vladi

manutenzione ruote mavic ellipse

8 posts in this topic

ciao a tutti , bene oggi ho deciso di aprire le mie mavic ellipse, bene, come si fa? ho aperto la ghiera con i forellini per capirci, tenendo con la brugolina dall' altra parte, bene arrivo a un punto che la ghiera con i forellini si blocca, che cosa devo fare dopo? help me mi basterebbe arrivare ai cuscinetti

bene dopo circa 4 ore di lotta con la ruota anteriore vi dico che: la chiave di mavic usatela pure per togliere i copertoni ma non per aprire i mozzi, spingete fuori il coperchietto con i fori, facendo leva con un cacciavite, e poi trovate un bel dado da 18, svitatelo con una chiave a tubo, tenendo dall' altra parte con una brucola da 5 e via il gioco e' fatto, quando rimontate tutto fate attenzione perche il dado in questione ha un simpatico o ring che rompe alla follia, io l ho tolto e ho rimonatato tutto, nel mio caso il bullone era stato montato storto dalla casa, quindi fileto andato e ancora rimontato storto ma a parte questo tutto ok...ah io comunque trovo troppo care queste ruote per quello che ti danno, i cuscinetti non sono cosi scorrevoli....e poi senza tubolare un po ci perdi in prestazioni

bene dopo circa 4 ore di lotta con la ruota anteriore vi dico che: la chiave di mavic usatela pure per togliere i copertoni ma non per aprire i mozzi, spingete fuori il coperchietto con i fori, facendo leva con un cacciavite, e poi trovate un bel dado da 18, svitatelo con una chiave a tubo, tenendo dall' altra parte con una brucola da 5 e via il gioco e' fatto, quando rimontate tutto fate attenzione perche il dado in questione ha un simpatico o ring che rompe alla follia, io l ho tolto e ho rimonatato tutto, nel mio caso il bullone era stato montato storto dalla casa, quindi fileto andato e ancora rimontato storto ma a parte questo tutto ok...ah io comunque trovo troppo care queste ruote per quello che ti danno, i cuscinetti non sono cosi scorrevoli....e poi senza tubolare un po ci perdi in prestazioni

1 person likes this

Per la posteriore mentre non saprei, perché il coperchietto è di metallo non plastica :-)

Provate oggi le ruote...be almeno sino riuscito a rimontare hihihi :-)

Come si dice a roma: "te la canti e te la soni !"

Comunque sempre interessante avere resoconti dettagliati di azioni da officina diy

1 person likes this

Ho trovato questo sito: http://www.tech-mavic.com/
User name: mavic-com
Password: dealer

Cliccando su "MOSTRA VECCHI PRODOTTI" potete trovare anche tutte le istruzioni per la manutenzione di queste ruote
Allego tutti i PDF (per i più pigri)
SOSTITUZIONE DEL CERCHIO ANTERIORE.pdf
SOSTITUZIONE DEL CERCHIO POSTERIORE.pdf
SOSTITUZIONE DEL RAGGIO.pdf
SOSTITUZIONE DELL’ASSE E DEI CUSCINETTI.pdf

1 person likes this