Vai al contenuto

Mi aiutate a scegliere il telaio?


aloisius
 Share

Recommended Posts

Mi piace il riser della 8bar

8bar_SUPER_riser-bar_black_fixie_fixi_fi

che costa un botto, secondo voi esiste con altro brand?

E' più dritto del pepper sembra un riser da mtb accorciato

cinelli_pepper_alloy_fixie_rik_31p8_44cm

Modificato da aloisius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'operazione non è esente da rischi, io faccio il designer di professione e 

 in genere dopo che hai finito il primo prototipo devi cambiare un sacco di cose, in un processo di affinamenti, modifiche, ripensamenti e valutazioni, infinito.

Un lavoro che termina solo quando devi presentare il prodotto, non hai più tempo e anche dopo hai ancora mille possibili alternative e ripensamenti prima di metterlo definitivamente in produzione. 

Ma in questo caso "il primo prototipo" é il tuo telaio, l'hai pagato, e te lo tieni 

A me ad esempio piace il Parallax, ma costa, e la grafica non mi piace, potrei farmene fare uno nero senza logo da vetta? Poi comunque 450 euri senza la forcella son comunque na bella cifra rispetto ai telai che guardavo io.

L'8bar FHAIN costa 368 compresa forcella orrida in alluminio, ma che per me sarebbe già un bel passo in avanti

 

Guarda che un artigiano tipo Vetta di telai ne ha fatti a migliaia sia con suo marchio che conto terzi quindi o hai delle misure estremamente strane o di telai della tua taglia ne ha saldati già a vagonate, non parlerei di prototipo. Alla fine sono 8 tubi saldati ;-) 

Comunque in genere se mandi le tue misure ad un produttore ti sa consigliare la taglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio 8 bar non ti piace?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Siamo in un loop la discussione é cominciata proprio con 8bar di cui non sapevo scegliere la taglia :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da aloisius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo, se dovessi comprare un parallax che taglia dovrei prendere, ho visto un sacco di questi telai con fuori sella esagerati

P.S. In questi giorni non sono cresciuto, purtroppo, per cui sono sempre 1,70 con 80 di cavallo 60 di tronco 63 di braccio e sella a 70 dall' MC con pedivella da 170

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da aloisius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono accorto dopo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non ti preoccupare scherzavo, ma ho visto male o vuoi comprare l'8bar anche tu?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@"bludado" mi avevi promesso le foto del tuo 8bar purtroppo mi é saltato il giro a Berlino e la conseguente possibilità di vederlo dal vivo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Del vigorelli non mi piace lo sloping oltre alle colorazioni, a me piace passare inosservato, se posso. So che i telai in alluminio hanno tubi di maggior diametro, ma quello che non mi piace é l'obliquo a lama, aero, a sezione rettangolare, quella roba lì. Non so se si é capito, ma il mio ideale sarebbe un cannondale track del 92 con forcella in carbonio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Un ragazzo si era fatto fare una copia da vetta color azzurro molto Bella. Se cerchi in gallery lo trovi mi pare fosse di padova

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, l'ho visto, devo dire che ha diversi particolari che mi farebbero parecchio girare i coglioni, ma evidentemente sono cose che infastidiscono solo me

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .