Vai al contenuto

CINELLI MASH PARALLAX M ( 54 ) RIBASSO!


Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Ma sul parallax la taglia va calcolata sull'orizzontale? Perché taglia M in quanto a piantone da 50cm!

Ciao, sul sito cinelli le misure sono precise , io come dicevo ho sempre avuto 54 sia di Vigo che di Histogram e questo è perefetto !

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey! Velocissimo!

Si, ma il Vigo e un telaio sloping mentre l'histogram un pursuit. In entrambi questi casi (tubo orizzontale non parallelo al terreno) il calcolo della taglia va fatto proprio sull'orizzontale vista la particolarità del tubo stesso, del rapporto quote ecc.. Ma in questo caso (più Parallax di così si muore!!) come da norma la taglia andrebbe calcolata sul piantone vista l'assoluta neutralità dell'angolo tra quest'ultimo e l'orizzontale...eppure da tabella misure Cinelli i conti non tornano. Taglia M come misura piantone cc da solo 50cm (roba da bambino in pratica) mentre spara l'orizzontale a 54cm!! Dato che la M è per l'appunto una taglia mediana deduco che il calcolo va fatto proprio sui 54cm di orizzontale, cosa questa apparentemente unica visto che la norma vuole: tubo orizzontale = taglia sul piantone. Boh...non so, non me lo spiego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto al di la dei calcoli io li ho posseduti , ci ho fatto qualche criterium e MiTo e salitone , questo Parallax è montato con la roba che avevo sul Vigo , se hai un 56 ti è piccolo io che ho un 54 calza benissimo, stem da 120 come sul Vigo e sull'Histogram e un fuorisella direi accettabile ne troppo ne poco.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco. Io attualmente pedalo un Gazzetta misura S(52) avendo 81 cm di cavallo. Facendo due conti al volo mi sembra proprio che il tuo Parallax mi sarebbe troppo grande, soprattutto di orizzontale. Tu quanto hai di cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capisco. Io attualmente pedalo un Gazzetta misura S(52) avendo 81 cm di cavallo. Facendo due conti al volo mi sembra proprio che il tuo Parallax mi sarebbe troppo grande, soprattutto di orizzontale. Tu quanto hai di cavallo?

So che i problemi di taglia li ha avuti chi avendo un 56 ha preso questa M , secondo me con un gazzetta 52 questo potrebbe andarti bene tieni presente che io uso 120 di stem , quindi con uno stem più corto magari ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, non avevo visto le notifiche.

Ti scrivo al volo che sono fuori e cell scarico.

CODA per me

Più tardi ti mando mp con un paio di domande sul taglio forca e altre cazzate.

Ciao scusa la fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, non avevo visto le notifiche.

Ti scrivo al volo che sono fuori e cell scarico.

CODA per me

Più tardi ti mando mp con un paio di domande sul taglio forca e altre cazzate.

Ciao scusa la fretta

Vai tranquillo sono qui!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me é importante guardare anche l'altezza del tubo sterzo.. Quella non la modifichi di molto.. L'altezza sella la regoli..

Devi solo vedere che non sia troppo bassa per il fattore estetico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me é importante guardare anche l'altezza del tubo sterzo.. Quella non la modifichi di molto.. L'altezza sella la regoli..

Devi solo vedere che non sia troppo bassa per il fattore estetico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mi permetto di dissentire sul "fattore estetico" e comunque abbiamo un cavallo con 2cm di differenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh avere una sella in battuta e una pipa da 6 cm solo perché il telaio é grande non é il massimo (é solo un esempio)

Io per la bdc sono andato su una 54 con 2 cm di spessore sottoilmanubrio invece che una 56 col manubrio in battuta..

Ma non avrei potuto prendere ne una 52 ne una 58..

Ovvio che é importante anche la lunghezza..

Ma se invece di essere slooping era più alto di 4 cm non cambiava la sostanza..

Lo sterzo della 52 era troppo basso e della 58 troppo alto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sarà in battuta ma più bassa di 2cm, ma magari mi sbaglio, io poi ho solo esperienza dei telai che ho già citato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .