Vai al contenuto

Bici rubata a Milano.. al cinema!


 Share

Recommended Posts

@max70 non fattibile perche'? c'avete provato? nel topic della bici ritrovata su ebay mi sembra sia stato piu' che fattibile, o no?

In cosa e' diversa la situazione?

@alecagne le soluzioni sono 3:

1- agisci fisicamente contro il ladro o supposto tale

2- gli rendi impossibile rubarti la bici

3- agisci attraverso l'autorita' deputata

altre non ne vedo

Bhe per la faccenda di e-bay si era con il fatto compiuto,ladro o presunto tale che stava rivendendo la tua bici.

Per il cinema la vedo più complicata da realizzare,come agiresti? chiami i carabinieri? quando?? mentre ti stanno rubando la bici?? e se tardano ad arrivare??

Non penso che ti diano una pattuglia in borgese per postare la bici esca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@max70 non fattibile perche'? c'avete provato? nel topic della bici ritrovata su ebay mi sembra sia stato piu' che fattibile, o no?

In cosa e' diversa la situazione?

@alecagne le soluzioni sono 3:

1- agisci fisicamente contro il ladro o supposto tale

2- gli rendi impossibile rubarti la bici

3- agisci attraverso l'autorita' deputata

altre non ne vedo

Bhe per la faccenda di e-bay si era con il fatto compiuto,ladro o presunto tale che stava rivendendo la tua bici.

Per il cinema la vedo più complicata da realizzare,come agiresti? chiami i carabinieri? quando?? mentre ti stanno rubando la bici?? e se tardano ad arrivare??

Non penso che ti diano una pattuglia in borgese per postare la bici esca.

quando ero un piccolo ragazzino inesperto ed avevo appena iniziato a fumare le canne c'era un parchetto a rimini dove andavo spesso, quello davanti ai teatini.

Siamo andati li la prima sera a fumare la prima cannetta.

Poi ci siamo tornati la sera dopo a fumare un'altra cannetta.

Siamo tornati anche la terza sera e OHIBO! ad un certo punto, mentre fumavamo la cannetta, arrivarono gli sbirri!

Ai quali ovviamente qualcuno aveva detto "guardate che ci sono sti 4 ragazzetti che si DROGANO la sera in sto parco"

Secondo me andando dagli sbirri in qualita' di "cittadini preoccupati" e segnalare la presenza assidua del signor ladro nel tal posto, suggerendo o magari OFFRENDO la propria bici come esca, e' probabile che qualcosa si ottenga.

In caso contrario puoi venire qui, dirmi che non ha funzionato e, a quel punto, iniziamo a ragionare da capo su come fare per sconfiggere i ladri cattivi.

NON si scarta un'ipotesi se non la si e' prima verificata, la mamma mi ha insegnato cosi' quando mi spiegava tecnica e teoria del debug ;)

Modificato da youth_
la CONSECUTIO TEMPORUM era SBAGLIATISSIMA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@max70 non fattibile perche'? c'avete provato? nel topic della bici ritrovata su ebay mi sembra sia stato piu' che fattibile, o no?

In cosa e' diversa la situazione?

@alecagne le soluzioni sono 3:

1- agisci fisicamente contro il ladro o supposto tale

2- gli rendi impossibile rubarti la bici

3- agisci attraverso l'autorita' deputata

altre non ne vedo

Bhe per la faccenda di e-bay si era con il fatto compiuto,ladro o presunto tale che stava rivendendo la tua bici.

Per il cinema la vedo più complicata da realizzare,come agiresti? chiami i carabinieri? quando?? mentre ti stanno rubando la bici?? e se tardano ad arrivare??

Non penso che ti diano una pattuglia in borgese per postare la bici esca.

quando ero un piccolo ragazzino inesperto ed avevo appena iniziato a fumare le canne c'era un parchetto a rimini dove andavo spesso, quello davanti ai teatini.

Siamo andati li la prima sera a fumare la prima cannetta.

Poi ci siamo tornati la sera dopo a fumare un'altra cannetta.

Siamo tornati anche la terza sera e OHIBO! ad un certo punto, mentre fumavamo la cannetta, arrivarono gli sbirri!

Ai quali ovviamente qualcuno aveva detto "guardate che ci sono sti 4 ragazzetti che si DROGANO la sera in sto parco"

Secondo me andando dagli sbirri in qualita' di "cittadini preoccupati" e segnalare la presenza assidua del signor ladro nel tal posto, suggerendo o magari OFFRENDO la propria bici come esca, e' probabile che qualcosa si ottenga.

In caso contrario puoi venire qui, dirmi che non ha funzionato e, a quel punto, iniziamo a ragionare da capo su come fare per sconfiggere i ladri cattivi.

NON si scarta un'ipotesi se non la si e' prima verificata, la mamma mi ha insegnato cosi' quando mi spiegava tecnica e teoria del debug ;)

Tentar non nuoce,ma andate dai carabinieri non dai vigili urbani,quelli pensano solo alle multe,almeno quì da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mio suggerimento non era quello di spaccargli na gamba...ma solo di fermarlo e immobilizzarlo..anche perchè non è che si possa difendere più di tanto dicendo di essere innocente avendo senza dubbio accanto a se una bella tronchese e un video che prova l'accaduto. Cmq se almeno andassimo tutti a fare leva sugli sbirri, forse qualcosa riusciamo a fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mio suggerimento non era quello di spaccargli na gamba...ma solo di fermarlo e immobilizzarlo..anche perchè non è che si possa difendere più di tanto dicendo di essere innocente avendo senza dubbio accanto a se una bella tronchese e un video che prova l'accaduto. Cmq se almeno andassimo tutti a fare leva sugli sbirri, forse qualcosa riusciamo a fare...

il punto e' che se quello dice "sono innocente mi hanno messo le mani addosso" un viaggetto in questura te lo fai pure te..Poi magari si chiarisce tutto eh, pero' intanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che l'idea di rivolgersi a polizia/carabinieri non mi fa impazzire, una volta che hai filmato una persona che ruba bici e già sai che le vende ai mercatini tanto vale andar coi birri direttamente al mercatino dopo aver sottoposto loro il video... penso che immobilizzarlo fino al loro arrivo vi possa costare una denuncia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arieccomi.

Allora, secondo me il problema principale è la possibilità di andare a vuoto.

Nel caso della bici piazzata su e-bay la trappola si è potuta organizzare in maniera abbastanza semplice, avendo un contatto diretto col ladro ed andandoci direttamente su appuntamento.

Qui l'imboscata non è così sicura: il posto è ormai abbastanza chiaramente un luogo prediletto per i furti.

Ma con una statistica di 2 furti in 2 venerdì consecutivi, non c'è la certezza che il terzo venerdì l'occasione si presenti di nuovo (magari si).

Poi ancora non è accertato il collegamento luogo di prelievo-bancarellaio, ne si sa per certo che sia lui in persona a prelevare.

A milano già solo i mercatini del rubato sono almeno 4, i venditori dippù, i ladri more and more...

Con premesse così vacillanti penso sia abbastanza dura schiodare i tutori dell'ordine per un appostamento.

Tuttalpiù immagino si proporranno per tener d'occhio la zona, con il risultato che magari il furto lo si evita, ma il ladro non lo si pizzica.

Bici esca, filmato del furto con magari numero di targa del ladro, e successivo intervento della legge al momento della vendita al mercato sarebbe il massimo.

Bisognerebbe fare forse degli appostamenti preliminari per riuscire magari ad individuare il soggetto.

Io magari una chiacchierata al posto di polizia me la vado a fare.

Però che due palle, solo per la denuncia ci ho messo 2 ore, e davanti a me in coda erano in 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Youth i tuoi ragionamenti non fanno una piega, hai detto cose a mio modo di vedere sacrosante. Se tu avessi una rivista mi ci abbonerei XDD!

Secondo me qui, come in generale nell'ambito della società civile, ci sono tante persone che non hanno idea di come funzionano le forze dell'ordine; non intendo bene o male, intendo quali siano le procedure che adottano, come agiscano. Questo perchè, secondo me, si concepisce la legge e le relative procedure come qualcosa di lontano, di distaccato dal quotidiano, roba da tecnici che speriamo non ci serva mai dover contattare. E invece non avete idea di quanto sia utile. Gli appostamenti, qualora si stia agendo rispetto all'ipotesi di un reato che prevede l'arresto in flagranza, possono durare mesi, anche per produrre una documentazione utile al processo.

Tornando al discorso che si fa in questo topic, posso dire questo: andare dai carabinieri o dalla polizia, manifestare il problema rispetto al fatto che in piazzetta Liberty a Milano vengono rubate spesso delle biciclette, dire che peraltro le si è viste anche in vendita al mercatino di Cormano, magari addirittura arrivare ad identificare un soggetto gia noto alle fdo, probabilmente può servire a sollecitare la presenza di maggiori controlli sulla zona in determinati orari, effetto minimo ma che può salvare altre biciclette e forse portare anche al risultato di beccare qualche ladruncolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

be se non ho capito male il cinema in questione è l'Anteo a milano..o sbaglio? c'è il comando dei vigili a 10 metri..magari si possono avvisare loro.

posto che sono assolutamente allineato a quanto asserisce YOUTH....credo però che ci siano differenze piuttosto consideevoli nei rappoti con le forze dell'ordine nelle varie città.

La grande differenza con una piccola città come Rimini dove la polizia sta ad ascoltare la gente che dice che ci sono 4 ragazetti che si fanno le canne nel parco..è che a milano la comunicazione con le forze dell'ordine sul tema furti di bici non è molto proficua.

non da ultimo e come gia segnalato in altro topic, avvistati dei ladri di bici in zona navigli ci siamo rivolti alla pattuglia appostata a pochi metri con tanto di fotografia... non ci hanno minimamante cagato asserendo che se non vengono colti sul fatto non possono fare nulla.

magari abbiamo beccato la pattuglia di coglioni...come è pieno il mondo del resto..però queste sono cose che sfiduciano abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinema citati in questo 3D sono 3 differenti, non proprio vicinissimi tra loro. Anteo (zona garibaldi), Plinius (v.le abruzzi) e Apollo (zona san babila).

Poi per motivi abbastanza ovvi, ogni cinema è un buon punto per prelevare delle bici...

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a livello strettamente legale nemmeno dei negozianti possono trattenerti se sono certi tu sia un taccheggiatore, figurati se tu, privato cittadino, puoi.

Ma chiamarla PRIMA la polizia e' cosi' brutto? Fa troppo poco ghetto stare dalla parte degli sbirri? non volete che vedano il vostro tatuaggio ACAB fatto con la china quando in 5a elementare saltavate scuola per andare negli squat a fumare crack coi regaz?

Prima di rispondere accendete l'irony detector per favore ;)

ahahah muoio :)

Premesso che smetterò di andare al cinema in biga...:)

Direi che l'idea di mettere una bici esca possa funzionare, al di là del fatto che per rubarla deve scardinare un lucchetto quindi tenendo d'occhio il pacco, potremmo davvero coglierlo in fragrante, qualcuno di noi filma e gli altri 5 lo bloccano e immobilizzano....

Dopo si chiama la pula e gni si dà pure il filmato...

legittimati dal fatto che è stato pescato in fragrante

Se pò fa no?

mmm come al solito IN PRATICA puoi fermarlo e poi consegnare il filmato alla polizzzia, ma IN TEORIA ci sono solo pochi reati (penali) per cui è permesso l'arresto in flagranza da parte del cittadino (art. 388 e 380 cpp), e il furto di bici non rientra tra quelli, hai presente le storie di gioiellieri condannati perchè sparano ai ladri? ecco.

comunque poi ovviamente dipende dalla situazione è successo che è arrivato in cassazione un processo in cui il borseggiatore aveva querelato un cittadino proprio perchè l'aveva "arrestato" dopo un taccheggio, la corte: “il privato, anche in assenza delle condizioni previste dal combinato disposto degli articoli 383 e 380 cpp, e quindi anche se non ha la facoltà di procedere all'arresto in flagranza dell'autore dei reati per i quali è solo previsto l'arresto facoltativo, ha tuttavia il diritto di difendere la sua proprietà e quella dei terzi dagli attacchi dei malfattori; e quindi di inseguire un ladro al fine di recuperare la refurtiva e di consentirne l'identificazione e l'eventuale arresto da parte della polizia giudiziaria”.è chiaro che è un po una menata essere portato davanti al giudice e seguire il processo prechè HAI ESERCITATO UN TUO DIRITTO O_o. ma è cosi.

credo pero che fare dei filmati e portare testimonianze (anche degli addetti del cinema) può velocizzare i tempi per avere una pattuglia che controlla e ferma il ladro, ma devi beccare la sera giusta, e soprattutto mo sto tizio secondo me un po si è cagato sotto e non si fa vedè per un po... fa pure freddo.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

I cinema citati in questo 3D sono 3 differenti, non proprio vicinissimi tra loro. Anteo (zona garibaldi), Plinius (v.le abruzzi) e Apollo (zona san babila).

Poi per motivi abbastanza ovvi, ogni cinema è un buon punto per prelevare delle bici...

forse ha cominciato pure all odeon... auf

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .