Vai al contenuto

Mi presento


ildani
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti scrivo dalla provincia di Pesaro e sono un appassionato di MTB e bici in generale, parlando con un mio amico mi è presa la fixed di farmi una fixed per giretti tranquilli da usare urbanm e per sfizio, allora visto che mio padre ha una bici da corsa che non utilizza più, mi sono detto "perchè non trasformarla?" intanto vi allego le foto, poi per chiedere consigli, chiedo qui oppure vado in altra sezione?

Inizio qui poi magari bruttura subito ;-) 

Ho un po' di dubbi, inizialmente non vorrei spenderci troppo, pensavo, prima di verniciare il telaio, ho un amico che fa sia la sabbiatura che verniciatura a polvere, penso mi farebbe un piacere, poi pensavo di comperare una nuova ruota posteriore completa con mozzo, fisso o flip flop (uno fisso e l'altro libero?)

Guarnitura, posso utilizzare quella togliendo una corona? (magari faccio verniciare anche la guarnitura )

Manubrio pensavo di comprarne uno riser, ruota, anteriore ci comprerei solo copertone (i copertoncini colorati sono compatibili con quei cerchi?)

Ultimo dei primi dubbi, le cromature che vedo nelle giunzioni dei tubi del telaio, si riescono a verniciare, oppure è un peccato e conviene rilucidarle (anche se penso che sia un lavoraccio!)

 

Intanto grazie mille!

Ciao a tutti!!

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me le parti cromate fanno impazzire indi io non le andrei a coprire! I copertoncini "colorati" che vedi in giro lasciali perdere sono inutili, te lo dico da ex possessore, zero grip e zero durata e resistenza.

Se vuoi un copertoncino colorato ma decente prendi un Vittoria Zaffiro II. 

Se vuoi tenere la tua guarnitura, puoi. Togli la corona interna e via. Fossi in te per il posteriore proverei a cercare qua nel mercatino (o scrivi nella sezione "cerco") e vedrai che salta fuori qualcosa di carino. Fossi in te resterei sul basso profilo.

Togli il freno dietro metti le gabbiette/straps e pedala

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille, lo so che sarebbe carina anche lasciarla così, ma mi sono fissato con il telaio bianco, e ruote accessori verdi, Sella manopole e copertoni, marrone Old!

Perchè mi consigliate profilo basso?

I copertoncini che dico, o comunque quello che mi consiglia @Matt91x sono tubolari o necessitano di camera d'aria?

Che diametro sono quelle gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camera d'aria.

Comunque anche a me piace così tipo eroica però se vuoi procedere io la farei elegante e non colori fluo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .