Vai al contenuto

Consigli pratici


tommaso8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum, inoltre ho sempre corso in mountin bike, e bici da crosa mai fissa.

Ho un telaio in acciaio anni 70 praticamente fermo in quanto non ho più trovato i vari pezzi originali.

Lo uso solo per muovermi in giro tranquillamente quindi senza pretese, avevo perciò una mezza idea di provare il pignone fisso.

Informandomi ho letto che convertendo una bici coi classici forcellini orizz anni 70, non si riesce mai ad ottenere un buon risultato, come premsso pero' io non ho nessuna pretesa sorgeranno magari in futuro se mi rendo conto che mi piage il pignone fisso.

Detto tutto ciò passerei al lato pratico non essendo nato, il telaio, per la bici fissa, rischio di avere le ruote disassate con la singola velocità o e una cosa risolvibile, inoltre ho visto che servono catene più grosse ecc.. di conseguenza è necessario cambiare la guarnitura?

Un altro elemento da considerare è il fatto che avendo gia un bel cerchio anteriore, avevo la possibilità di cercare solo il posteriore magari usato (che avrei gia trovato a prezzi da 45 a 60 euro) limitando la spesa che non volevo superasse i 100 euro

 

Opinioni, consigli, idee, grazie in anticipo a tutti

Modificato da tommaso8 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum, inoltre ho sempre corso in mountin bike, e bici da crosa mai fissa.

Ho un telaio in acciaio anni 70 praticamente fermo in quanto non ho più trovato i vari pezzi originali.

Lo uso solo per muovermi in giro tranquillamente quindi senza pretese, avevo perciò una mezza idea di provare il pignone fisso.

Informandomi ho letto che convertendo una bici coi classici forcellini orizz anni 70, non si riesce mai ad ottenere un buon risultato, come premsso pero' io non ho nessuna pretesa sorgeranno magari in futuro se mi rendo conto che mi piage il pignone fisso.

Detto tutto ciò passerei al lato pratico non essendo nato, il telaio, per la bici fissa, rischio di avere le ruote disassate con la singola velocità o e una cosa risolvibile, inoltre ho visto che servono catene più grosse ecc.. di conseguenza è necessario cambiare la guarnitura?

Un altro elemento da considerare è il fatto che avendo gia un bel cerchio anteriore, avevo la possibilità di cercare solo il posteriore magari usato (che avrei gia trovato a prezzi da 45 a 60 euro) limitando la spesa che non volevo superasse i 100 euro

 

Opinioni, consigli, idee, grazie in anticipo a tutti

il telaio con forcellini orizzontali va benissimo..........

la ruota posteriore va bene una fissa fissa usata che trovi anche sul mercatino

dovrai fare solo i conti con la linea catena e potrai tenere (di solito si) la guarnitura che trovi e non necessariamente la catena la devi cambiare..........

leggi ancora un poco i nostri tutorial

Link al commento
Condividi su altri siti

bici da crosa???

Loggati per vedere il contenuto

 

a parte gli scherzi (immagino che anche mountin bike sia un refuso..), i forcellini classici anni '70 non sono orizzontali ma obliqui e vanno benissimo per convertire un telaio, da pignone libero a fisso.

 

detto questo, è probabile che sia meglio cambiare guarnitura, sopratutto se la sua originale è a chiavelle. cmq se metti una foto, ti si può aiutare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .