il contenuto

 

spd da un lato e dall'altro puoi metterci straps o gabbiette e metterle e toglierle a seconda dell'uso...

 

l'altro giorno ci son passato e li ho presi in mano...pesano una fucilata!

 

bhe basta non essere un grammofobico... per una bici da tutti i giorni vanno più che bene...

detto questo, esisteranno anche di altre marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta sono andato a trovare la mia ragazza a udine per una settimana, potevo portarmi solo un paio di scarpe e volevo a tutti i costi portar la bici. Ho portato le scarpe da mtb con gli spd che uso sempre e ho vissuto una settimana con le spd e basta..

Io ci sto comodo, se non devo fare le passeggiate. L'unico problema e' che non ci puoi mettere i pantaloni lunghi, pena ottenere un instant look da rappresentante di salumi.

Shimano-MO-88.jpg

La mia soluzione personale è:

1 paio di scarpe slim (tipo queste shimano) per pedalare tutinato o da usare all'occorrenza con i pantaloncini corti

1 paio di Mavic cruizer, che stanno decentemente coi pantaloni lunghi e sembrano delle normali scarpe sportive (ovviamente però per spingere sono molto meno performanti)

Poi vabbe in occasioni particolari mi porto le scarpe di ricambio.Tanto se non sono tutinato ho sempre lo zaino dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco performanti ma comode per camminare su qualsiasi percorso e sembrano scarpe normali e non vi costano una fucilata

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

poco performanti ma comode per camminare su qualsiasi percorso e sembrano scarpe normali e non vi costano una fucilata

 

Loggati per vedere il contenuto

sembrano scarpe normali?

minchia sembrano le scarpe anti infortunistica con la punta d'acciaio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

poco performanti ma comode per camminare su qualsiasi percorso e sembrano scarpe normali e non vi costano una fucilata

 

Loggati per vedere il contenuto

sembrano scarpe normali?

minchia sembrano le scarpe anti infortunistica con la punta d'acciaio...

 

le presi per un primo approccio alla mtb vanno bene per dei giri senza pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, mi servirebbero per attacchi Time Atac.
 

Mi piace perché sarebbero perfetti per questo scopo: andare dai diversi clienti senza dover fare il cambio scarpe ogni ora.

E si il più delle volte ho uno zainetto perché tra forature e varie mi è indispensabile, ma spesso alle 3 del pomeriggio le scarpe che hai riposto nello zaino non profumano proprio di erbe alpine...

Link al commento
Condividi su altri siti

useresti dei pedali con gli strap che rimangono a penzoloni sotto?

Ma sbaglio o anche nel sistema iniziale è così?

Quando hai le scarpette, smonti il "padellone" che è attaccato tramite sgancio come se fosse una scarpetta Mi ero perso questo passaggio, in tal caso mi sembra un'ottima idea. Sarebbe solo da rifinire un po' sul piano estetico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'idea di non dover cambiare sempre pedali piace assai...aggiungo un aspetto che non mi sembra sia stato affrontato:

la filettatura delle pedivelle non é eterna e dover "buttare" una guarnitura per via di un foro sfilettato é una gran bella rosicata...e se ogni volta che scelgo di "attaccarmi" e mettermi le scarpe spd (con eventuale cambio nello zaino) cambiassi i pedali le avrei gia consumate da un pezzo (le filettature..ma ancehe le palle!)..poi ogni volta che cambi i pedali devi pulire tutte le filettature, ingrassare...

di uscite serali con amici o con la ragazza con le scarpette (mavic pulse12 mtb) ne ho fatte (una volta anche finito a ballare..)- mi stanno comodissime ma per camminarci sui sampietrini e su superfici lisce e dure (marmo, pietra, mattonelle ecc) é scomodo e rischi di volare se é bagnato. Questo progetto lo aggiungo subito alla mia lista di lavoretti DIY invernali- proverò a farli in carbonio in modo da avere un peso ancora ragionevole...

 

Ah dimenticavo, secondo me si possono benissimo fare con attacco per gabbiette- diventa un pelo piu complessa la placca ma non credo sia troppo difficile!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'idea di non dover cambiare sempre pedali piace assai...aggiungo un aspetto che non mi sembra sia stato affrontato:

la filettatura delle pedivelle non é eterna e dover "buttare" una guarnitura per via di un foro sfilettato é una gran bella rosicata...e se ogni volta che scelgo di "attaccarmi" e mettermi le scarpe spd (con eventuale cambio nello zaino) cambiassi i pedali le avrei gia consumate da un pezzo (le filettature..ma ancehe le palle!)..poi ogni volta che cambi i pedali devi pulire tutte le filettature, ingrassare...

di uscite serali con amici o con la ragazza con le scarpette (mavic pulse12 mtb) ne ho fatte (una volta anche finito a ballare..)- mi stanno comodissime ma per camminarci sui sampietrini e su superfici lisce e dure (marmo, pietra, mattonelle ecc) é scomodo e rischi di volare se é bagnato. Questo progetto lo aggiungo subito alla mia lista di lavoretti DIY invernali- proverò a farli in carbonio in modo da avere un peso ancora ragionevole...

 

Ah dimenticavo, secondo me si possono benissimo fare con attacco per gabbiette- diventa un pelo piu complessa la placca ma non credo sia troppo difficile!

Fighissima l'idea del carbonio (considerando anche la bontà dei lavori che fate tu e tuo fratello)

Io stavo pensando di farlo con roba che ho a casa: plexiglass irrobustito con vetroresina

Dovrebbe essere semplice da fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi usa shimano spd ci sono gli adapter, sigla SM-PD22 

 

Shimano%20SM-PD22%20-%20Adaptador%20mont

Costano circa 10 euro, basta farci 2 buchi con il trapano e diventano "gabbiettabili", io li ho, li ho usati qualche volta poi sono passato ai pedali touring PD-A520 e non ci stanno più. Unico difetto è tutta plastica e a forza di attacca stacca si rovinano ma costano meno di un paio di placchette. Per agganciarli e sganciarli bisogna fare leva con un cacciavite perchè la molla dell'spd è bella dura, sganciando con le gambe uno non se ne rende conto ma con le mani si fa fatica, comunque è roba da 30 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .