Vai al contenuto

Aiuto : set ruote BDC


lelegab
 Share

Recommended Posts

Domanda da puro ignorante : ma fulcrum e campagnolo sono la stessa parrocchia.

Sono altamente indeciso fra le fulcrum 4 e 5. La differenza al di la del peso e del prezzo (le più care pesano un po' di più ) qual'é?

Tipo di profilo e di mozzo?

Si, stessa parrocchia.

 

Le fulcrum 5/vento hanno il profilo più basso delle scirocco/quattro. Mozzi di livello superiore li inizi a vedere dalle racing 3/zonda.

 

Attenzione che solitamente le Campagnolo vengono vendute per la maggior parte col corpetto Campagnolo ed in minima parte col corpetto Shimano (i quali sono comunque intercambiabili, ma presta bene attenzione a cosa ordinerai, se ordinerai online).

 

Se il tuo amico ha Shimano/SRAM, alla fine del corpetto a 11v (le nuove sono tutte 11v) dovrai montare il distanziale da 2,85mm in dotazione (per cassette 9 e 10V) più OGNI spessore che hai già alla fine della cassetta (tipo il classico Shimano da 1mm per compensare il gap col 9v che la casa giapponese usava fino a poco tempo fa).

 

Se  hai dubbi chiedi pure.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@lelegab non so se ti servano ancora o se hai già trovato

ma ti consiglio di girare un po i negozi di zona potresti trovare ottime offerte

ad esempio il mio negoziante ha le fulcrum 3 a 300 euro che sono si oltre i 250 euro ma hai un prodotto veramente ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Domanda da puro ignorante : ma fulcrum e campagnolo sono la stessa parrocchia.

Sono altamente indeciso fra le fulcrum 4 e 5. La differenza al di la del peso e del prezzo (le più care pesano un po' di più ) qual'é?

Tipo di profilo e di mozzo?

Si, stessa parrocchia.

Le fulcrum 5/vento hanno il profilo più basso delle scirocco/quattro. Mozzi di livello superiore li inizi a vedere dalle racing 3/zonda.

Attenzione che solitamente le Campagnolo vengono vendute per la maggior parte col corpetto Campagnolo ed in minima parte col corpetto Shimano (i quali sono comunque intercambiabili, ma presta bene attenzione a cosa ordinerai, se ordinerai online).

Se il tuo amico ha Shimano/SRAM, alla fine del corpetto a 11v (le nuove sono tutte 11v) dovrai montare il distanziale da 2,85mm in dotazione (per cassette 9 e 10V) più OGNI spessore che hai già alla fine della cassetta (tipo il classico Shimano da 1mm per compensare il gap col 9v che la casa giapponese usava fino a poco tempo fa).

Se hai dubbi chiedi pure.

Si dovrà montarsi i distanzoali perché sulla triban ha il pacchetto da 9 pignoni della shimano.

Purtroppo sulle triban hanno risparmiato sul pacchetto posteriore ed incrementato il numero di rapporti con una tripla davanti.

Comunque grazie per i consigli farò un giro anche per i negozianti della zona per vedere se hanno qualcosa di fermo in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai assemblare dei dt swiss 350 su dei cerchi ztr tubeless al limite se vuoi risparmiare dei mavic open pro

 

secondo me sfori il budget, ma farei anche io come suggerisci tu

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai assemblare dei dt swiss 350 su dei cerchi ztr tubeless al limite se vuoi risparmiare dei mavic open pro

 

secondo me sfori il budget, ma farei anche io come suggerisci tu

 

 

La ruota è tutto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fai assemblare dei dt swiss 350 su dei cerchi ztr tubeless al limite se vuoi risparmiare dei mavic open pro

 

secondo me sfori il budget, ma farei anche io come suggerisci tu

 

 

La ruota è tutto.

 

 

OVVIO! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fai assemblare dei dt swiss 350 su dei cerchi ztr tubeless al limite se vuoi risparmiare dei mavic open pro

 

secondo me sfori il budget, ma farei anche io come suggerisci tu

 

 

La ruota è tutto.

 

Major10a.jpg

 

Potendo si, ma il budget è risicato.

 

C'è crisi, non mi rilanciano l'economia, niente effetto volano per le mie tasche e quelle del negozio dove comprerò la ruota :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sulle Fulcrum 5 sei sicuro e risparmi anche qualcosa..altrimenti le assemblate che ti hanno proposto..le Mavic lasciale stare..le Fulcrum 4 pure..sono praticamente le 5 ma pesano di più..e parecchie (spero che ora abbiano risolto) davano problemi sulla pista frenante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sulle Fulcrum 5 sei sicuro e risparmi anche qualcosa..altrimenti le assemblate che ti hanno proposto..le Mavic lasciale stare..le Fulcrum 4 pure..sono praticamente le 5 ma pesano di più..e parecchie (spero che ora abbiano risolto) davano problemi sulla pista frenante..

Gratias, avevo letto pure io commenti simili in una discussione di bdc-forum (mi pare) . Una specie di sbacchettamento della ruota in fase frenante dovuta dalla pista frenante e non dai pattini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sulle Fulcrum 5 sei sicuro e risparmi anche qualcosa..altrimenti le assemblate che ti hanno proposto..le Mavic lasciale stare..le Fulcrum 4 pure..sono praticamente le 5 ma pesano di più..e parecchie (spero che ora abbiano risolto) davano problemi sulla pista frenante..

Gratias, avevo letto pure io commenti simili in una discussione di bdc-forum (mi pare) . Una specie di sbacchettamento della ruota in fase frenante dovuta dalla pista frenante e non dai pattini. Io le stavo per comprare come ruote da allenamento..poi lessi di questi problemi e nello stesso periodo le prese un mio compagno di squadra che ebbe anche lui queste noie e mi buttai sulle 5..le ho tenute su per un bel pò..problemi zero..le ho ancora in casa..ovvio che quando monto le Dura Ace la differenza è evidente ma sono due livelli diversi..specialmente di prezzo Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sulle Fulcrum 5 sei sicuro e risparmi anche qualcosa..altrimenti le assemblate che ti hanno proposto..le Mavic lasciale stare..le Fulcrum 4 pure..sono praticamente le 5 ma pesano di più..e parecchie (spero che ora abbiano risolto) davano problemi sulla pista frenante..

perché mavic no? Io le uso e di problemi mai avuti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sulle Fulcrum 5 sei sicuro e risparmi anche qualcosa..altrimenti le assemblate che ti hanno proposto..le Mavic lasciale stare..le Fulcrum 4 pure..sono praticamente le 5 ma pesano di più..e parecchie (spero che ora abbiano risolto) davano problemi sulla pista frenante..

perché mavic no? Io le uso e di problemi mai avuti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Perché di tutte le marche che ho provato..e qualcuna ce l'ho avuta, i problemi grossi li ho avuti solo con Mavic..e come me altri..quindi a parità di prezzo scelgo sempre altro..oltretutto col fatto che hanno delle belle grafiche costano anche troppo per quello che offrono..poi non sò tu quanto e come le hai usate..io parlo per le mie esperienze

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sulle Fulcrum 5 sei sicuro e risparmi anche qualcosa..altrimenti le assemblate che ti hanno proposto..le Mavic lasciale stare..le Fulcrum 4 pure..sono praticamente le 5 ma pesano di più..e parecchie (spero che ora abbiano risolto) davano problemi sulla pista frenante..

Gratias, avevo letto pure io commenti simili in una discussione di bdc-forum (mi pare) . Una specie di sbacchettamento della ruota in fase frenante dovuta dalla pista frenante e non dai pattini.

Le Fulcrum 4 che ho io (2013) non hanno nessun problema di pista frenante. Ormai ci ho fatto praticamente di tutto, mai un problema. Ho preso le cx. Costeranno 20 euro in più, ma sono spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .