Vai al contenuto

secondo me sono pazzi!


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

Questa mattina apro twitter e mi trovo questo tweet. Non chiamatelo #contromano perché è un'altra cosa il #SensoUnicoEccettoBici pic.twitter.com/YC7EVgBTbi Risposta Retweet Preferito Altro Collegamento permanente dell'immagine integrata ecco, secondo me sono pazzi, io uso SOLO la bici per ogni spostamento, e vedo come vanno in giro alcuni ciclisti e molti automobilisti, pensate cosa può succedere se tutti andassero contromano, magari dove ci sono parcheggi a lisca di pesce, immaginate i feriti per le strade,il sangue che scorre in ogni angolo delle città, secondo me sono pazzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è follia, e non è contromano, è permesso andare in strade a senso unico in quelle strade con il limite dei 30 kmh e che abbiano una certa larghezza, quindi non è possibile farlo ovunque.

ovviamente la mala informazione in italia la fa da padrone, e si fa di tutto per affossare l'uso della bici

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta Europa è permesso, in Italia doveva far parte del nuovo codice della strada ma la sua eliminazione è stato l'unico emendamento passato poiché i tecnici del ministero sono delle teste di segale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione sono gli automobilisti incapaci e i ciclisti incapaci, è un mix esplosivo questo.

bisognerebbe educare il ciclista e l'automobilista è questo il punto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta cazzo con queste stronzate di merda bastaaaa almeno su un cazzo di forum di ciclisti. L'abolizione del "contro mano" è una cazzo di porcata. In tutta Europa, TUTTA, si può fare cazzo e se si leggessero un po' di statistiche un po' articoli veri si capirebbero molte cose. Non si aumenta la pericolosità, per nessuno anzi.

Una volta sono andato a una riunione della progettazione di una ciclabile che passa sotto casa mia, una riunione con tecnici/ingegneri e tutti questi esperti si sono presentati in macchina nonostante la distanza tra il luogo della riunione e il centro di Torino è di circa 3 km... Cosa vuoi prendere se si affidano progetti simili a persone che non pedalano nemmeno la cyclette si otterranno solo porcate, come questa!!! ( tra l'altro infatti la ciclabile che stanno costruendo fa cagare ed è più pericolosa che lo stare in strada)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una cazzata....perchè la possibilità di passare con il rosso in bici????

io faccio entrambi, ma se mi vengono addosso la colpa è mia.

Se lo fanno nel resto dell'europa non significa che sia giusto, perchè è chiaro che non lo è.

Se proprio si vuol fare si mette una corsia apposita sul lato della strada dove non ci sono parcheggiate le auto.

Detto questo, i ciclisti italiani sono dei coglioni, sanno tutto loro e vengono prima di tutto, anche prima dei pedoni.....quelle del resto d'europa non ho un'esperienza tale da catalogarli con il cogliometro, ma spero siano molto differenti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca qui a parigi c'è la piu parte delle viuzze con questo sistema. mai avuto un problema! anzi meraviglia, puoi prendere strade a cazzo e non essere maledetto da tutti. poi ovviamente se vuoi andare a bomba in contromano rischi la tua pelle e al massimo ripaghi la fiancata all'auto che rifai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una cazzata....perchè la possibilità di passare con il rosso in bici????

io faccio entrambi, ma se mi vengono addosso la colpa è mia.

Se lo fanno nel resto dell'europa non significa che sia giusto, perchè è chiaro che non lo è.

Se proprio si vuol fare si mette una corsia apposita sul lato della strada dove non ci sono parcheggiate le auto.

Detto questo, i ciclisti italiani sono dei coglioni, sanno tutto loro e vengono prima di tutto, anche prima dei pedoni.....quelle del resto d'europa non ho un'esperienza tale da catalogarli con il cogliometro, ma spero siano molto differenti.

Ma che cazzata e cazzata, non vuol dire che in Europa ci sono frotte di millemila ciclisti che invadono contromano tutte le vie a senso unico! È una legittimazione di quello che comunemente fa un ciclista per accorciare il percorso e comunque non vuol dire che ci si possa buttare a tutta contromano, è un intervento che si fa nelle zone trenta nei centri storici e nei quartieri residenziali
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca qui a parigi c'è la piu parte delle viuzze con questo sistema. mai avuto un problema! anzi meraviglia, puoi prendere strade a cazzo e non essere maledetto da tutti. poi ovviamente se vuoi andare a bomba in contromano rischi la tua pelle e al massimo ripaghi la fiancata all'auto che rifai.

a Parigi come nel resto dell'europa c'è una mentalità differente e zone segnate sulla carreggiata, cazzo qui non riescono a fare una ciclabile continua figurati se fanno una zona delimitata su una strada, qui in italia è utopia

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca qui a parigi c'è la piu parte delle viuzze con questo sistema. mai avuto un problema! anzi meraviglia, puoi prendere strade a cazzo e non essere maledetto da tutti. poi ovviamente se vuoi andare a bomba in contromano rischi la tua pelle e al massimo ripaghi la fiancata all'auto che rifai.

a Parigi come nel resto dell'europa c'è una mentalità differente e zone segnate sulla carreggiata, cazzo qui non riescono a fare una ciclabile continua figurati se fanno una zona delimitata su una strada, qui in italia è utopia Ascolta se dici che in questo paese è utopia prego quello è il confine, che senso ha pensare che questo posto di merda non può cambiato? Ci sono posti in cui sono riusciti a cambiare anche poco ma ce l'hanno fatta, a Reggio Emilia tutto il centro storico è zona trenta e tutti i sensi unici sono eccetto bici
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusto per la cronaca qui a parigi c'è la piu parte delle viuzze con questo sistema. mai avuto un problema! anzi meraviglia, puoi prendere strade a cazzo e non essere maledetto da tutti. poi ovviamente se vuoi andare a bomba in contromano rischi la tua pelle e al massimo ripaghi la fiancata all'auto che rifai.

a Parigi come nel resto dell'europa c'è una mentalità differente e zone segnate sulla carreggiata, cazzo qui non riescono a fare una ciclabile continua figurati se fanno una zona delimitata su una strada, qui in italia è utopia

 

si ma ragionando così rimarremo sempre dei sottosviluppati incivili del cazzo. cioè non ho capito, su internet girano i pedofili e allora proibiamo il web ? totò u curto telefona ad al capone ed allora via i cellulari ? le cose se le vuoi fare bene le fai e basta, solo che qui non si vuole proprio fare una beata mazza di niente, figurati bene poi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione sono gli automobilisti incapaci e i ciclisti incapaci, è un mix esplosivo questo.

bisognerebbe educare il ciclista e l'automobilista è questo il punto.

e allora cominciamo con entrambi, se mai si comincia mai si farà niente. ma educazione civica c'è ancora a scuola o quella manica di decerebrati hanno eliminato pure quella ?

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@EXTRA , dove cazzo sei quando c'è bisogno di te ?

non farai mica come i vigilotti sempre pronti a dare multe ma assenti sotto vuoto cosmico

quando servono, o no ? ( ciao vecio )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mi-fisso-

@TheSnatch

 

ho scritto proprio ieri riguardo alla mentalità' che vi fa scrivere certe stronzate.

 

si, avete capito bene, avete scritto delle enormi stronzate.

 

andate a documentarvi prima di tutto su quali sarebbero e sono i presupposti per attuare il contra-flow nelle strade e poi andate a documentarvi su quali siano gli effetti di tale pratica.

 

Di commenti così per sentito dire riguardo a cosa così serie che dovrebbero vederci compatti su questo forum non c'e spazio.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .