Vai al contenuto

Pinarello Montello singlespeed


dapanico
 Share

Recommended Posts

Ragazzi tornando alla questione del singolo freno anteriore, sistema poco sicuro ......

Con la fissa senza freni a velocita' sostenute contropedalare porta a bloccare inevitabilmente la ruota posteriore, il che su pavimentazioni piu o meno liscie porta a prolungare i tempi di arresto.In parole povere se dovesse essere necessario arrestarsi in tempi brevi cio non e' fattibile, quanto meno quello che vedo io in giro corrisponde a questo.

 

Mi chiedo quindi perche gridare allo scandalo per un singolo freno quando frenare in fissa mi sembra ancora meno sicuro.

 

Resta una mia opinione e FELICE di essere smentito.Lo dico prima che i soliti rompicazzo si esprimano dandomi contro per partito preso

non per partito preso...maaaaa...che cazzo dici?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tornando alla questione del singolo freno anteriore, sistema poco sicuro ......

Con la fissa senza freni a velocita' sostenute contropedalare porta a bloccare inevitabilmente la ruota posteriore, il che su pavimentazioni piu o meno liscie porta a prolungare i tempi di arresto.In parole povere se dovesse essere necessario arrestarsi in tempi brevi cio non e' fattibile, quanto meno quello che vedo io in giro corrisponde a questo.

Mi chiedo quindi perche gridare allo scandalo per un singolo freno quando frenare in fissa mi sembra ancora meno sicuro.

Resta una mia opinione e FELICE di essere smentito.Lo dico prima che i soliti rompicazzo si esprimano dandomi contro per partito preso

Si mettono due freni perche uno solo squilibra l'estetica complessiva della bici :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nutria è tutto li discorso.il rallentamento a mio avviso e di altri ( vedi le risposte nel thread citato) e' superiore cn i freni.in certi casi piu sicuro.questo per sgomberare il campo dalla presunta pericolosita di girare cn un solo freno

Link al commento
Condividi su altri siti

Nutria è tutto li discorso.il rallentamento a mio avviso e di altri ( vedi le risposte nel thread citato) e' superiore cn i freni.in certi casi piu sicuro.questo per sgomberare il campo dalla presunta pericolosita di girare cn un solo freno

Mi avete preso per uno non pigro?

Ora, si con i freni è tutta un'altra cosa ma con un solo freno dipende dove è posizionato, se anteriore o posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non x rompere, ma xché non vendi quella pinza Delta e con quello che ricavi ti compri 2 freni (ant +post) come Dio comanda? Ti avanzano anche dei soldi ! Poi x la raggiatura della posteriore.... ne parliamo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi tornando alla questione del singolo freno anteriore, sistema poco sicuro ......

Con la fissa senza freni a velocita' sostenute contropedalare porta a bloccare inevitabilmente la ruota posteriore, il che su pavimentazioni piu o meno liscie porta a prolungare i tempi di arresto.In parole povere se dovesse essere necessario arrestarsi in tempi brevi cio non e' fattibile, quanto meno quello che vedo io in giro corrisponde a questo.

Mi chiedo quindi perche gridare allo scandalo per un singolo freno quando frenare in fissa mi sembra ancora meno sicuro.

Resta una mia opinione e FELICE di essere smentito.Lo dico prima che i soliti rompicazzo si esprimano dandomi contro per partito preso

Curiosità mia..discese credo che tu non ne faccia..giusto..? e poi, non per romperti le palle..la bici è tua..ma il consiglio delle manopole lo terrei di conto..magari di quelle un pò più "Slim" se non le vuoi proprio da Bmx..ma un minimo di grip ci vuole.. Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il freno anche dietro e non presentarla nella gallery di un forum di fisse, ma in caffetteria!!!

 

Gallery

Presentaci la tua bici... a patto che sia una fissa

concordo visto che è libera mettilo il freno post

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .