Vai al contenuto

Virus ebola.


Leocicli
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Personalmente sentendo cosa dicevano i telegiornali mi ero un po allarmato, poi leggendo vari articoli si scopre che la situazione non è poi così grave, per noi si intende.

Comunque spero che i vari sbarchi di clandestini siano fermati a mitra spianati. Dovesse il virus accedere attraverso in europa dall'italia diventeremmo la quarantena dell'europa. Della serie che gli italiani verrebbero respinti con le armi in caso di fuga dall'italia. quindi a sto punto meglio loro che ce l'hanno che noi che ancora siamo salvi!

Io la penso così, è un 3d di confronto serio, spero sia preso come tale.

ah quindi ti devo prendere sul serio quando parli di mitra?

mavacagher.

Questi in: Francia, svizzera,germania..etc.. non ci entrano e li respingono le forze armate.

Quindi i magnanimi che se la prendono nel culo siamo sempre noi, ma questa è un'altra storia. Questo dovrebbe essere attuato come difesa contro questo virus mortale, non dico di ammazzarli perchè portano l'influenza, ma l'ebola ragazzi.

 

Ecco, gli effetti dell'ignoranza urlata da quelle bestie come Salvini e della malainformazione sulla testa delle persone.

 

1) La maggioranza dei profughi eritrei, siriani, etc. è solo di passaggio in Italia. Arrivano in Sicilia, riescono in qualche modo ad arrivare al Nord, specie a Milano, e poi passano le Alpi per andare in Germania, Francia, Svezia, etc dove si ricongiungono ai familiari. Altro che le forze armate. 

 

2) L'ebola non si trasmette come l'influenza invernale. Si trasmette tramite i liquidi come sangue, sperma, etc. Le fonti mediche dicono che se ti starnutisce o ti respira a fianco un malato di ebola è molto difficile il contagio.

Quindi a meno che tu, povero cittadino indifeso, non venga a contatto con questi liquidi, puoi dormir sereno. Medici, infermieri, protezione civile sanno come proteggersi adeguatamente, specie durante gli sbarchi.

 

solo bestie ? minchia, sei generoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se i marò tornano e c'hanno l'ebola? cosa faranno le "forze armate"??????1!!'!

 

oh tanto è talmente ridicola sta cosa dell'ebola che faccio il troll

 

 

 

btw OT il colonialismo italiano non è roba di 500 anni fa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

e se i marò tornano e c'hanno l'ebola? cosa faranno le "forze armate"??????1!!'!

 

oh tanto è talmente ridicola sta cosa dell'ebola che faccio il troll

 

 

 

btw OT il colonialismo italiano non è roba di 500 anni fa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

aaaarghhh

 

mausoleo_affile.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Muoiono molte più persone di malaria ad esempio, ma al momento la malaria non tira molto sulle piattaforme di informazione! Meditate gente, e sopratutto, siate voi ad informarvi e non lasciate che siano gli altri ad informare voi!

Vero.

A spanne, questa epidemia di ebola ha fatto un migliaio di morti. La malaria in Africa fa circa un milone e duecentomila morti all'anno. In pratica la malaria ne uccide ogni sei ore tanti quanti ebola durante tutta questa epidemia.

Questo non vuol dire che ebola debba essere ignorata, o che non possa far paura. Resta da chiedersi perchè fa paura: fa paura perchè un Europeo medio, anche se viaggia in un paese africano e contrae la malaria, è estremamente difficile che ne muoia. I rimedi, per noi, sono disponibili, economici, efficaci. Al contrario ebola - a parte qualche dose di siero sperimentale di non provata efficacia e di scarsa disponibilità - puo, molto teoricamente, colpire mortalmente chiunque.

Non dico, si badi bene, che non sia umano e comprensibile essere più allarmati per un pericolo (per quanto remoto) potenzialmente letale che per un pericolo che, seppur statisticamente incidente per un europeo (capita ogni anno che diversi europei contraggano la malaria), non è per gli europei, in prima persona, letale.

Detto cio, considerato insomma il fattore umano, personale, emotivo, di autodifesa primaria, occorre anche usare queste occasioni per domandarsi perchè ebola faccia i titoloni (perchè è molto gore e fa morti ammazzati in stile hollywoodiano, perfetti per vendere i giornali), mentre il massacro quotidiano di morti ammazzati di malaria non fa neppure una riga. Eppure ci sarebbe materiale non solo per articoli di cronaca, ma per inchieste approfondite, per vero giornalismo: come viene effettuata la cura e profilassi in Africa? Quali sono gli interessi in gioco? Che posizioni assumono le case farmaceutiche? Ostacolano la libera circolazione dei farmaci o la favoriscono? Come aiutiamo/non aiutiamo operazioni di bonifica in zone in cui noi europei abbiamo fatto massacri e disastri negli ultimi cinque secoli, e nei confronti delle quali abbiamo un obiettivo debito storico? Etc, etc.

Certo mi fa impressione che le due dosi di siero disponibile siano state date a due americani, ma questo puo essere (forse) capito con la possibilità di studiare i due pazienti in ambiente controllato, sfruttando al massimo i dati raccolti durante la cura, ed evitando che il paziente sia rimesso in circolo senza essere seguito adeguatamente (che ne so, invento, il siero potrebbe rendere il paziente asintomatico ma infettivo). Ma mi fa molta, ma molta più impressione la disparità fra quel milione e passa di morti nella gran maggioranza perfettamente curabili e la quasi totale assenza di rischio che la malaria per noi comporta.

Concordo su tutto ma veramente ti senti in colpa o in debito per qualcosa che è stato fatto (non da te) 500 anni fa?

Quello che sollevi è un tema importante.

Per rispondere: no, non mi sento in colpa - semplicemente perchè non è questo il punto. L'epoca mitologica nella quale le colpe dei padri si trasmettono ai figli è -giustamente - finita: la civiltà, come insegna l'Orestea, si fonda proprio sulla non trasmissibilità della colpa. Resta che delle tragedie, dei crimini del colonialismo e dello schiavismo (tragedie iniziate 500 anni fa e durate per secoli, e in diverse forme non ancora finite), da un lato molte popolazioni ancora soffrono le conseguenze, e dall'altro queste tragedie e crimini hanno obiettivamente concorso a determinare il nostro status di privilegiati. Se vivo comodamente, è anche grazie all'accumulo di ricchezze fatto a scapito di popolazioni ridotte in schiavitù. Non si tratta di colpevolizzarsi - anche perchè a far cosi si darebbe di se stessi una visione quasi vittimistica, secondo la quale saremmo 'vittime' del fatto di dover espiare colpe non nostre -: si tratta invece di responsabilizzarsi. Si tratta, quotidianamente, di 'analizzare i nostri privilegi', ricordarsi quali sono, capire da che storture e orrori provengono, e agire di conseguenza. Per esempio sapendo che non abbiamo diritto di trattare i migranti che vengono dall'Africa come se fossero un'orda di barbari invasori, proprio perchè il loro arrivo è determinato in larga parte da quelle storture della storia dei cui benefici godiamo, ma i cui benefici sono il rovescio della medaglia dell'altrui sofferenza.

Forse non tutti hanno letto Eschilo e non occorre andare fuori Italia per rendersene conto. È sufficiente visitare alcuni paesini del Sud per rilevare la trasmissibilità della colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sentendo cosa dicevano i telegiornali mi ero un po allarmato, poi leggendo vari articoli si scopre che la situazione non è poi così grave, per noi si intende.

Comunque spero che i vari sbarchi di clandestini siano fermati a mitra spianati. Dovesse il virus accedere attraverso in europa dall'italia diventeremmo la quarantena dell'europa. Della serie che gli italiani verrebbero respinti con le armi in caso di fuga dall'italia. quindi a sto punto meglio loro che ce l'hanno che noi che ancora siamo salvi!

Io la penso così, è un 3d di confronto serio, spero sia preso come tale.

Io penso che hai appena dimostrato che per trovare un poveretto, le coordinate geografiche contano meno di zero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se i marò tornano e c'hanno l'ebola? cosa faranno le "forze armate"??????1!!'!

 

oh tanto è talmente ridicola sta cosa dell'ebola che faccio il troll

 

 

 

btw OT il colonialismo italiano non è roba di 500 anni fa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

aaaarghhh

 

mausoleo_affile.jpg

 

Penso che il monumento a Graziani possa diventare un valido strumento didattico: le future generazioni impareranno a combinare lavoro pratico ed etica, guida della ruspa e salvaguardia dei valori repubblicani.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se i marò tornano e c'hanno l'ebola? cosa faranno le "forze armate"??????1!!'!

 

oh tanto è talmente ridicola sta cosa dell'ebola che faccio il troll

 

 

 

btw OT il colonialismo italiano non è roba di 500 anni fa

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

aaaarghhh

 

mausoleo_affile.jpg

 

Ma porca troia pensavo fosse un cesso militare (inteso come wc) 

 

in effetti lo è

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sentendo cosa dicevano i telegiornali mi ero un po allarmato, poi leggendo vari articoli si scopre che la situazione non è poi così grave, per noi si intende.

Comunque spero che i vari sbarchi di clandestini siano fermati a mitra spianati. Dovesse il virus accedere attraverso in europa dall'italia diventeremmo la quarantena dell'europa. Della serie che gli italiani verrebbero respinti con le armi in caso di fuga dall'italia. quindi a sto punto meglio loro che ce l'hanno che noi che ancora siamo salvi!

Io la penso così, è un 3d di confronto serio, spero sia preso come tale.

ah quindi ti devo prendere sul serio quando parli di mitra?

mavacagher.Questi in: Francia, svizzera,germania..etc.. non ci entrano e li respingono le forze armate.

Quindi i magnanimi che se la prendono nel culo siamo sempre noi, ma questa è un'altra storia. Questo dovrebbe essere attuato come difesa contro questo virus mortale, non dico di ammazzarli perchè portano l'influenza, ma l'ebola ragazzi. Certo! Infatti in Francia Inghilterra Germania Olanda non vedi manco un immigrato per strada vengono tutti in Italia! Siamo il paese meno multietnico d'Europa però siamo i più razzisti questa è la verità.

Mavaacagher anche da parte mia razzista del cazzo. Derv le lumaghe e guardes enturna.

Vai a cagher anche da parte mia. Vuoi fare l'intellettuale che si informa con mezzi diversi dai media poi caschi dal pero e impersoni il tipico ignorante che ascolta il Tg 4 e si fa prendere dal panico.

Ma vai a cagher nuovamente.

Ah sei un razzista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se un tunisino o un senegalese vi ruba la bici... negli anni ho visto poca tolleranza in quei casi. Tutti libro cuore, si, a parole... A me sta cosa dei barconi e dell'immigrazione fuori controllo sta sul cazzo, lampedusa e la sicilia sono il porto d'europa, e noi stupidì paghiamo per accogliere e gestire profughi. Dell'ebola mi frega il giusto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Però se un tunisino o un senegalese vi ruba la bici... negli anni ho visto poca tolleranza in quei casi. Tutti libro cuore, si, a parole... A me sta cosa dei barconi e dell'immigrazione fuori controllo sta sul cazzo, lampedusa e la sicilia sono il porto d'europa, e noi stupidì paghiamo per accogliere e gestire profughi. Dell'ebola mi frega il giusto.

Sì però da qui a sparare a vista col mitra che ne passa...
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusami pablo secondo te se la bici me la ruba un lodigiano lascio correre perchè è della mia razza?

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Però se un tunisino o un senegalese vi ruba la bici... negli anni ho visto poca tolleranza in quei casi. Tutti libro cuore, si, a parole... A me sta cosa dei barconi e dell'immigrazione fuori controllo sta sul cazzo, lampedusa e la sicilia sono il porto d'europa, e noi stupidì paghiamo per accogliere e gestire profughi. Dell'ebola mi frega il giusto.

Condivido a pieno!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono razzista, ci sono persone di tutte le etnie che si tirano su le maniche e lavorano, come si deve.

A me invece da fastidio il fatto che la mia famiglia debba far sacrifici per pagare migliaia di euro di tasse per dei profughi.

Vi porto un esempio, a Rivarolo Canavese, chi è di Torino saprà di che parlo, hanno occupato l'hotel Europa, perchè i proprietari sono obbligati a ospitarli. Detto questo sti beneamati bastardi cazzeggiano per la suddetta città, vivendo con i loro 50 euro al giorno e rubando come dei cani. Poi li vedi che escono da sto povero hotel il cui proprietario probabilmente sarà ormai sul lastrico,con dei galaxy s5, iphone 5s e robe varie, vestiti firmati etc...

Sinceramente di quello che è successo anni fa con il colonialismo, fregan'cazzo,

i tempi son cambiati, ma la gente si rompe il cazzo uguale.

fine OT qui si parlava di ebola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .