MauroMN88

ISIS

38 posts in this topic

http://it.wikipedia.org/wiki/Stato_Islamico_dell%27Iraq_e_del_Levante

Ultimamente si sente parlare di questo gruppo di fondamentalisti islamici che sta mettendo a fuoco l' Iraq.

Una vera e propria pulizia etnico/religiosa.

Emergono dalla rete video di esecuzioni di massa, foto di bambini che tengono in mano teste mozzate, gente crocifissa.

Ora, da quanto leggo dai commenti della gente in rete si giustifica sempre il tutto con "Sai, ma loro sono tenuti ignoranti fin da bambini", "E' gente non istruita a servizio di gente potente con altri interessi".

Bene.

L' altra sera esco, vado in città e un conoscente tunisino mi fa vedere uno dei video sopra citati...ride...farnetica "Era un traditore!"..."Questi vogliono la legge del Corano"..."O Islam o muori"...il suo amico che era con lui mi dice qualcosa tutto serio con il dito puntato, ma non capisco un benemerito c***o...è tutto un hag gaz ragh grrr.

Guardo il profilo fecebook del tunisino e non vedo altro che video di gente incapucciata con mitra in mano. M' informo sull' argomento e vedo che da tutte le parti del mondo stanno partendo per andare là a cambattere.

Vado a casa e penso...penso che queste persone sono attorno a noi...che è gente che ha studiato...gente che è nata, cresciuta e che vive nei nostri paesi...che dovrebbe aver capito come girano le cose e che dovrebbe condannare certi comportamenti.

E allora penso, finendo nel qualunquismo più bieco e spietato, che tutto sommato sganciare qualche tonnellata di democrazia è neccessario.

1 person likes this

Sono d accordo con te e che se vanno la a morire non è un gran male se è proprio quello che voglio.

1 person likes this

thread dull Ebola parte seconda.

5 people like this

Na volta eravate la mia lettura preferita in pausa pranzo :(

hai ragione, non ci sono più i flame di una volta. adesso è solo la fiera del qualunquismo.

6 people like this

hai ragione, non ci sono più i flame di una volta. adesso è solo la fiera del qualunquismo.

Speriamo che sia un cosa dovuta al periodo feriale

Speriamo che sia un cosa dovuta al periodo feriale

No, l' ebola spaventa di più che il figlio del vicino di casa che dopo la "vacanza studio" in Iraq della scorsa estate è partito per dare caccia all' infedele

Certo che ragazzi siete proprio strani... In svariati topic siate fieri e orgogliosi del vostro essere atei, della bellezza dell'essere svincolati da ogni forma di Dio o religione.

Poi quando un utente scrive che la fuori c'è gente magari un po' troppo convinta dei propri ideali religiosi, pronta a partire per combattere, siete subito pronti a deriderlo.

Fiera del perbenismo?

3 people like this

@cinghiale comunque mai detto di essere ateo. Sicuramente non sono quello che mia nonna riterrebbe un fedele. E anche se io mi sparassi tutte le messe della Domenica e i vari rosari pomeridiani, non partirei per sparare nella testa alle gente/tagliare teste/crocifiggere.