Vai al contenuto

Virus ebola.


Leocicli
 Share

Recommended Posts

Per certi versi @Revo su alcune cose diciamo la stessa cosa. Soldi dati in mano ad imprenditori o aziende, cooperative, associazioni etc etc che puntano solo a guadagnare sulla pelle di queste persone senza poi gettare le basi per un inserimento. Però ditelo al 50enne senza lavoro sta cosa dei percorsi e dell'integrazione e dei progetti, vi manda tutti in culo e pure con gli occhi infuocati. Se ti chiedesse, perchè non aiutano me come stanno aiutando loro? Ti dicesse cha ha un figlio di 15 anni e non ha soldi per mandarlo a scuola o per mettere insieme il pranzo con la cena... Che gli rispondiamo? C'è uno stage anche per lui? Non dico 30 o 45 euro, ma una prospettiva... Non c'è, e queste persone sono sempre di più e se stai male te ne freghi della carità e dei buoni sentimenti.

 

si si ma a me sembra che anche chi sta bene se ne frega, ecco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma a me sembra che anche chi sta bene se ne frega, ecco.

 

 

non hai tutti i torti... si finisce sempre a parlare delle solite cose, però qui il comune ha pagato 60.000 euro di bollette dell'acqua per il campo nomadi, questo due anni fa, poi ne hanno spesi altrettanti per pulizia, bagni, cazzi e mazzi, assistenza... per non parlare di case, sussidi e via dicendo.

Io sto mediamente bene, non mi manca niente, però non la prendo bene sta cosa... anzi!!!

così come mi ha dato molto fastidio vedere immigrati lamentarsi per la fine di un progetto di "integrazione" e non si sono solo lamentati, hanno aggredito la responsabile del progetto e sfasciato l'alloggio a loro assegnato.

 

F35 e TAV per me non esisterebbero, però anche lì una ricaduta economica c'è, posti di lavoro e quanto altro, non li bruciano mica quei soldi. Posto che per me la TAV è inutile e gli F35 peggio ancora.

"Volete" fare politiche per l'immigrazione, bene, fatele, ma poi?

Che gli facciamo fare a sta gente?

Gli diamo un lavoro?

Un lavoro dove, in quale azienda e poi chi lo paga?

Lo diamo a loro come all'italiano che lo ha perso perchè l'azienda ha chiuso perchè non ce la fa più o e stata strangolata da tasse e concorrenza cinese?

E la casa? La diamo a lui e anche a quelli che arriveranno poi?

Però io l'imu o come cazzo si chiama me la pago tutta.

E se il lavoro non c'è dopo due anni diciamo "guarda i fondi sono finiti, ciao, adesso i due anni toccano ad uno sbarcato tre giorni fa... arrangiati" oppure aiutiamo tutti? Per quanti anni?

 

Guardo a cosa abbiamo oggi, a cosa putroppo ci tocca sopportare perchè @Visconte Cobram l'italiano medio è medio per davvero e di essere virtuoso gli fotte un cazzo (basta vedere come la gente butta l'immondizia) e voteranno il prossimo scemo che gli prometterà il sole a ferragosto.

Ad oggi un progetto di edilizia popolare serio non esiste (intendo quartieri decenti, case belle a costi contenuti, non casermoni di centinai di appartamenti fatti a cazzo), mutuo sociale non esiste, poi se hai una casa tua lo stato è ben felice così ti può spezzare le gambe con tasse e gabelle di ogni tipo. Se ne hai due per un qualsiasi motivo, allora l'hai tre metri in culo. Ogni tanto penso a quello che ho e se è giusto così, ma cosa dovrei fare, il san francesco di turno? Sentirmi in colpa perchè ho qualcosa in più rispetto al bambino in senegal?

Link al commento
Condividi su altri siti

ROM stanziale è come dire fixed contropedale.

va beh, io non sono favorevole affatto all'immigrazione incontrollata, ai barconi, a Lampedusa sempre sotto assedio e via dicendo... se a voi sta cosa piace bene, a me no. Padroni a casa nostra, sembrerebbe uno slogan fascista, però in questo caso non mi trovo tanto in disaccordo... tutto questo a prescindere dall'ebola....

Padroni a casa nostra.Questi slogan filofascisti inneggianti al nazionalismo mi fanno abbastanza ridere.

La patria dell'uomo è il mondo intero,nom esiste casa tua e casa di un altro.

Quando le nostre imprese sfruttano la manodopera cinese permettendoci di comprare quel telaio o quella ruota a tot euri non mi sembra che nessuno si lamenti mai del fatto che andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney

Ci sono corsi, tirocini e percorsi di reinserimento al lavoro per disoccupati. Il problema è che quando le risorse iniziano a scarseggiare, come hai fatto notare tu, l'uomo diventa animale e inizia ad azzannare chi gli sta attorno -perché non è nato negli stessi chilometri quadrati recintati qualche decennio d'anni fa, perché prega un dio diverso, perché vive in modo differente- e quasi mai rivolge "gli occhi infuocati" verso l'aguzzino che si diverte a gonfiarsi le tasche facendo a brandelli una coperta che basterebbe ancora a coprire tutti. Il solito vecchio discorso della guerra tra poveri, divide et impera e così via.

E i cretini che se la prendono per la chiusura di un centro d'accoglienza sono l'altra faccia della stessa medaglia; perché far calare aiuti dall'alto -in quasi tutti i contesti- non è aiutare la gente ma legarla a doppio filo ad un sistema che rende succubi e sottomessi. E che suscita rabbia e risentimento quando sparisce come una bolla di sapone. I trenta euro che ho citato nello spoiler di prima, chiaramente, non sono versati ai rifugiati ma alle cooperative che offrono i percorsi di inserimento lavorativo o di alfabetizzazione/insegnamento della lingua. Anche i percorsi di reinserimento al lavoro costano soldi, ma sinceramente non so quanto venga stanziato.

Chiudo qui, anche se potremmo riempire il forum di discussioni su questo tema senza esaurirlo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti preoccuparti se si trasmettesse come il morbillo. La trasmissione dell'ebola avviene come con il virus dell'HIV. Fai le tue deduzioni :)

 

non voglio allarmarvi eh... ma non e' proprio cosi', l'infettivita e' molto superiore a quella dell'hiv, e le modalita' non sono solo quelle

diciamo che la fortuna e' che non si diffonde per via aerea (dimostrato nei primati che e' possibile), pero' il contagio e' facile per contatto del vivo o del corpo, insomma stretto contatto come quello che puo' esserci tra malato e chi assiste...

non impazzite, ma se un vostro amico torna da alcune zone dell'africa oggi, io non andrei domani a vedere le foto superfighe che ha fatto..

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Padroni a casa nostra.Questi slogan filofascisti inneggianti al nazionalismo mi fanno abbastanza ridere.

La patria dell'uomo è il mondo intero,nom esiste casa tua e casa di un altro.

Quando le nostre imprese sfruttano la manodopera cinese permettendoci di comprare quel telaio o quella ruota a tot euri non mi sembra che nessuno si lamenti mai del fatto che andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro.

 

La patria dell'uomo è il mondo intero, mò me la segno.

No no, non esiste casa mia, certo che no, infatti io pago le tasse al mondo intero, voto per il consiglio mondiale, ho la carta di identità mondiale... al di là dei discorsi e delle belle parole che profumano di viole in fiore e nuvolette bianche, le nazioni esistono nel bene e nel male, oppure lo stato italiano ed i suoi confini valgono solo per irpef e 730? fammi capì che sto a perde un pezzo... non è che se domani mi sveglio e decido di andare a vivere a NY posso andare la e dire "le nazioni non esistono sono cittadino del mondo datemi lavoro e assistenza sanitaria..." come minimo mi spaccano di legnate.

 

Andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro, io di cinese tendo a comprare il meno possibile, però non sempre si riesce a controllare ed in ogni caso è una cosa un pelo diversa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti preoccuparti se si trasmettesse come il morbillo. La trasmissione dell'ebola avviene come con il virus dell'HIV. Fai le tue deduzioni :)

non voglio allarmarvi eh... ma non e' proprio cosi', l'infettivita e' molto superiore a quella dell'hiv, e le modalita' non sono solo quelle

diciamo che la fortuna e' che non si diffonde per via aerea (dimostrato nei primati che e' possibile), pero' il contagio e' facile per contatto del vivo o del corpo, insomma stretto contatto come quello che puo' esserci tra malato e chi assiste...

non impazzite, ma se un vostro amico torna da alcune zone dell'africa oggi, io non andrei domani a vedere le foto superfighe che ha fatto..

Diciamo che un amico medico che lavora in una grossa asl con competenza aeroportuale mi ha confidato le stesse cose che hai scritto tu ma con toni un"pochino" più allarmistici dei tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i famosi 30 euro vanno in mano a varie onlus e coop che quasi sempre sono emanazione diretta di qualche partito o movimento. E poco imports a quegli enti di inserire il profugo (cosa che invece sarebbe sacrosanta). In tutto ciò, i profughi stessi sono i primi a pagare il prezzo dell'insipienza e del malaffare dei suddetti enti, trovandosi (a programma terminato) a costituire una facile preda per la criminalità organizzata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il circo mediatico ha preso di mira l'ebola e adesso ve lo sucate. tranquilli tra un mese non vi ricorderete neanche che c'era.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Padroni a casa nostra.Questi slogan filofascisti inneggianti al nazionalismo mi fanno abbastanza ridere.

La patria dell'uomo è il mondo intero,nom esiste casa tua e casa di un altro.

Quando le nostre imprese sfruttano la manodopera cinese permettendoci di comprare quel telaio o quella ruota a tot euri non mi sembra che nessuno si lamenti mai del fatto che andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro.

La patria dell'uomo è il mondo intero, mò me la segno.

No no, non esiste casa mia, certo che no, infatti io pago le tasse al mondo intero, voto per il consiglio mondiale, ho la carta di identità mondiale... al di là dei discorsi e delle belle parole che profumano di viole in fiore e nuvolette bianche, le nazioni esistono nel bene e nel male, oppure lo stato italiano ed i suoi confini valgono solo per irpef e 730? fammi capì che sto a perde un pezzo... non è che se domani mi sveglio e decido di andare a vivere a NY posso andare la e dire "le nazioni non esistono sono cittadino del mondo datemi lavoro e assistenza sanitaria..." come minimo mi spaccano di legnate.

Andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro, io di cinese tendo a comprare il meno possibile, però non sempre si riesce a controllare ed in ogni caso è una cosa un pelo diversa...

I confini esistono nella testa degli uomini, sono una stupidissima invenzione politica e priva di fondamento, gli uomini liberi non se ne curano.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Padroni a casa nostra.Questi slogan filofascisti inneggianti al nazionalismo mi fanno abbastanza ridere.

La patria dell'uomo è il mondo intero,nom esiste casa tua e casa di un altro.

Quando le nostre imprese sfruttano la manodopera cinese permettendoci di comprare quel telaio o quella ruota a tot euri non mi sembra che nessuno si lamenti mai del fatto che andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro.

La patria dell'uomo è il mondo intero, mò me la segno.

No no, non esiste casa mia, certo che no, infatti io pago le tasse al mondo intero, voto per il consiglio mondiale, ho la carta di identità mondiale... al di là dei discorsi e delle belle parole che profumano di viole in fiore e nuvolette bianche, le nazioni esistono nel bene e nel male, oppure lo stato italiano ed i suoi confini valgono solo per irpef e 730? fammi capì che sto a perde un pezzo... non è che se domani mi sveglio e decido di andare a vivere a NY posso andare la e dire "le nazioni non esistono sono cittadino del mondo datemi lavoro e assistenza sanitaria..." come minimo mi spaccano di legnate.

Andiamo a sfruttare i cinesi a casa loro, io di cinese tendo a comprare il meno possibile, però non sempre si riesce a controllare ed in ogni caso è una cosa un pelo diversa...

Se non ti senti libero di muoverti da un paese all'altro peggio per te, ma si può fare eccome.

Fammi capire:sei nazionalista e fiero dell'epiteto "italiano" solo perché paghi le tasse in Italia?

Si chiama geografia politica questa, è una cosa necessaria ma non vincolante.

Le meraviglie naturali di questo mondo appartengono a tutti, tutti devono essere liberi di spostarsi come e dove credono. Se poi pensi che le bellezze dell'Italia appartengano a te soltanto poiché sei tu che paghi le tasse, bhe di cosa stiamo a parlare?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi fatemi capire:veramente pensate che i problemi economici italiani si fondino su questi sopracitati 30€?

Ahahahahahahahahahahahah

Sembra come la barzelletta che ripete tanto Grillo che il problema vero sono gli stipendi dei parlamentari ahahahahahh

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi fatemi capire:veramente pensate che i problemi economici italiani si fondino su questi sopracitati 30€?

Ahahahahahahahahahahahah

Sembra come la barzelletta che ripete tanto Grillo che il problema vero sono gli stipendi dei parlamentari ahahahahahh

hai tristemente troppo ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dovresti preoccuparti se si trasmettesse come il morbillo. La trasmissione dell'ebola avviene come con il virus dell'HIV. Fai le tue deduzioni :)

non voglio allarmarvi eh... ma non e' proprio cosi', l'infettivita e' molto superiore a quella dell'hiv, e le modalita' non sono solo quelle

diciamo che la fortuna e' che non si diffonde per via aerea (dimostrato nei primati che e' possibile), pero' il contagio e' facile per contatto del vivo o del corpo, insomma stretto contatto come quello che puo' esserci tra malato e chi assiste...

non impazzite, ma se un vostro amico torna da alcune zone dell'africa oggi, io non andrei domani a vedere le foto superfighe che ha fatto..

Diciamo che un amico medico che lavora in una grossa asl con competenza aeroportuale mi ha confidato le stesse cose che hai scritto tu ma con toni un"pochino" più allarmistici dei tuoi

 

 

si' volevo solo che non la si prenda troppo alla leggera, soprattutto pensando solo ai barconi di immigrati, e ai calcoli veloci fatti su tempo di incubazione 

per dirne una il virus nel liquido seminale resiste anche 8 settimane... quindi i suddetti calcoli possono non valere...

non e' l'aviaria (come tipo di contagio, che poi e' andata bene e con le dovute precauzione non e' successo molto)

ma e' un virus serio, e la patologia serissima... 

sappiate che il centro per l'ebola e' a roma, cioe' se arriva uno con l'ebola al centro di malattie infettive a Milano che so al Sacco... bene questo va' diretto a Roma per essere trattato... che qui non si puo' fare na beata minchia

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer ma sai leggere? Dove parlo di meraviglie italiane? Dove dico che mi appartengono perchè pago le tassa? Ti prego trova quel punto. Io non ci riesco. Su. Mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .