Vai al contenuto

Capoguaina passaggio cavi interno 5mm --> 4mm


Loure

Recommended Posts

ciao ragazzi

 

sono bloccato su una bici, mi mancano questi cazzilli qua!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

il meccanico sotto casa mi ha dato due ciofeche enormi. voi avete quelli giusti?

 

FORSE dico FORSE vanno bene anche i classici riduttori per incastrare la guaina da 5mm del deragliatore posteriore (cambio non indicizzato) dentro al pirolino sotto al fodero?

 

chiedo a voi anche perché ho visto su ebay e siti vari, ma la spedizione è improponibile. Ho trovato solo questi ma non so se vadano bene, e sono piuttosto brutti. (*)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

GRAZIE

 

@Frangi

@ste.ferrara

 

__________________

 

EDIT 

 

* alla fine ho preso quelli lì brutti. Perfect fit, sono usati, non credo li facciano più. Tra spedizione e tasso di cambio infame 8.50 euro li mortacci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm in tutti i telai che ho avuto le guaine passavano dentro al telaio... Sicuro che non ci stiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, può andare forse sulla guaina che va alla pinza posteriore.

applicando la tua soluzione alla porzione di guaina che va alla pinza anteriore, la guaina e il filo formeranno un angolo (!!!) in corrispondenza del capoguaina ogni volta che giri il manubrio (per via della discontinuità che hai creato).

se fai caso, le guaine hanno sempre un "invito" in nei punti dove vanno a finire. Serve per impedire il loro movimeno trasversale.

per ora ho risolto facendo il passaggio cavi esterno col nastro isolante (una bestemmia). Quando trovo i cazzilli glieli metto.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ti servono capiguaina con invito! ma lunghi e non corti come quelli della guaina che va al cambio posteriore… 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@zanpibaudi

 

Eila non avevo visto la risposta. Esatto, mi servono quelli. Forse mi ero spiegato male. Alla fine li ho presi su ebay (vedi edit primo post). Quelli del cambio magari vanno anche bene, il punto è che la parte ridotta, per intenderci lo scalino più piccolo, temo che abbia un diametro troppo grosso per entrare nel buco della Casati Gold Line S.

 

@furax88

 

Ciao carissimo, non ho visto nemmeno la tua risposta. Quelli lì sono quelli standard che ha dato anche a me il ciclista sotto casa, mi sono accorto che ormai quelli che cerco io non esistono più. Ti allego 3 immagini così vedi la differenza.

 

 

I due cazzilli:

Loggati per vedere il contenuto

 

Il cazzillo troppo grosso:

Loggati per vedere il contenuto

 

il cazzillo giusto:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Su una bici qualunque ci si può accontentare, ma sto sistemando una Casati come questa che ha delle finiture davvero molto ricercate ed era un peccato:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zanpibaudi

 

no non è la mia!! è lo stesso modello, ma non è quella. la mia è azzurrina con le cromature normali, non oro. e poi è tutta super record, non ha i freni clb.

 

ce ne sono diversi tipi di gold line s… alcune hanno i pendini alleggeriti, quella bordeaux che hai visto nel post precedente invece come finiture è identica alla mia. Comunque quando l'ho finita faccio un set di foto e ti taggo qui sul forum.

 

PS l'alluminio a specchio comunque lo so tirare abbastanza, magari non così bene ma quasi. se vuoi ti do due dritte visto che sei di milano! In ogni caso a me, così lucido, non piace. E a meno che non si voglia tenere la bici in vetrina, nel giro di 200 metri è da rifare...

 

pendino alleggerito:

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .