Vai al contenuto

Alternative a WD


genko
 Share

Recommended Posts

Gente.. Se state su un forum un po' smanettoni di informatica lo siete.. E tra tutti voi, sono certo di trovare menti tecnologicamente evolute che sapranno darmi una valida se non migliore alternativa a Western Digital.

Mi ritrovo con un MyBook Live da 2TB con su contenuti multimediali e un WD TV Live che mi stanno facendo disperare!!

Succede che il TV Live non riesce a volte ad accedere al MyBook.. succede che non riesca ad accedere a volte, per motivi che solo dio santissimo sa, dal mio mac all'hd connesso alla rete..

Questa storia va avanti da troppo tempo.

Penso di poter dire con una buona sicurezza che la colpa è dell'hard disk.

Con cosa lo cambio??!

Fatevi avanti..!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in caffetteria..!! Va beh.. Come faccio a cambiare titolo? Così evitiamo incomprensioni..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in caffetteria..!! Va beh.. Come faccio a cambiare titolo? Così evitiamo incomprensioni..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

é un po come andare su papafrancescoforum ed aprire una discussione con titolo "dio" e sperare che parlino di lui...

 

Ronnie-James-Dio-II.jpg

 

 

 

Cmq... tu hai un cazzillino del genere?

 

WDTV_Live_2.jpg

 

 

Perche io ne ci collegavo tutti gli HDD che avevo e non mi dava particolarmente problemi, dal mypassport a quelli comprati diciamo solo hd e assemblati coi case che avevo in casa...

 

Pero se formati nei formati "windows" (tipo il ntsf, il FAT32 lo escludo perche' non puoi passare piu' di 2 gb..) va piu' veloce che con i formati di mac... e quelli di mac cmq non ti registrava fino a che punto del file sei arrivato (poco male, di solito un film/ puntata/qualsiasi cosa la guardo da inizio a fine...)

 

 

Poi il cazzodigatto mi ha pisciato sopra il telecomandino, quindi non ho piu' potuto usarlo -.-

Da allora solo piu' mac, ampi e tv...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da allora solo piu' mac, ampi e tv...

Cioè??

Però aspetta.. I problemi me li da questo (

Loggati per vedere il contenuto
), non il TV Live..

Il problema non è nella velocità di scrittura/lettura.. Il problema è che certe volte va, altre non riconosce le credenziali di accesso che ho inserito poco prima nelle impostazioni, altre ancora non riesco proprio ad accedere allo spazio di archiviazione..

E con oggi mi sono definitivamente sfracellato gli zebedei..

Largo ad altre soluzioni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da genko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo per esperienza diretta, ma di un collega che ha preso un nas d-link e me ne ha parlato bene (parere affidabile perchè anche lui lavora nel settore it, sistemi informativi) mi farebbe comodo per archiviare le foto però costa più di 300 euro e per ora ho lasciato perdere....

Link al commento
Condividi su altri siti

@genko

La soluzione mia è di far uscire il segnale del monitor del mac (attraverso la mini display port e relativo adattatore e mannaggiaaglistandardelmac), il tutto viaggia attraverso un comune HDMI che entra nell'ampli il quale manda l'audio alle casse e il segnale video alla TV. Poi i file vari li apro con VLC... l'unico problema è che il mac non legge i bluray, infatti devo comprarmici un lettore....

 

Hai provato a formattare l'harddisk?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney 300€ per uso domestico li considero eccessivi..

@Santo Per me è un problema di lettura sulla rete.. Ieri l'ho scollegato e ricollegato ed è andato tutto liscio..

Modificato da genko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sento di consigliarti solo una cosa

 

martillos-18032-2296729.jpg

 

comunque tornando seri, quei baracchini hanno un indirizzo di rete prestabilito o sono in dhcp?

 

io comunque mi son comprato il chromecast, qualsiasi file divx o mkv che ho sul pc lo strimmo sulla tv di casa, non ha problemi neppure con i 1080. pochissima spesa molta resa!

Modificato da obefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E con ancora meno spesa e piú resa mi sento di consigliare le TV stick android, alcune hanno anche il modulo WiFi.

HD esterno con film e multimedia vario collegato al router di casa e have fun.

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto guardando con attenzione LaCie CloudBox..........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .