Vai al contenuto

Viaggio in salento in bici


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Si si ok...vi ho rotto le palle con i miei viaggi estivi....prima corsica, poi sardegna, tutti saltati, solo chiacchiere...ora salento....dai siate pazienti, oggi è domenica, ed il bomber del giorno gia se lo è aggiudicato quello di la che ha una pinarello ss con solo un freno davanti...un delta....così vince facile...

Comunque, viaggio in salento si diceva...partenza in treno da Roma, ma in verità vorrei fare la prima tappa a polignano a mare, che deve essere una super chicca....poi da li scendo in treno fino a san foca, credo che il salento bello bello bello incominci da li. Da San Foca vorrei fare un lungo costa in bici, ma se qualcosa di facilmente raggiungibile nell'entroterra merita si può fare una deviazione.

Premetto che è più una vacanza che un percorso cicloturistico, quindi i km al giorno saranno pochi e le tappe non numerose, perchè i posti che visito me li voglio godere, e non stare con l'ansia che se perdo un giorno devo correre di più se no non termino il viaggio....per ignoranza opterei per Gallipoli come fine viaggio.

Per dormire alternerò campeggio a campeggio libero....mi ricordo che il frassanito era abbastanza rinomato, però la spiaggia non era niente di eccezionale. Idee?

 

Per il treno da roma sembra proprio che il freccia argento sia inevitabile, il problema è la bici, essendo carica sarà una palla smontarla. Alternative? 

le bici sui regionali pugliesi viaggiano gratis vero?

Grazie

 

 

P.S. do cazzo sta sto posto???

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao theSnatch

Intendi la riserva naturale di Torre Guaceto?mi ricordo che era a Carovigno...una ventina di minuti in macchina a nord di Brindisi o poco più, ma quale fosse l' uscita della statale davvero ora non mi viene!parliamo però dell' inizio del Salento...sicuramente i ragazzi pugliesi del forum sapranno aiutarti meglio di me, soprattutto sui percorsi da fare in bici!

Io posso solo dirti di non portare niente di più di maschera e boccaglio....c' e' il paradiso da vedere in quel mare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non risulta essere torre guaceto, anche se li c'è una superspiaggia.

ci sono grotte,cascate, città/borgi che meritano?

Mi hanno detto che lecce è bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami!aprendo google maps mi è' apparsa la carta di Brindisi, Mesagne e di Torre Guaceto...pensavo ti riferissi alla riserva con quel link (che merita davvero una visita)!

Io ricordo che Monopoli, Alberobello, Locorotondo, Giovinazzo, Putignano, Castellana grotte sono posti meravigliosi, oltre a Polignano che è meravigliosa!

Però sto parlando della provincia di Bari (altra città stupenda).

Lecce anche merita di essere vista...città in pieno stile barocco che non ha nulla da invidiare alle altre più blasonate città italiane, ma il basso Salento l' ho visitato poco...da Lecce in poi sono stato in pochi posti e per poco tempo e di cui ora ho poca memoria!

Ma la terra rossa e quei paesaggi meritano ogni fatica che farai in bici...puoi andare ad occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui regionali in puglia si viaggia gratis con la bici...per la tratta roma bari/puglia mi sa che sul freccia argento non ti fanno portare la bici...io ho sempre usato l intercity e farò dinuovo così per fare l inverso..ovvero venire a roma...occhio che in salento il campeggio selvaggio non é ben visto...un consiglio..organizzati le tappe e informati..non fare del tutto all avventura ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui regionali in puglia si viaggia gratis con la bici...per la tratta roma bari/puglia mi sa che sul freccia argento non ti fanno portare la bici...io ho sempre usato l intercity e farò dinuovo così per fare l inverso..ovvero venire a roma...occhio che in salento il campeggio selvaggio non é ben visto...un consiglio..organizzati le tappe e informati..non fare del tutto all avventura ;)

ok grazie.

però nemmeno l'IC si può portare la bici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull intercity ho portato 3 bici smontate messe in un cartone....e svariati viaggi fatti sempre con 1 bici piu bagaglio e altra roba...l importte che la metti in una sacca...

Il viaggio lo fai in solitaria o in compagnia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull intercity ho portato 3 bici smontate messe in un cartone....e svariati viaggi fatti sempre con 1 bici piu bagaglio e altra roba...l importte che la metti in una sacca...

Il viaggio lo fai in solitaria o in compagnia??

solitaria in salento, a polignano dovrei avere qualcuno che mi accudisce.

Il problema è che non mi va di smontare la bici, avrò pacchi e pacchettini sopra.

Ho letto che il treno Roma-lecce, aveva il posto bici,o almeno 4 anni fa li aveva, ma questo non era scritto da nessuna parte, trenitalia non informava nemmeno. Inoltre sembra che da maggio di quest'anno sia obbligatorio prevedere il posto bici, pena la multa....ma tanto Trenitalia è statale, sia che gli frega delle multe.

Comunque, stasera faccio un salto in stazione per parlare con il controllore del Roma-Lecce e sentiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smontare le ruote e metterle nella sacca insieme al telaio per di davvero poco tempo. Molto meno di quello che durerebbe una conversazione con un controllore. E poi le borse le smonterai qualche volta anche durante il viaggio in bici, no? Investi quei dieci minuti in stazione, ti risparmierai un sacco di noie. 

Se invece viaggi su un treno con spazio bici, paghi 3.50 euro di biglietto e ti togli il pensiero dello smontaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ok...vi ho rotto le palle con i miei viaggi estivi....prima corsica, poi sardegna, tutti saltati, solo chiacchiere...ora salento....dai siate pazienti, oggi è domenica, ed il bomber del giorno gia se lo è aggiudicato quello di la che ha una pinarello ss con solo un freno davanti...un delta....così vince facile...

Comunque, viaggio in salento si diceva...partenza in treno da Roma, ma in verità vorrei fare la prima tappa a polignano a mare, che deve essere una super chicca....poi da li scendo in treno fino a san foca, credo che il salento bello bello bello incominci da li. Da San Foca vorrei fare un lungo costa in bici, ma se qualcosa di facilmente raggiungibile nell'entroterra merita si può fare una deviazione.

Premetto che è più una vacanza che un percorso cicloturistico, quindi i km al giorno saranno pochi e le tappe non numerose, perchè i posti che visito me li voglio godere, e non stare con l'ansia che se perdo un giorno devo correre di più se no non termino il viaggio....per ignoranza opterei per Gallipoli come fine viaggio.

Per dormire alternerò campeggio a campeggio libero....mi ricordo che il frassanito era abbastanza rinomato, però la spiaggia non era niente di eccezionale. Idee?

 

Per il treno da roma sembra proprio che il freccia argento sia inevitabile, il problema è la bici, essendo carica sarà una palla smontarla. Alternative? 

le bici sui regionali pugliesi viaggiano gratis vero?

Grazie

 

 

P.S. do cazzo sta sto posto???

Loggati per vedere il contenuto

Secondo me dovresti lasciare a casa la bici, andare in puglia, farti la vacanza e affittare un ciao! Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm...dovrei portarmi un telo per la bici, certo telo che mi potrebbe servire in campeggio, ma vorrei andare leggero...

io uso questa tecnica, voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche campeggio pieno di giovini? no famiglie.....

anni fa sono stato al Frassanito Internazionale, non era il max, ma c'era un botto di gioventù...bruciata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .