Vai al contenuto

TBTW TRACK HORDE


Muay-Tzi
 Share

Recommended Posts

[ quote name="alvuz" post="1092073" timestamp="1411477386"]Clap clap clap, è ora di ricredersi, perché solo gli sciocchi non cambiano idea.

Non ho riconosciuto quello col telaio giallo, non è Vise vero?

Quello che guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

[ quote name="alvuz" post="1092073" timestamp="1411477386"]Clap clap clap, è ora di ricredersi, perché solo gli sciocchi non cambiano idea.

Non ho riconosciuto quello col telaio giallo, non è Vise vero?

Quello che guida?

Egli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non voglio riaprire il flame, voglio solo esprimere la mia opinione visto che questo video è stato postato su un forum pubblico.

giro anche io in fissa a milano quotidianamente, anche io brakeless principalmente perchè dopo diversi mesi con il freno non mi sono mai trovato nella condizione di doverlo usare. so cosa vuol dire girare nel traffico di milano e sopratutto so cosa vuol dire essere centrati in pieno da un automobilista distratto, frettoloso o sclerato. l'incidente che mi è costato un polso fratturato e sei settimane di gesso è stato causato dal fatto che ho voluto superare a tutti i costi una macchina ferma per fare inversione in mezzo alla strada, che pensavo che mi avesse visto arrivare (il freno non sarebbe servito a nulla in quella circostanza). dopo l'incidente continuo a girare in fissa, brakeless, a fare lo slalom tra la macchine, a passare con il rosso e a spararmi i rettilinei a 50 km/h, ma lo faccio con la testa.

tutto questo per dire che: si il video è bello, riconosco le vostre skills, avete la mia ammirazione per quello che riuscite a fare. ma di certo non avete il mio rispetto. giudico quelli che fanno questi video alla stessa stregua di quelli che nelle stardine di montagna si sparano i 100 all'ora.

ribadisco che con questo non voglio togliere nulla a voi e a quello che fate, mi sembra sia appurata la vostra abilità. ma secondo me il fatto di sapere fare una cosa non implica che la si debba fare a tutti i costi, soprattutto per sbandierarla in un video. 

stesso dicasi per il primo video, un può anche essere in grado di farsi le montagne in fissa senza usare i freni, ma non per questo non deve montarli. usare il casco e montare il freno (o i freni) e non usarlo/i è la stessa cosa che farlo brakeless e senza casco a livello di impresa ciclistica. 

 

bella ho concluso, non vogliatemene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'incidente continuo a girare in fissa, brakeless, a fare lo slalom tra la macchine, a passare con il rosso e a spararmi i rettilinei a 50 km/h, ma lo faccio con la testa.

 

scusa ma se fai anche tu ste cose non sei proprio nella posizione di dare giudizi sulla sicurezza: la testa serve fino a un certo punto perché non sei da solo per strada e gli imprevisti (lo dice il nome) non puoi gestirli, a meno di avere il dono della preveggenza. uno che ti apre una portiera mentre è fermo e lo stai passando o un bambino che si butta per strada mentre stai andando ai 200 brakeless...

 

poi puoi esprimere un'opinione sul fatto che il video non "dia un buon esempio", ma anche dire che usare o non usare il casco sia la stessa cosa non mi sembra un'uscita molto felice. come hai descritto uno può avere un incidente che non puoi evitare anche se giri con i freni, ma se cadi di testa il casco può salvarti la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'incidente continuo a girare in fissa, brakeless, a fare lo slalom tra la macchine, a passare con il rosso e a spararmi i rettilinei a 50 km/h, ma lo faccio con la testa.

scusa ma se fai anche tu ste cose non sei proprio nella posizione di dare giudizi sulla sicurezza: la testa serve fino a un certo punto perché non sei da solo per strada e gli imprevisti (lo dice il nome) non puoi gestirli, a meno di avere il dono della preveggenza. uno che ti apre una portiera mentre è fermo e lo stai passando o un bambino che si butta per strada mentre stai andando ai 200 brakeless...

poi puoi esprimere un'opinione sul fatto che il video non "dia un buon esempio", ma anche dire che usare o non usare il casco sia la stessa cosa non mi sembra un'uscita molto felice. come hai descritto uno può avere un incidente che non puoi evitare anche se giri con i freni, ma se cadi di testa il casco può salvarti la vita. Ho detto che avere o non avere il casco è la stessa cosa a livello di impresa ciclistica, leggi bene, il che vuol dire che puoi farti le montagne in fissa benissimo anche con il casco (che tutti dovrebbero usare sempre) e non cambia il fatto che ti sei fatto le montagne in fissa.

Ho detto che quelle cose le faccio con la testa... mi spiego: 50 all'ora solo nei viali larghi con poco traffico e ampia visibilità, slalom tra le macchina piano e senza occupare la corsia contromano con le macchine che ti seccano affianco nel verso opposto, passare con il rosso solo se non arriva nessuno, e non con le macchina (pedoni) che ti sfrecciano davanti cercando di evitare.

In ogni caso per ora giro brakeless con la bici che uso per allenarmi e gareggiare perché trovo anche fastidioso continuare a cambiare freno e perché per come vado in giro io (leggi sopra "usando la testa") non ne ho bisogno. Si da il caso che comunque la convertita che sto per montare avrà entrambi i freni, che probabilmente non userò, ma comunque ci saranno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non voglio riaprire il flame, voglio solo esprimere la mia opinione visto che questo video è stato postato su un forum pubblico.

giro anche io in fissa a milano quotidianamente, anche io brakeless principalmente perchè dopo diversi mesi con il freno non mi sono mai trovato nella condizione di doverlo usare. so cosa vuol dire girare nel traffico di milano e sopratutto so cosa vuol dire essere centrati in pieno da un automobilista distratto, frettoloso o sclerato. l'incidente che mi è costato un polso fratturato e sei settimane di gesso è stato causato dal fatto che ho voluto superare a tutti i costi una macchina ferma per fare inversione in mezzo alla strada, che pensavo che mi avesse visto arrivare (il freno non sarebbe servito a nulla in quella circostanza). dopo l'incidente continuo a girare in fissa, brakeless, a fare lo slalom tra la macchine, a passare con il rosso e a spararmi i rettilinei a 50 km/h, ma lo faccio con la testa.

tutto questo per dire che: si il video è bello, riconosco le vostre skills, avete la mia ammirazione per quello che riuscite a fare. ma di certo non avete il mio rispetto. giudico quelli che fanno questi video alla stessa stregua di quelli che nelle stardine di montagna si sparano i 100 all'ora.

ribadisco che con questo non voglio togliere nulla a voi e a quello che fate, mi sembra sia appurata la vostra abilità. ma secondo me il fatto di sapere fare una cosa non implica che la si debba fare a tutti i costi, soprattutto per sbandierarla in un video. 

stesso dicasi per il primo video, un può anche essere in grado di farsi le montagne in fissa senza usare i freni, ma non per questo non deve montarli. usare il casco e montare il freno (o i freni) e non usarlo/i è la stessa cosa che farlo brakeless e senza casco a livello di impresa ciclistica. 

 

bella ho concluso, non vogliatemene.

ah quindi se uno sa scalare e scendere le montagne con un rapporto non deve sbandierarlo non è giusto montarci un video intendi? è giusto sbandierare l allenamento in flat o il defa? uno va a 50 all ora nel traffico senza freni e ha un amico che lo riprende dietro e non deve montare il video? intendi che è meglio montare il video di quando va a comprare il pane sottocasa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non voglio riaprire il flame, voglio solo esprimere la mia opinione visto che questo video è stato postato su un forum pubblico.

giro anche io in fissa a milano quotidianamente, anche io brakeless principalmente perchè dopo diversi mesi con il freno non mi sono mai trovato nella condizione di doverlo usare. so cosa vuol dire girare nel traffico di milano e sopratutto so cosa vuol dire essere centrati in pieno da un automobilista distratto, frettoloso o sclerato. l'incidente che mi è costato un polso fratturato e sei settimane di gesso è stato causato dal fatto che ho voluto superare a tutti i costi una macchina ferma per fare inversione in mezzo alla strada, che pensavo che mi avesse visto arrivare (il freno non sarebbe servito a nulla in quella circostanza). dopo l'incidente continuo a girare in fissa, brakeless, a fare lo slalom tra la macchine, a passare con il rosso e a spararmi i rettilinei a 50 km/h, ma lo faccio con la testa.

tutto questo per dire che: si il video è bello, riconosco le vostre skills, avete la mia ammirazione per quello che riuscite a fare. ma di certo non avete il mio rispetto. giudico quelli che fanno questi video alla stessa stregua di quelli che nelle stardine di montagna si sparano i 100 all'ora.

ribadisco che con questo non voglio togliere nulla a voi e a quello che fate, mi sembra sia appurata la vostra abilità. ma secondo me il fatto di sapere fare una cosa non implica che la si debba fare a tutti i costi, soprattutto per sbandierarla in un video.

stesso dicasi per il primo video, un può anche essere in grado di farsi le montagne in fissa senza usare i freni, ma non per questo non deve montarli. usare il casco e montare il freno (o i freni) e non usarlo/i è la stessa cosa che farlo brakeless e senza casco a livello di impresa ciclistica.

bella ho concluso, non vogliatemene.

ah quindi se uno sa scalare e scendere le montagne con un rapporto non deve sbandierarlo non è giusto montarci un video intendi? è giusto sbandierare l allenamento in flat o il defa? uno va a 50 all ora nel traffico senza freni e ha un amico che lo riprende dietro e non deve montare il video? intendi che è meglio montare il video di quando va a comprare il pane sottocasa? Non è quello che intendo. Vediamo se riesco a spiegarmi con un esempio: se io riesco a farmi le montagne in fissa senza ausilio dei freni (parlo in prima persona per comodità, la intendo in senso impersonale) bene, ma non per questo lo faccio per dire "mi sono bombato tale montagna brakeless" o magari con riprese video come testimonianza. Più intelligentemente lo faccio con due bei freni freni montati ma senza usarli in discesa, però non sia mai in caso di emergenza ci sono. A livello ciclistico l'impresa è la stessa.

Voglio chiarire che non li sto denigrando per quello che fanno e perché riprendono e pubblicano questi video, anzi il secondo video mi è pure piaciuto. Buon per loro che non si sono fatti ancora male.

Spero sia chiara la mia posizione, sto solo esprimendo un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

premetto che non voglio riaprire il flame, voglio solo esprimere la mia opinione visto che questo video è stato postato su un forum pubblico.

giro anche io in fissa a milano quotidianamente, anche io brakeless principalmente perchè dopo diversi mesi con il freno non mi sono mai trovato nella condizione di doverlo usare. so cosa vuol dire girare nel traffico di milano e sopratutto so cosa vuol dire essere centrati in pieno da un automobilista distratto, frettoloso o sclerato. l'incidente che mi è costato un polso fratturato e sei settimane di gesso è stato causato dal fatto che ho voluto superare a tutti i costi una macchina ferma per fare inversione in mezzo alla strada, che pensavo che mi avesse visto arrivare (il freno non sarebbe servito a nulla in quella circostanza). dopo l'incidente continuo a girare in fissa, brakeless, a fare lo slalom tra la macchine, a passare con il rosso e a spararmi i rettilinei a 50 km/h, ma lo faccio con la testa.

tutto questo per dire che: si il video è bello, riconosco le vostre skills, avete la mia ammirazione per quello che riuscite a fare. ma di certo non avete il mio rispetto. giudico quelli che fanno questi video alla stessa stregua di quelli che nelle stardine di montagna si sparano i 100 all'ora.

ribadisco che con questo non voglio togliere nulla a voi e a quello che fate, mi sembra sia appurata la vostra abilità. ma secondo me il fatto di sapere fare una cosa non implica che la si debba fare a tutti i costi, soprattutto per sbandierarla in un video. 

stesso dicasi per il primo video, un può anche essere in grado di farsi le montagne in fissa senza usare i freni, ma non per questo non deve montarli. usare il casco e montare il freno (o i freni) e non usarlo/i è la stessa cosa che farlo brakeless e senza casco a livello di impresa ciclistica. 

 

bella ho concluso, non vogliatemene.

ah quindi se uno sa scalare e scendere le montagne con un rapporto non deve sbandierarlo non è giusto montarci un video intendi? è giusto sbandierare l allenamento in flat o il defa? uno va a 50 all ora nel traffico senza freni e ha un amico che lo riprende dietro e non deve montare il video? intendi che è meglio montare il video di quando va a comprare il pane sottocasa? 

 

 

In linea assolutamente teorica si, sarebbe meglio non mostrarsi per evitare di essere emulati, alla fine non ci si guadagna nulla e si rischia di attirare troppa attenzione e se il giochino si rompe e non ci si diverte più. Però dall'altra parte c'è il piacere di fare un bel video non per mostrarsi ma proprio per farlo e giustamente per fare un video ci vuole qualcosa da filmare e come dici giustamente tu uno che va a comprare il pane non è un soggetto interessante. 

Quindi alla fine bhooo il video spacca e quindi tutto bene!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che senza i video di qualcuno nato in america operante nella zona di San Francisco noi ancora ci staremmo facendo le seghe su postalmarket. Eravamo l' unica nazione senza un minimo di produzione hardcore e mo che finalmente ce l' abbiamo ci stiamo a fa le pippe sulla sicurezza stradale... pure i taiwanesi ci davano in testa!

Non puoi essere così vecchio da conoscere Postalmarket..... ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No un momento, fare una discesa senza usare i freni ma sapendo che li hai lì pronti, non è la stessa cosa che farla brakeless, decisamente.

 

Si concordo, mi piace usare la fissa anche su terreni non proprio pianeggianti ma in discesa ho due limiti il primo è quello delle mie gambe il secondo quello dell'aderenza della mia ruota anteriore e tra i due c'è un mondo. Quando sono al limite del controllo con le gambe ho ancora dietro un comodo materasso, tiro il freno 5 secondi e tutto torna controllabile se ho esagerato do due pinzate da 4 secondi l'una, insomma c'è tanto tanto margine, se il freno non ce l'hai devi decisamente stare più abbottonato e attento. Detto questo la diatriba freno si freno no ha decisamente rotto il cazzo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .