giacobazzi

Dubbio lunghezza perno quadro

8 posts in this topic

Salve, ho deciso di restaurare una bicicletta di cui ignoro l'origine che avevo in garage per farmi una fissa.

L'ultimo dubbio che mi rimane riguarda la lunghezza del perno quadro, attualmente dovrebbe essere 133mm (spero di aver misurato bene visto che son senza estrattore e non posso togliere le pedivelle) e pensavo di mantenere la guarnitura originale.

Sui vari siti si trovano movimenti centrali fino a 127.5mm, puo' andare bene lo stesso? O mi conviene prenderne uno ancora piu' corto?

Per dare maggiori dettagli aggiungo una foto, il movimento centrale e' 70mm e la bicicletta originariamente aveva il cambio a 3 rapporti posteriore.

post-13015-0-84838000-1407706045_thumb.j

Cambiando perno probabilmente dovrai cambiare anche guarnitura.Poi che metti dietro?

Cambiando perno probabilmente dovrai cambiare anche guarnitura.Poi che metti dietro?

Sul retro metterei una ruota con mozzo flip/flop 700x23.

Quindi tu mi consigli di non stare neanche a prendere il m.c. da 127 e prendere direttamente una accoppiata m.c. e guarnitura?

Sul retro metterei una ruota con mozzo flip/flop 700x23.

Quindi tu mi consigli di non stare neanche a prendere il m.c. da 127 e prendere direttamente una accoppiata m.c. e guarnitura?

Anche fosse non e' cosi lungo, devi toglier comunque le pedivelle, in ogni caso prendi l mc accoppiato alla guarnitura

Anche fosse non e' cosi lungo, devi toglier comunque le pedivelle, in ogni caso prendi l mc accoppiato alla guarnitura

E' 155 contando le pedivelle e va in dentro di 11, per quello dicevo 133

As Indio pointed out...

Comunque grazie ad entrambi, prendo m.c. e guarnitura assieme così sono tranquillo!

E' 155 contando le pedivelle e va in dentro di 11, per quello dicevo 133

As Indio pointed out...

Comunque grazie ad entrambi, prendo m.c. e guarnitura assieme così sono tranquillo!

Sono sinceramente scettico ma non si sa mai:)...in ogni caso dovrai toglierlo quindi vedremo;)

Sono sinceramente scettico ma non si sa mai:)...in ogni caso dovrai toglierlo quindi vedremo;)

Infatti era 127.5.

Bene adesso son riuscito a smontare tutto e mi son arrivati i pezzi, inizia il divertimento.