Vai al contenuto

Consiglio prima BDC


rich_DM
 Share

Recommended Posts

@AndBike senti per la mia poca esperienza mi sembra che la merida valga la pena. Il 105 per la mia esperienza (io ho un 8v) é veramente un buon gruppo, la bici nel complesso sembra tenuta bene..se a te piace io cercherei di strappare un 450 con ritiro a mano. Quando vai a vedere la bici e mi raccomando vai...controlla bene il telaio e tutti i componenti...magari facci un giretto...ma nel complesso mi sembra una discreta bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ne capisco, i prezzi mi sembrano "giusti", magari qualcosina riesci a limare una volta che la vai a vedere (un venditore accorto probabilmente ha già incorporato nel prezzo eventuali sconti). Recentemente ho acquistato la bdc, cercavo tutt'altro, ma guardando su subito ho visto parecchie alu recenti o carbon un po' stagionate, e i prezzi sono quelli. Alla fine vai a discutere sui 50 euro insomma...

 

Ah... mi è venuto in mente che Sergio (53undici) nel magazzino del negozio aveva un po' di roba usata (penso conto vendita) a buoni prezzi, parlo di alu (all'epoca cercavo un alu, poi sono andato decisamente sul cancello). Probabilmente anche facendoti un giro dei negozi, soprattutto in questo periodo invernale, qualcosa di interessante la trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ri-uppo questa discussione in quanto sono sempre in cerca di una bdc moderna,

su subito ho trovato queste due...

merida road hsf pro 3

Loggati per vedere il contenuto

pepino

Loggati per vedere il contenuto

entrambe sono della stessa misura 50x53, ossia la mia misura (in quanto sloop), entrambe sono dello stesso periodo (pepino 2009, merida2010) entrambe montano un gruppo shimano 105 completo, ed entrambe a detta dei venditori hanno percorso circa 1000km, la differenza sono i 100 euro, sinceramente però a me piace di più la merida oltre al fatto che dalle mail che mi sono scambiato oggi con i venditori, quello della merida a pelle mi sta più simpatico e sembra più preparato sull'argomento.

Ora, chiedo a voi un paio di cose:

-innanzitutto, come bici cosa ne pensate?

-valgono quei prezzi?

-quale è meglio? su quale mi conviene di più puntare (contando che il prezzo della merida forse riesco ad abbassarlo di una cinquantina di euro...)

grazie

NESSUNO?? Ciao!

Io così a pelle andrei sulla Merida.

Ma alla fine sono bici che si equivalgono e sono entrambe valide.Quindi scegli con serenità quella che più ti piace...ovvviamente dando per scontato che siano entrambe in buone condizioni generali.

Lo shimano 105 10v ce l'ho anch'io ed è molto affidabile,l'unica cosa è che personalmente non sono un fan della tripla,e anche per questo mi butterei sulla Merida.

Con un 50/34 e un pacco 12/27 vai un pò ovunque ugualmente.Poi dipende anche cosa intendi farci.Se sei più sul racing oppure sul turistico....in quest'ultimo caso forse una tripla sarebbe anche meglio.

L'unica cosa è che forse 500 euro sono un pò troppi....direi che 400 sarebbe il suo prezzo.

io questa primavera ho preso una bdc in alluminio del 2006/2007 e un pò più vissuta a livello di condizioni generali...shimano 105 10v...guarnitura compact fsa gossamer...ruote shimano entry level wh-r500...ho speso 300 euro presso un negozio della mia zona.

Quando vai a vederle controllale per bene e tienici aggiornati!

Modificato da LupinRS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ri-uppo questa discussione in quanto sono sempre in cerca di una bdc moderna,

su subito ho trovato queste due...

merida road hsf pro 3

Loggati per vedere il contenuto

pepino

Loggati per vedere il contenuto

entrambe sono della stessa misura 50x53, ossia la mia misura (in quanto sloop), entrambe sono dello stesso periodo (pepino 2009, merida2010) entrambe montano un gruppo shimano 105 completo, ed entrambe a detta dei venditori hanno percorso circa 1000km, la differenza sono i 100 euro, sinceramente però a me piace di più la merida oltre al fatto che dalle mail che mi sono scambiato oggi con i venditori, quello della merida a pelle mi sta più simpatico e sembra più preparato sull'argomento.

Ora, chiedo a voi un paio di cose:

-innanzitutto, come bici cosa ne pensate?

-valgono quei prezzi?

-quale è meglio? su quale mi conviene di più puntare (contando che il prezzo della merida forse riesco ad abbassarlo di una cinquantina di euro...)

grazie

NESSUNO?? Prendilo per quel che e', ma queste bici valgono davvero pochissimo, per piu' di 200 euro io non le prenderei fossi in te..

Quando prendi una bici cosi' mettiti il cuore in pace che la dovrai rottamare tu, perche' a piu' di 50/100 euro non le rivenderai.

Questi ci provano sempre perche' avendole pagate 1000/1200 euro qualche anno fa (che son bazzecole per una bdc) da nuove ora non vogliono perderci troppi soldi e cercano di fottere cosi'.

Questo e' il mio modesto parere, all'epoca della mia prina bici presi una vektor sequence full carbon con l'ultegra 10v a 600 euro tondi, che e' di tutt'altro pianeta nonostante l'esigua differenza di prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ri-uppo questa discussione in quanto sono sempre in cerca di una bdc moderna,

su subito ho trovato queste due...

merida road hsf pro 3

Loggati per vedere il contenuto

pepino

Loggati per vedere il contenuto

entrambe sono della stessa misura 50x53, ossia la mia misura (in quanto sloop), entrambe sono dello stesso periodo (pepino 2009, merida2010) entrambe montano un gruppo shimano 105 completo, ed entrambe a detta dei venditori hanno percorso circa 1000km, la differenza sono i 100 euro, sinceramente però a me piace di più la merida oltre al fatto che dalle mail che mi sono scambiato oggi con i venditori, quello della merida a pelle mi sta più simpatico e sembra più preparato sull'argomento.

Ora, chiedo a voi un paio di cose:

-innanzitutto, come bici cosa ne pensate?

-valgono quei prezzi?

-quale è meglio? su quale mi conviene di più puntare (contando che il prezzo della merida forse riesco ad abbassarlo di una cinquantina di euro...)

grazie

NESSUNO?? Prendilo per quel che e', ma queste bici valgono davvero pochissimo, per piu' di 200 euro io non le prenderei fossi in te..

Quando prendi una bici cosi' mettiti il cuore in pace che la dovrai rottamare tu, perche' a piu' di 50/100 euro non le rivenderai.

Questi ci provano sempre perche' avendole pagate 1000/1200 euro qualche anno fa (che son bazzecole per una bdc) da nuove ora non vogliono perderci troppi soldi e cercano di fottere cosi'.

Questo e' il mio modesto parere, all'epoca della mia prina bici presi una vektor sequence full carbon con l'ultegra 10v a 600 euro tondi, che e' di tutt'altro pianeta nonostante l'esigua differenza di prezzo. Il problema è trovarle a 200 euro...

Comunque se hai una bici in alluminio da vendere a 50 euro chiamami che la compro io!!

Ma poi se un domani la vuoi vendere piuttosto la smembri....tra il gruppo 105....ruote...telaio...e altre cazzatine tipo sella,reggisella,manubrio....altro che 100 euro.

Logicamente sono il primo a dire che 500 è un pò troppo....ma a 400 se è vero che la bici ha percorso pochi km ed è in ordine,secondo me non è malaccio.

Altrimenti poi per risparmiare magari si va a comprare un rottame che per rimetterlo a posto va a spenderci pure di più...

Poi capitano anche le botte di culo di trovare bici perfette a 200 euro....ma sono appunto botte di culo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ri-uppo questa discussione in quanto sono sempre in cerca di una bdc moderna,

su subito ho trovato queste due...

merida road hsf pro 3

Loggati per vedere il contenuto

pepino

Loggati per vedere il contenuto

entrambe sono della stessa misura 50x53, ossia la mia misura (in quanto sloop), entrambe sono dello stesso periodo (pepino 2009, merida2010) entrambe montano un gruppo shimano 105 completo, ed entrambe a detta dei venditori hanno percorso circa 1000km, la differenza sono i 100 euro, sinceramente però a me piace di più la merida oltre al fatto che dalle mail che mi sono scambiato oggi con i venditori, quello della merida a pelle mi sta più simpatico e sembra più preparato sull'argomento.

Ora, chiedo a voi un paio di cose:

-innanzitutto, come bici cosa ne pensate?

-valgono quei prezzi?

-quale è meglio? su quale mi conviene di più puntare (contando che il prezzo della merida forse riesco ad abbassarlo di una cinquantina di euro...)

grazie

NESSUNO??Prendilo per quel che e', ma queste bici valgono davvero pochissimo, per piu' di 200 euro io non le prenderei fossi in te..

Quando prendi una bici cosi' mettiti il cuore in pace che la dovrai rottamare tu, perche' a piu' di 50/100 euro non le rivenderai.

Questi ci provano sempre perche' avendole pagate 1000/1200 euro qualche anno fa (che son bazzecole per una bdc) da nuove ora non vogliono perderci troppi soldi e cercano di fottere cosi'.

Questo e' il mio modesto parere, all'epoca della mia prina bici presi una vektor sequence full carbon con l'ultegra 10v a 600 euro tondi, che e' di tutt'altro pianeta nonostante l'esigua differenza di prezzo.Il problema è trovarle a 200 euro...

Comunque se hai una bici in alluminio da vendere a 50 euro chiamami che la compro io!!

Ma poi se un domani la vuoi vendere piuttosto la smembri....tra il gruppo 105....ruote...telaio...e altre cazzatine tipo sella,reggisella,manubrio....altro che 100 euro.

Logicamente sono il primo a dire che 500 è un pò troppo....ma a 400 se è vero che la bici ha percorso pochi km ed è in ordine,secondo me non è malaccio.

Altrimenti poi per risparmiare magari si va a comprare un rottame che per rimetterlo a posto va a spenderci pure di più...

Poi capitano anche le botte di culo di trovare bici perfette a 200 euro....ma sono appunto botte di culo. Tu prova a sparare, questi scendono di sicuro!

Tu di che ne hai 200 subito e vedi che sui 300 la porti via ;)

La mia l'ho trattata da 1000 a 600! e non e' stata l'unica!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike senti per la mia poca esperienza mi sembra che la merida valga la pena. Il 105 per la mia esperienza (io ho un 8v) é veramente un buon gruppo, la bici nel complesso sembra tenuta bene..se a te piace io cercherei di strappare un 450 con ritiro a mano. Quando vai a vedere la bici e mi raccomando vai...controlla bene il telaio e tutti i componenti...magari facci un giretto...ma nel complesso mi sembra una discreta bici

Io penso che l'importante non sia accontentarsi di "quel gruppo,quel telaio" perche' ci basta, ma di comprarlo a un prezzo commercialmente coerente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito dei mezzi ma una considerazione per abbassare il prezzo: hai pensato che è impossibile che abbiano percorso 1000 km?

Neanche usandole solo per andare al bar la domenica.....

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito dei mezzi ma una considerazione per abbassare il prezzo: hai pensato che è impossibile che abbiano percorso 1000 km?

Neanche usandole solo per andare al bar la domenica.....

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

 

mah insomma....mettiamo 10 uscite da 100 km l'una...quindi un bel tour de force....un uscita la settimana fanno 10 settimane...cioè 2 mesi e mezzo...se dimezzi il volume delle uscite a 50 km..fanno 5 mesi con una uscita la settimana...tu mi vorresti dire che in questo mondo non esistono dei pirla che spendono mille euro per una bici/moto/auto/ e poi la usano per due/cinque mesi soli prima di rendersi conto di aver fatto una cazzata e quindi riporla...

 

secondo me è molto probabile che ci siano...anzi...secondo me esistono bici in vendita che di km non ne hanno fatti nemmeno 500

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

NESSUNO??

Prendilo per quel che e', ma queste bici valgono davvero pochissimo, per piu' di 200 euro io non le prenderei fossi in te..

Quando prendi una bici cosi' mettiti il cuore in pace che la dovrai rottamare tu, perche' a piu' di 50/100 euro non le rivenderai.

Questi ci provano sempre perche' avendole pagate 1000/1200 euro qualche anno fa (che son bazzecole per una bdc) da nuove ora non vogliono perderci troppi soldi e cercano di fottere cosi'.

Questo e' il mio modesto parere, all'epoca della mia prina bici presi una vektor sequence full carbon con l'ultegra 10v a 600 euro tondi, che e' di tutt'altro pianeta nonostante l'esigua differenza di prezzo.

 

 

Credo che tu sia un po' drastico...ma alcune cose sono corrette.

Cioè il fatto che poi alla fine sia tu che la debba rottamare sono d'accordo...però 200 euro mi sembrano un po' pochini...alla fine un discreto telaio in alluminio..specialmente se per te è la prima bdc può valere la pena per decidere se ti piace o no.

 

é un telaio in buono stato di conservazione, magari usato poco, con un gruppo in buone condizioni e relativamente recente...

 

non un 6 velocità e ora ci sono le 11 è pur sempre un 10 velocità..si trovano ancora molte buone ruote usate con corpetti a 10 v quindi vuol dire che ancora molti le montano.

 

Se poi alla fine ti piace...potresti anche decidere di tenere il gruppo e cambiare telaio...o ruote nel prossimo futuro...o di rottamarla e prendere una mina in carbo 11 vel.

 

Però 200 euro mi sembrano effettivamente pochi per un oggetto del genere...cioè venduto pronto da usare.

Poi se vogliamo trascendere dal valore vero degli oggetti..nessuna bicicletta dovrebbe costare più di 200 euro...almeno che non porti da sola in cima al galibier puppandotelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, 

anche io quando ho iniziato a pensare di prendere una bdc moderna, speravo di riuscire a spendere sui 300 euro, però su quella cifra mi son reso conto che esiste veramente poca roba e quella poca che c'è è veramente messa maluccio (nulla esclude la botta di culo).

La merida sinceramente a me piace, poi effettivamente se mai dovessi rottamarla, qualche pezzo lo si può rivendere (la sola sella zoncolan che è montata sulla merida nuova costa sui 100 euro...) e altri pezzi si possono tenere...ma cmq questo avverrà tra anni, sicuramente non tra un mese o due...

 

per quel che riguarda l'utilizzo effettivo della bici, vi giro parte della prima mail che mi ha mandato il proprietario: "L'ho presa nel 2010 quando per un infortunio al tendine di Achille non potevo correre" ergo è plausibile che veramente il suo utilizzo come dice @tommybarno è stato ridicolo...

 

Comunque adesso in settimana cercherò di andare a vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .