Vai al contenuto

Componenti TOP DEL TOP di gamma per nuova fissa


marcor89
 Share

Recommended Posts

ma hai budget illimitato e ti fai fare il telaio da vetta? senza nulla togliere a vetta e ai suoi telai io mi sarei fatto fare un crisp o un de rosa in titanio! vediamo foto del talaio e caratteristiche che sono curioso!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="Sturt" post="1061779" timestamp="1407490347"beh allora inizia a cambiare telaio di partenza. qualcosa come un FES dovrebbe andare bene per cominciare, poi puoi fare che pensare ai componenti a budget illimitato.

(hai trovato il trucco dei soldi tipo gta?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che possiedo già una fissa che uso per tutto..dalle alleycat agli aperitivi e anche per allenarmi.A fine mese, come qualcuno sa, mi arriva il nuovo telaio saldato da vetta che vorrei utilizzare solo in pista.Il punto è:voglio montare su questo telaio IL TOP DEL TOP esistente; a partire dal movimento centrale, serie sterzo e finendo per le ruote..non voglio badare a spese e chiedo parere a voi.Unica cosa, prediligo le ruote a razze.Aiutatemi a creare la bici definitiva, il David di Michelangelo delle due ruote..e realizzare qualcosa che spero duri per sempre.Sono uno che mi affeziono alle cose e non le vendo facilmente,non espongo i telai in salotto e nemmeno li appendo..sono uno che utilizza le bici e chiedo il vostro aiuto per comporre un'opera d'arte che mi dia soddisfazione e possa distruggere di km.Grazie in anticipo.

OPERA D'ARTE MOBILE

ventilatore_marelli_1.jpg

ce l'ho!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi soldi illimitati punterei a questa con rotor e tante altre belle cose costose

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che possiedo già una fissa che uso per tutto..dalle alleycat agli aperitivi e anche per allenarmi.A fine mese, come qualcuno sa, mi arriva il nuovo telaio saldato da vetta che vorrei utilizzare solo in pista.Il punto è:voglio montare su questo telaio IL TOP DEL TOP esistente; a partire dal movimento centrale, serie sterzo e finendo per le ruote..non voglio badare a spese e chiedo parere a voi.Unica cosa, prediligo le ruote a razze.Aiutatemi a creare la bici definitiva, il David di Michelangelo delle due ruote..e realizzare qualcosa che spero duri per sempre.Sono uno che mi affeziono alle cose e non le vendo facilmente,non espongo i telai in salotto e nemmeno li appendo..sono uno che utilizza le bici e chiedo il vostro aiuto per comporre un'opera d'arte che mi dia soddisfazione e possa distruggere di km.Grazie in anticipo.

OPERA D'ARTE MOBILE

ventilatore_marelli_1.jpg ce l'ho!!!! :-)

ahahahahahaha grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la parola d'ordine debba esser COERENZA.

E' come comprare una fixed all'IPER COOP e montarla tutto Miche, o farsi fare un telaio su misura da 3000€ montarlo tutto cinese.

Hai un Vetta, sicuramente un telaio valido, ma non certo un telaio da "non bado a spese". Montaci su qualcosa di coerente in base ai tuoi gusti personali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la parola d'ordine debba esser COERENZA.

E' come comprare una fixed all'IPER COOP e montarla tutto Miche, o farsi fare un telaio su misura da 3000€ montarlo tutto cinese.

Hai un Vetta, sicuramente un telaio valido, ma non certo un telaio da "non bado a spese". Montaci su qualcosa di coerente in base ai tuoi gusti personali

grazie del consiglio..vuol dire allora che anche questa la utilizzerò un pò per tutto..Cosa mi consigli per il montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi soldi illimitati prenderei la bici che serve alle mie gambe -cioè poco più di quella che ho-
e col resto mi farei del bene e farei del bene.

(no perchè poi in strada vedi in giro quelli con carbonio pure sui peli del culo, arrivi te, sega vera, e gli dai merda con acciaio di vent'anni fa, e qualche domanda te la fai)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

se avessi soldi illimitati prenderei la bici che serve alle mie gambe -cioè poco più di quella che ho-

e col resto mi farei del bene e farei bene.

(no perchè poi in strada vedi in giro quelli con carbonio pure sui peli del culo, arrivi te, sega vera, e gli dai merda con acciaio di vent'anni fa, e qualche domanda te la fai)

qui in Toscana quello che hai raccontato è roba da tutti i giorni . Comunque in ogni caso hai ragione, dammi qualche consiglio inerente al montaggio..grazie:)

Modificato da marcor89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io penso che la parola d'ordine debba esser COERENZA.

grazie del consiglio..vuol dire allora che anche questa la utilizzerò un pò per tutto..Cosa mi consigli per il montaggio?

 

Probabilmente sono la persona meno indicata per darti consigli sul tipo di montaggio. Mi sono da poco avvicinato alle scatto fisso.

Il consiglio che posso darti è dare una lettura alla sezione "Galleria", guardare le foto e le descrizione degli altri, e farti un'idea di cosa vuoi.

Credo che in ordine di importanza la scelta dei componenti dovrebbe esser:

Telaio (la vera anima della bici)

Ruote (e massa rotante in genere)

Forcella

Trasmissione (pignone, guarniutra e catena)

Pedali (assicurati di avere un buon sistema di fissaggio ai pedali. Io consiglio gli SPD o i Look, ma sono un po' di parte)

Freni (almeno uno per me è imprescindibile se usata in città, l'importante è che siano ben regolati)

Fondamentale che il telaio sia della tua misura e che la posizione in sella e il set up, compresa la scelta del manubrio, siano fatti a regola d'arte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sram Omnium, mozzo iso di fixkin + mavic open pro o drc kt380, pedalic time atac alium, catena izumi, forcella alpina track, trittico thomson .

Non sarebbe male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sulla Rotor puoi montare una corona Sugino Super ZEN NJS

...vuoi dire una corona Sugino Super Zen S-Cubic?

quella con la scrittina blu, tutta tutta luccicosa, bling bling, specchievole e usata da Sir Chris Hoy... da sbavo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote a razze pesano, non sono il top dei top, a questo punto visto che sei priceless monta una bici da 5kg abbondando con il carbonio, 

ambrosio x-fire pro e le raggi da pista

tutto il resto 3T

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la parola d'ordine debba esser COERENZA.

E' come comprare una fixed all'IPER COOP e montarla tutto Miche, o farsi fare un telaio su misura da 3000€ montarlo tutto cinese.

Hai un Vetta, sicuramente un telaio valido, ma non certo un telaio da "non bado a spese". Montaci su qualcosa di coerente in base ai tuoi gusti personali

Donbongo style insomma!

vero amico @Choppah?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la parola d'ordine debba esser COERENZA.

grazie del consiglio..vuol dire allora che anche questa la utilizzerò un pò per tutto..Cosa mi consigli per il montaggio?

Probabilmente sono la persona meno indicata per darti consigli sul tipo di montaggio. Mi sono da poco avvicinato alle scatto fisso.

Il consiglio che posso darti è dare una lettura alla sezione "Galleria", guardare le foto e le descrizione degli altri, e farti un'idea di cosa vuoi.

Credo che in ordine di importanza la scelta dei componenti dovrebbe esser:

Telaio (la vera anima della bici)

Ruote (e massa rotante in genere)

Forcella

Trasmissione (pignone, guarniutra e catena)

Pedali (assicurati di avere un buon sistema di fissaggio ai pedali. Io consiglio gli SPD o i Look, ma sono un po' di parte)

Freni (almeno uno per me è imprescindibile se usata in città, l'importante è che siano ben regolati)

Fondamentale che il telaio sia della tua misura e che la posizione in sella e il set up, compresa la scelta del manubrio, siano fatti a regola d'arte

in realtà il telaio è importante abbia le tue misure giuste ma il componente più importante di una bici (e su una bici da pista ancora di più) sono le ruote!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .