ildani

Mi presento

7 posts in this topic

Ciao a tutti scrivo dalla provincia di Pesaro e sono un appassionato di MTB e bici in generale, parlando con un mio amico mi è presa la fixed di farmi una fixed per giretti tranquilli da usare urbanm e per sfizio, allora visto che mio padre ha una bici da corsa che non utilizza più, mi sono detto "perchè non trasformarla?" intanto vi allego le foto, poi per chiedere consigli, chiedo qui oppure vado in altra sezione?

Inizio qui poi magari bruttura subito ;-) 

Ho un po' di dubbi, inizialmente non vorrei spenderci troppo, pensavo, prima di verniciare il telaio, ho un amico che fa sia la sabbiatura che verniciatura a polvere, penso mi farebbe un piacere, poi pensavo di comperare una nuova ruota posteriore completa con mozzo, fisso o flip flop (uno fisso e l'altro libero?)

Guarnitura, posso utilizzare quella togliendo una corona? (magari faccio verniciare anche la guarnitura )

Manubrio pensavo di comprarne uno riser, ruota, anteriore ci comprerei solo copertone (i copertoncini colorati sono compatibili con quei cerchi?)

Ultimo dei primi dubbi, le cromature che vedo nelle giunzioni dei tubi del telaio, si riescono a verniciare, oppure è un peccato e conviene rilucidarle (anche se penso che sia un lavoraccio!)

Intanto grazie mille!

Ciao a tutti!!

post-13007-0-10729900-1407591880_thumb.j

post-13007-0-04147600-1407591926_thumb.j

post-13007-0-89256200-1407591947_thumb.j

post-13007-0-13853300-1407591975_thumb.j

Allora a me le parti cromate fanno impazzire indi io non le andrei a coprire! I copertoncini "colorati" che vedi in giro lasciali perdere sono inutili, te lo dico da ex possessore, zero grip e zero durata e resistenza.

Se vuoi un copertoncino colorato ma decente prendi un Vittoria Zaffiro II. 

Se vuoi tenere la tua guarnitura, puoi. Togli la corona interna e via. Fossi in te per il posteriore proverei a cercare qua nel mercatino (o scrivi nella sezione "cerco") e vedrai che salta fuori qualcosa di carino. Fossi in te resterei sul basso profilo.

Togli il freno dietro metti le gabbiette/straps e pedala

ma no lasciala così è bella così...rinastrala e puliscila

Mi sa che i copertoncinicolorati non sono compatibili...

1 person likes this

Intanto grazie mille, lo so che sarebbe carina anche lasciarla così, ma mi sono fissato con il telaio bianco, e ruote accessori verdi, Sella manopole e copertoni, marrone Old!

Perchè mi consigliate profilo basso?

I copertoncini che dico, o comunque quello che mi consiglia @Matt91x sono tubolari o necessitano di camera d'aria?

Che diametro sono quelle gomme?

Camera d'aria.

Comunque anche a me piace così tipo eroica però se vuoi procedere io la farei elegante e non colori fluo!

1 person likes this