vladi

pista fircella tagliata

14 posts in this topic

Ciao a tutti, allora ho un telaio con una forca...secondo me hanno montato una serie sterzo che è un mix di varie parti, ora siccome l anello di battuta montato sulla forca è cavo mi lascia una bella fessura, tra forca e telaio, funziona ma esteticamente non è il max, casualmente a casa ho un anello che va, secondo me meglio di quello montato, solo che, non so perche è tagliato, ciò è una figata perché montarlo è semplicissimo, ho visto che alcune case lo danno proprio tagliato non credo comprometta la funzionalità del tutto che dite?

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forse è colpa mia ma non ci ho capito niente :-)

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se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

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se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente

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Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente

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Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

 

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente

 

ok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no?

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Si si ho capito,tranquillo che e' normale

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente ok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no?

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Si si ho capito,tranquillo che e' normale

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamenteok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no?

quindi è normale che resti la fessura ma esteticamente non è bello giusto?

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Beh, no, ma tanto chi va a guardarti il tagliettino nell'anello inferiore della ss e comunque l'estetica va in secondo luogo quando di mezzo c'e' la funzionalità

Si si ho capito,tranquillo che e' normale

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamenteok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no? quindi è normale che resti la fessura ma esteticamente non è bello giusto?

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