Vai al contenuto

Aiuto per iniziare a fissare


ildani
 Share

Recommended Posts

Dopo che mi sono presentato di la e già mi è stata data una infarinatura su che stile potevo dare alla mia bici corsa Elementi, vengo ai dubbi su come procedere al restauro e acquisto di pezzi.

Vi allego anche qui le foto della bici così che possiate valutare meglio quello che vi scrivo sotto

Allora inanzitutto ho deciso per donargli un aspetto vintage con giusto quei tocchi di modernità che non guastano, queste le mie idee poi ovviamente accetto critiche e suggerimenti:

1) Telaio lo vorrei riverniciare (ho una amico che sabbia e vernicia a polvere) ma mi piacerebbe mantenere le parti cromate, rilucidandole, sia nelle giunzioni dei tubi che le parti finali del carro, come procedere? Prima di sabbiare devo proteggere tutte le cromature con scotch ecc giusto?

Poi lucidatura con prodotti appositi, ma li no problem ho mio babbo che mi aiuterebbe e se ne intende

2) guarnitura vorrei riutilizzare quella, togliendo la corono più piccola, cambiando magari la corona grande ormai consumata, e se si può lucidando a specchio, secondo voi si riesce' tanto le pedivelle ecc dovrebbero essere in alluminio, non capisco che modello siano!

3) Ruote tasto dolente, non volevo spendere una cifra troppo alta, mi piacevano (sotto anche consiglio di la;-) ) a profilo non alto ma un minimo si perchè le vorrei fare bianche con pista frenante, tipo queste che ne dite

Loggati per vedere il contenuto

magari con mozzo flip flop

 

questo sono i dubbi più grossi, poi piantone originale lucidato ma con manubrio dritto con rise, freno davanti, sella e manopole in tinta e ci siamo

 

Vai di critiche e suggerimenti e io di ringraziamenti!!

 

Sono stato lunghino?!

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ti consiglierei di non riverniciarla, ma di lucidarla, poi togli freno dietro e cambio, la corona piccola e ti compri solo una ruota dietro con il pignone fisso, a questo punto ci metti il riser che ti piace con una leva freno ausiliare e il gioco è fatto ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto per iniziare a fissare? Concentrati su un punto ben preciso, guardalo semza distogliere lo sguardo nemmeno per un attimo...vedrai che è piu facile a farsi che a dirsi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .