Goldthin

Ruote "fatte in casa" arancio e a profilo alto, più rare del santo graal!

7 posts in this topic

Ciao ragazzi, vi spiego il mio piccolissimo problema..spero sappiate darmi qualche dritta.

Nell' immagine allegata potete vedere la mia gazza realizzata con tantissimo amore e con alrettantissime spese. Ho cercato, infatti, di scegliere sempre componenti fidate (guarnitura e freni dura ace, sella brooks, curva deda..) tuttavia spinto dalla volontà di voler realizzare una fissa nera con qualche dettaglio arancio, sono stato "costretto" a comprare le uniche ruote in circolazione arancioni ad alto profilo con pista frenante ovvero le RMS a 80 euro la coppia..

Come volevasi dimostrare però la loro qualità uguaglia il loro prezzo e mi hanno dato sin dal primo giorno problemi come rumorini di scatti nel mozzo posteriore o di sfregamento dei raggi posteriori, quindi sono fortemente intenzionato a cambiarle mantenendo inalterata l'estetica della bici acquistando questa volta dei pezzi di maggiore qualità e affidabilità.. o per lo meno non delle cinesate come le attuali..

La mia domanda dunque è: sapete indicarmi individui, siti, beduini disposti e in grado di realizzarmi delle ruote sotto lauto compenso simili a quelle in foto ma con le seguenti caratteristiche:

- profilo alto arancione con pista frenante rettificata (non verniciata) perchè si uso ancora i freni..

- raggi in acciaio inox e possibilmente di qualche marca affidabile

- mozzi dignitosi, non dico i campagnolo ma anche gli sturney archer mi andrebbero bene..l'importante è che non siano fatti da qualche cane sciolto come i miei attuali..

vi ringrazio per la pazienza e il tempo dedicato a leggere tutto il mio papiro..in attesa di qualche suggerimento, riprendo a far finta di lavorare..PACE!

post-8383-0-18728000-1408531307_thumb.jp

Compri due mozzi, anche miche, le porti da un meccanico e fai sostituire mozzi e raggi. Tieni i cerchi e cambi il resto.

2 people like this

Mozzi miche, così ti scegli anche il colore.

Il catalogo è sul loro sito.

niente straps, ziopera niente straps.
due freni e niente straps

tipo mettersi il doppio preservativo per farsi na sega.

due freni e niente straps va benissimo.

Far sostituire i mozzi e i raggi è un'alternativa che ho preso in considerazione ma non ci sono mastri raggiari, raggiatori, raggianti come si dice lui... nella mia zona o almeno non so a chi rivolgermi.

Pensavo quindi che rivolgermi a qualcuno di vostra conoscenza, magari che ha già risolto problem simili, sarebbe stato più conveniente; acquistando delle ruote totalmente nuove e non con dei cerchi vecchi..

Tempo fa lessi qui sul fixedforum il post di un tizio che faceva cerchi su commissione ma non riesco a trovare il post.. 

due freni e niente straps va benissimo.

se non tieni molto ai tuoi polpacci o ai tuoi stinchi