Vai al contenuto

Ambrosio Fixie VS ruggine


mrgiu
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio!
Da circa due mesi ho acquistato un paio di ruote Ambrosio Fixie e oggi mentre controllavo la bici mi sono accorto che più della metà dei nipples posteriori si sono arrugginiti.

Premetto che la bici la tengo esclusivamente dentro casa per cui non è mai esposta all'umidità e alla salsedine in quanto abito al mare.

Le ruote avranno fatto circa 300 km e non mi spiego assolutamente il motivo di questa ruggine.

 

Ho pensato di contattare l'Ambrosio perchè mi sembra molto strano tutto ciò ma forse è una sciocchezza e non conviene neanche.

 

Voi cosa ne pensate ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho provato a contattarli ma l'Ambrosio è chiusa per ferie fino al 24 agosto.

Solito colpo di fortuna...vabbè!

 

Ecco qui un paio di foto, spero si riesca a vedere bene!

 

@white-scorpion

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote le comprai su Ridewill e oggi non potendo contattare l'Ambrosio in quanto chiusa ho parlato direttamente con il servizio clienti di Ridewill che a settembre mi sostituiranno la ruota. Aspetto a parlare fin quando non sarà tutto concluso ma per ora sono stati davvero gentili.

 

Ciò nonostante, spero davvero che sia stato solo un difetto altrimenti, pessimi materiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai acquistato da un distributore, in tale caso Ridewill, è ad esso che ti devi rivolgere, non al produttore.

Se hai una Fiat 500 (per dirne una) e ti si sfalda la vernice, non telefoni in Fiat ma vai dal concessionario. Idem se hai un IPhone che ha la batteria che non tiene, non telefoni a Cupertino [emoji12] ma vai in negozio.

Ridewill con me sono sempre stati molto seri e professionali, un bocca al lupo

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai acquistato da un distributore, in tale caso Ridewill, è ad esso che ti devi rivolgere, non al produttore.

Se hai una Fiat 500 (per dirne una) e ti si sfalda la vernice, non telefoni in Fiat ma vai dal concessionario. Idem se hai un IPhone che ha la batteria che non tiene, non telefoni a Cupertino [emoji12] ma vai in negozio.

Ridewill con me sono sempre stati molto seri e professionali, un bocca al lupo

 

Assolutamente, preso dalla "rabbia" del difetto sono andato subito alla fabbrica senza pensare dove le avessi comprate! 

Ora aspetterò settembre prima di cantare vittoria e spero che il problema non si ripeta più, non saranno assolutamente delle ruote di fascia altissima ma non credo nemmeno cosí scrause da arrugginirsi in meno di due mesi.

Crepi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, probabilmente una zincatura riuscita male su quei nippli? Anche perché non penso proprio che esistano nippli non zincati/cromati/verniciati per proteggerli dalla ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, probabilmente una zincatura riuscita male su quei nippli? Anche perché non penso proprio che esistano nippli non zincati/cromati/verniciati per proteggerli dalla ruggine.

 

Si, l'ho pensato anche io, in effetti la ruota anteriore è perfetta (almeno per ora), quella posteriore invece sta peggiorando uscita dopo uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dover di cronaca, sto iniziando ad aver problemi di ruggine anche con i raggi anteriori.
Tutto questo mi sembra davvero assurdo, se il problema dovesse poi ripetersi dopo settembre penso che farò raggiare nuovamente i cerchi con raggi e nipples differenti, magari in ergal.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dover di cronaca, sto iniziando ad aver problemi di ruggine anche con i raggi anteriori.

Tutto questo mi sembra davvero assurdo, se il problema dovesse poi ripetersi dopo settembre penso che farò raggiare nuovamente i cerchi con raggi e nipples differenti, magari in ergal.

 

A questo punto segnala anche la ruota anteriore a ridewill, forse hai beccato una coppia di ruote sfigate :(

Sicuramente quelli di ridewill te la sostituiranno senza problemi, ci ho avuto a che fare anche io e sono molto seri e precisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A dover di cronaca, sto iniziando ad aver problemi di ruggine anche con i raggi anteriori.

Tutto questo mi sembra davvero assurdo, se il problema dovesse poi ripetersi dopo settembre penso che farò raggiare nuovamente i cerchi con raggi e nipples differenti, magari in ergal.

 

A questo punto segnala anche la ruota anteriore a ridewill, forse hai beccato una coppia di ruote sfigate :(

Sicuramente quelli di ridewill te la sostituiranno senza problemi, ci ho avuto a che fare anche io e sono molto seri e precisi!

 

Sicuramente farò cosi ma devo aspettare per forza settembre perchè l'Ambrosio è ancora in ferie. Il servizio clienti di Ridewill è stato impeccabile per ora e spero lo sia fino alla fine, staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .