Vai al contenuto

Ruota contropedale per gazzetta


melchizedek
 Share

Recommended Posts

Cercavo una bici da passeggio per girare con mia figlia, perché i piedi bloccati mi mettono ansia con la bimba in bici.

Poi, girando in Olanda, mi sono accorto della comodità del contropedale, quindi ho pensato che potrei semplicemente cambiare la ruota quando esco con lei [tanto ho gli strap, quindi giro pure i pedali!]

Che dite?

È complicato da sostituire?

C'è qualcosa che mi sfugge?

Ci sono ruote già pronte da prendere al volo online?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruote già pronte ne trovi quante ne vuoi.
Tutte le volte che cambi la ruota, però, devi fissare il "braccio" del mozzo al telaio... 

Quindi, se tutte le volte hai voglia di fare il cambio secondo me è fattibilissima la cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo una bici da passeggio per girare con mia figlia, perché i piedi bloccati mi mettono ansia con la bimba in bici.

Poi, girando in Olanda, mi sono accorto della comodità del contropedale, quindi ho pensato che potrei semplicemente cambiare la ruota quando esco con lei [tanto ho gli strap, quindi giro pure i pedali!]

Che dite?

È complicato da sostituire?

C'è qualcosa che mi sfugge?

Ci sono ruote già pronte da prendere al volo online?

 

io personalmente ti consiglierei 2 freni e di girare la ruota se l'hai flip flop

se invece vuoi contropedale.. beh sappi che.

- i mozzi in media costano poco ma prendine uno serio, la frenata cambia da uno shimano ad un velo steel ad una cinesata, se hai la bimba sopra scegli il meglio

- tieni un freno davanti comunque, in genere con il tempo perdono un po' di efficacia i contropedale

- la manutenzione di un mozzo contropedale e' piu' complicata, ma se non fai overhaul dei mozzi normali non vedo perche' te ne debba preoccupare quindi salta questo punto

- le ruote pronte le trovi oramai dappertutto anche se ti consiglio di prendere un buon mozzo e magari un cerechio da accoppiargli che stia bene con il tuo cerchio anteriore

- da cambiare non e' complicato ma hai uno sbattimento in piu', ovvero fissare come ti hanno gia' detto il blocchetto del freno con una fascetta. +5 minuti. davvero, tensionare catena e bloccare necessita di qualche minuto in piu'.

 

ti dico a me non piace, ma ha dei seri vantaggi. conosco gente che si e' convertita al contropedale.. poi vabbe'.. fregatene del wannabe.. a me l'unica cosa che non piace e' che con i piedi in verticale non si frena.. ma quello e' anche un problema della fissa.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo una bici da passeggio per girare con mia figlia, perché i piedi bloccati mi mettono ansia con la bimba in bici.

Poi, girando in Olanda, mi sono accorto della comodità del contropedale, quindi ho pensato che potrei semplicemente cambiare la ruota quando esco con lei [tanto ho gli strap, quindi giro pure i pedali!]

Che dite?

È complicato da sostituire?

C'è qualcosa che mi sfugge?

Ci sono ruote già pronte da prendere al volo online?

io personalmente ti consiglierei 2 freni e di girare la ruota se l'hai flip flop

se invece vuoi contropedale.. beh sappi che.

- i mozzi in media costano poco ma prendine uno serio, la frenata cambia da uno shimano ad un velo steel ad una cinesata, se hai la bimba sopra scegli il meglio

- tieni un freno davanti comunque, in genere con il tempo perdono un po' di efficacia i contropedale

- la manutenzione di un mozzo contropedale e' piu' complicata, ma se non fai overhaul dei mozzi normali non vedo perche' te ne debba preoccupare quindi salta questo punto

- le ruote pronte le trovi oramai dappertutto anche se ti consiglio di prendere un buon mozzo e magari un cerechio da accoppiargli che stia bene con il tuo cerchio anteriore

- da cambiare non e' complicato ma hai uno sbattimento in piu', ovvero fissare come ti hanno gia' detto il blocchetto del freno con una fascetta. +5 minuti. davvero, tensionare catena e bloccare necessita di qualche minuto in piu'.

ti dico a me non piace, ma ha dei seri vantaggi. conosco gente che si e' convertita al contropedale.. poi vabbe'.. fregatene del wannabe.. a me l'unica cosa che non piace e' che con i piedi in verticale non si frena.. ma quello e' anche un problema della fissa.. È che c'è sempre l'alternativa "bici del supermercato", che tra i mille difetti che ha, c'ha pure quello che non troverò mai la mia misura.

Cerco da un po' la soluzione a questo problema, e ora che l'ho usata in vacanza [ e la pupa era entusiasta] vorrei proprio trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .