Vai al contenuto

serraggio pipa..


sfrenato
 Share

Recommended Posts

siccome sono nella fase skidd ogni minuto..stasera mentre provavo ad andare ancora più avanti sul manubrio mi si è girato un pò verso il basso..ora io giurerei di aver strinto il tutto per bene..comunque ho ristrinto ma quando faccio forza verso il basso cede un po'..c'è qualche metodo per evitarlo..? Come si può stringere di più senza fare danni? Non vorrei rompere nulla ma neanche rischiare di ribaltarmi..dimenticavo la pipa è una 3tt classica con una brugola..

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi no..ha una brugola grande per il serraggio e subito dietro una piccolina che non sò a che può servire ma mi sà che c'entra qualcosa con il fatto che non si riesce a stringere bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

la brugola piccola serve ad allargare la pipa per rendere piuù facile l'inserimento del manubrio.

per serrare devi svitare quella piccola ed avvitare quella grande, sempre che il manubrio sia della misura giusta, altrimenti puoi fare uno spessore con un foglio di 'alluminio (leggi striscia di lattina di coca cola..)

Link al commento
Condividi su altri siti

la brugola piccola serve ad allargare la pipa per rendere piuù facile l'inserimento del manubrio.

per serrare devi svitare quella piccola ed avvitare quella grande, sempre che il manubrio sia della misura giusta, altrimenti puoi fare uno spessore con un foglio di 'alluminio (leggi striscia di lattina di coca cola..)

quindi in teoria svitando quella riesco a stingere di più poi dovrebbe bastare lasciarla li appena avvitata..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho provato diversi bullhorn prima di comprare quello definitivo (Nitto rb019).

Ho notato che se hai attacco da 25,4 e pipa 25,4 la piega tende cmq a cedere se si fa forza alle appendici.

ho optato, dopo varie prove, per montare un bull da 26 su pipa 25,4.

Link al commento
Condividi su altri siti

la brugola piccola serve ad allargare la pipa per rendere piuù facile l'inserimento del manubrio.

per serrare devi svitare quella piccola ed avvitare quella grande, sempre che il manubrio sia della misura giusta, altrimenti puoi fare uno spessore con un foglio di 'alluminio (leggi striscia di lattina di coca cola..)

ma quante viti avete? io ho una nella zona manubrio, serve per allentare l'attacco e infilarci il manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia..a trovarlo nero..poi io ne ho uno di quelli in negativo..la vedo dura..comunque domani misuro..

al limite fai uno spessore con una lattina di birra o anche red bull e ce lo infili...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in teoria svitando quella riesco a stingere di più poi dovrebbe bastare lasciarla li appena avvitata..

esatto, c'era scritto sul foglietto delle istruzioni :) di una pipa 3ttt record 84

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dato che ho appena devastato di righe il mio nitto rb018 chi mi spiega come diavolo farlo entrare nella pipa senza sfasciarlo??? io la brugola per allargare non ce l'ho, la pipa è una 3ttt pro crome...ho anche provato con cacciavite a testa piatta nella fuga della piapa ma nulla non si allargava abbastanza...ho forzato e ora il mio bullhorn sigh sigh...con quello che l'ho pagato...

la pipa è da 26 (almeno così c'era scritto) stesso discorso per la piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .