Vai al contenuto

Pedali automatici, quali sono i più facili e veloci da agganciare?


Paoletto
 Share

Recommended Posts

Secondo voi quali sono i pedali automatici più facili da agganciare?

 

Intendo pedali da corsa, non spd o comunque pedali da mtb.

 

Uso da anni dei look delta con le tacchette rosse, ottimi, ma ormai sono vecchiotti e, visto che in questo periodo sto usando la bici da corsa anche in un contesto urbano, vorrei dei pedali che garantiscano un aggancio più immediato dopo le inevitabili soste.

Visti i prezzi eviterei gli speedplay.

Modificato da Paoletto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Speedplay ci sono diversi modelli.. Quelli che ho preso io costano come i look keo carbon. Basta che non vai sul perno in titanio

Sono i più semplici da agganciare visto che li attacchi da entrambe i lati..

Ma se ti trovi bene con i look rimani su quelli

Guarda su gambacicli.it

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

prova i look con le tacchette nere, sono molto + facili da sganciare xke non hanno gradi di rotazione a vuoto.

Li cerco facili da agganciare, non da sganciare.

Con i look mi trovo bene in tutto, tranne che per il fatto che non sono immediatissimi da agganciare come vorrei

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi andare di speedplay.. Li trovi a 100 euro però.. Non so il tuo budget..

Oppure qualcosa mtb tipo crank brothers.. Mai provati ma conosco chi li ha e aggancia ovunque in tutte le condizioni..

Tutti gli altri sono simili..

Look. Time. Shimano..

Il principio é uguale

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

prova i look con le tacchette nere, sono molto + facili da sganciare xke non hanno gradi di rotazione a vuoto.

Si ma sono più difficili da regolare.. Se li monti male puoi avere ripercussioni sulle ginocchia o caviglie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova i look con le tacchette nere, sono molto + facili da sganciare xke non hanno gradi di rotazione a vuoto.

Li cerco facili da agganciare, non da sganciare.

Con i look mi trovo bene in tutto, tranne che per il fatto che non sono immediatissimi da agganciare come vorrei

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Ma perchè invece non ci spendi del tempo e capisci e impari bene come si fa ad agganciarli?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova i look con le tacchette nere, sono molto + facili da sganciare xke non hanno gradi di rotazione a vuoto.

Si ma sono più difficili da regolare.. Se li monti male puoi avere ripercussioni sulle ginocchia o caviglie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

be parto dal presupposto che le tacchette sono regolate giuste, ovvio che avendo il piede bloccato se le monti non perfettamente in asse ti fotti le articolazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova i look con le tacchette nere, sono molto + facili da sganciare xke non hanno gradi di rotazione a vuoto.

Si ma sono più difficili da regolare.. Se li monti male puoi avere ripercussioni sulle ginocchia o caviglie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk anche schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quali sono i pedali automatici più facili da agganciare?

Intendo pedali da corsa, non spd o comunque pedali da mtb.

Uso da anni dei look delta con le tacchette rosse, ottimi, ma ormai sono vecchiotti e, visto che in questo periodo sto usando la bici da corsa anche in un contesto urbano, vorrei dei pedali che garantiscano un aggancio più immediato dopo le inevitabili soste.

Visti i prezzi eviterei gli speedplay.

ne ho provati un pò anche se per poco tempo..quelli con cui mi sono trovato meglio sono i time atac e in assoluto i Crankbrothers egg beater 1. DA PAURA..poi sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

prova i look con le tacchette nere, sono molto + facili da sganciare xke non hanno gradi di rotazione a vuoto.

Li cerco facili da agganciare, non da sganciare.

Con i look mi trovo bene in tutto, tranne che per il fatto che non sono immediatissimi da agganciare come vorrei

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Ma perchè invece non ci spendi del tempo e capisci e impari bene come si fa ad agganciarli?

 

 

 

Li uso da circa 15 anni, i miei primi sono stati dei campagnolo (che faceva look) e poi sono passato attraverso due o tre evoluzioni dei delta, li ho agganciati e sganciati qualche migliaio di volte e ho imparato credo bene a farlo. Non sono certo pedali progettati per agganci e sganci continui (infatti per quello hanno inventato spd e CB).

 

Visto che li devo cambiare mi chiedevo se avessero inventato qualcosa di più veloce da agganciare, anche tra le evoluzioni della stessa look, della time o della shimano.

 

Mi documento meglio sugli speedplay.

 

Qualcuno intanto ha provato i time xpresso? Leggo che sono veloci da agganciare.

 

Per quanto riguarda CB e time atac, ottimi ma non sono quello che cerco, mi servono pedali per tacchette da bdc per scarpe a tre fori

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non solo non ti capisco ma nemmeno capisco tutta questa difficoltà. Per me si agganciano tutti più o meno allo stesso modo....

 

se da quanto ho capito e' rimasto ai vecchi delta, non e' vero

per agganciare i look keo, evoluzione dei delta, serve molta meno pressione, si agganciano da soli praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .