alexIan

se la rivernicio la rovino?

9 posts in this topic

ho una legnano b83 innanzitutto sapete dirmi che tipo di bicicletta è? cioè in teemini che io comprendo è carina o modesta? è di colore bianco e non mi piace, la posso riverniciare o perderebbe di valore? grazie a tutti e scusate l'ignoranza! :)

metti una foto della bici, senza è difficile darti un buon consiglio.

1 person likes this

avete ragione! ecco la foto! è moolto rovinata vista dal mio punto di vista inesperto e secondo me così non vale molto ma se riuscissi a darle una sistemata potrei anche incominciare ad amarla ma mi chiedo se è comoda per l'uso che ne farei da bicicletta da passeggiata... non so.. voi esperti che ne pensate? 

pablohoney bella foro!

avete ragione! ecco la foto! è moolto rovinata vista dal mio punto di vista inesperto e secondo me così non vale molto ma se riuscissi a darle una sistemata potrei anche incominciare ad amarla ma mi chiedo se è comoda per l'uso che ne farei da bicicletta da passeggiata... non so.. voi esperti che ne pensate? 

pablohoney bella foro!

post-13070-0-77457100-1408959075_thumb.j

post-13070-0-58683300-1408959082_thumb.j

Amore tossico

4 people like this

io andrei sereno e svernicerei... però occhio che con tutti quei forini rischi di fare una porcata se non rivernici bene o se non tratti bene il telaio... porcata=ruggine che già si vede affiorare.

Quanto è importante la presenza della ruggine in zona serie sterzo?

Il telaio è integro, ben conservato, da un'idea di solidità oppure guardandolo/toccandolo ti fa pensare ad un telaio che alla prima buca presa a 25 km/h o alla prima frenata seria, si possa aprire in due? La forcella come sta messa?

ps: detto fra me e te, se hai tempo da perdere e la cosa ti diverte, puoi cimentarti nella pulizia, sverniciatura, trattamento, riverniciatura... ma prima verificherei lo stato del telaio e non ne farei una bici da usare ogni singolo giorno...