Vai al contenuto

Mi aiutate a scegliere il telaio?


aloisius
 Share

Recommended Posts

Grazie, ma se vado da un artigiano forse dovrei avere un progetto, oppure posso portargli una delle immagini qua sopra è dirgli fammelo della mia misura?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile farsi fare il telaio senza mai incontrare l'artigiano solo comunicando via mail?

Ovvio con vetta io ho fatto così

Se proprio non hai idee ti scarichi una foto di profilo della bici che vorresti e gliela mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'operazione non è esente da rischi, io faccio il designer di professione e 

 in genere dopo che hai finito il primo prototipo devi cambiare un sacco di cose, in un processo di affinamenti, modifiche, ripensamenti e valutazioni, infinito.

Un lavoro che termina solo quando devi presentare il prodotto, non hai più tempo e anche dopo hai ancora mille possibili alternative e ripensamenti prima di metterlo definitivamente in produzione. 

Ma in questo caso "il primo prototipo" é il tuo telaio, l'hai pagato, e te lo tieni 

A me ad esempio piace il Parallax, ma costa, e la grafica non mi piace, potrei farmene fare uno nero senza logo da vetta? Poi comunque 450 euri senza la forcella son comunque na bella cifra rispetto ai telai che guardavo io.

L'8bar FHAIN costa 368 compresa forcella orrida in alluminio, ma che per me sarebbe già un bel passo in avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'operazione non è esente da rischi, io faccio il designer di professione e 

 in genere dopo che hai finito il primo prototipo devi cambiare un sacco di cose, in un processo di affinamenti, modifiche, ripensamenti e valutazioni, infinito.

Un lavoro che termina solo quando devi presentare il prodotto, non hai più tempo e anche dopo hai ancora mille possibili alternative e ripensamenti prima di metterlo definitivamente in produzione. 

Ma in questo caso "il primo prototipo" é il tuo telaio, l'hai pagato, e te lo tieni 

A me ad esempio piace il Parallax, ma costa, e la grafica non mi piace, potrei farmene fare uno nero senza logo da vetta? Poi comunque 450 euri senza la forcella son comunque na bella cifra rispetto ai telai che guardavo io.

L'8bar FHAIN costa 368 compresa forcella orrida in alluminio, ma che per me sarebbe già un bel passo in avanti

Loggati per vedere il contenuto

 

hanno il 51 o anche più piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie devo dire che i telai con quel tipo di tubo obliquo non mi piacciono quindi leader aventon Breda la piovra low e tutto quel mondo lì lo eviterei poi forse non sono stato chiaro il problema non è trovare un telaio abbastanza piccolo quanto piuttosto capire quale sia la misura più grande che io possa utilizzare dato che i telai piccoli non mi piacciono esteticamente

Modificato da aloisius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le proporzioni le devi fare tu non possiamo mica consigliarti..

Prendi un metro e lo confronti col telaio che hai adesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proporzioni le devi fare tu non possiamo mica consigliarti..

Prendi un metro e lo confronti col telaio che hai adesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie, hai ragione, ma il concetto del chiedere aiuto prevede che chi lo fa si trovi in una qualche forma di difficoltà e ritenga di poter trarre giovamento dalle opinioni altrui.

Comunque a parte gli scherzi il confronto non è facile mi mancano una serie di misure, non si capisce il diametro dei tubi.

Poi non mi è chiaro perché ora si tenda a dare la misura del telaio identificandola con la lunghezza del tubo sella dal centro al top, mentre tradizionalmente lo si faceva con la misura C-C questo obiettivamente non aiuta ad applicare le misure da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proporzioni le devi fare tu non possiamo mica consigliarti..

Prendi un metro e lo confronti col telaio che hai adesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie, hai ragione, ma il concetto del chiedere aiuto prevede che chi lo fa si trovi in una qualche forma di difficoltà e ritenga di poter trarre giovamento dalle opinioni altrui.

Comunque a parte gli scherzi il confronto non è facile mi mancano una serie di misure, non si capisce il diametro dei tubi.

Poi non mi è chiaro perché ora si tenda a dare la misura del telaio identificandola con la lunghezza del tubo sella dal centro al top, mentre tradizionalmente lo si faceva con la misura C-C questo obiettivamente non aiuta ad applicare le misure da manuale.

io ti ripeto chiedi a Corvlex ...... contattalo fatti dare i prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l'unica cosa che mi é chiara che di questa cosa delle misure non ci capisce un cazzo nessuno, vedo gente esperte canna re taglia e rivendere il telaio subito dopo averlo comprato o girare con fuori sella da circo. Qualcuno sa se si trovano immagini dettagliate o disegni di telai noti in rete? Qualcosa di più completo degli schemi presenti sui siti di vendita on line? Mi piacerebbe farmi un progettino, partendo da misure precise

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo ha lo sloping positivo, e comunque personalmente non mi piace... Dei goldsprint ho sentito parlare bene, sono bene o male tutti telai simili, quindi andrei su quello che più ti piace.

Non ha lo sloping positivo, la foto e' storta. Guarda la linea del terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l'unica cosa che mi é chiara che di questa cosa delle misure non ci capisce un cazzo nessuno, vedo gente esperte canna re taglia e rivendere il telaio subito dopo averlo comprato o girare con fuori sella da circo. Qualcuno sa se si trovano immagini dettagliate o disegni di telai noti in rete? Qualcosa di più completo degli schemi presenti sui siti di vendita on line? Mi piacerebbe farmi un progettino, partendo da misure precise

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' per quello che devi parlare con gente che si intende di queste cose. Quindi o ti compri un 8bar o cmq una bici che esce di casa cosi com'e' oppure vai da un cazzo di artigiano che si intende di tubi misure cazzi e mazzi e ne parli con lui :) La domanda iniziale del topic era :"Quale scelgo tra i tre"? Ora sembra che vuoi che ci si mette a tavolino per fare il progetto in Autocad ... Ti dico subito che scherzo prima che l'animo delle persone venga ferito per qualche "cazzo" di troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No a tavolino volevo mettermici io prima di parlare con un cazzo di artigiano, e non uso certo autocad mi chiedevo solo se esiste la possibilità di capire con certezza quale sia il diametro dei tubi di un telaio, de esiste un data base, dei cataloghi di tubi, belle cose che consentano di fare un progetto consapevole prima di dover regalare 500euro a uno che fa quello che gli pare senza un minimo di prevedibilità del risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .