Vai al contenuto

Finalmente in fissa...forse


25Dreamer
 Share

Recommended Posts

Va a farti stringere il pignone. E per l'amor di dio gira quel riser! così è storto! Tienilo che è perfetto (mettilo giusto però) cambia manopole e sei apposto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo ragione, è veramente un riser storto! Finalmente una persona che mi risolve il problema! Tutti quelli che lo vedevano dal vivo dicevano il contrario e anche io mi ero convinto del fatto che fosse una cosa recuperata a caso dal precedente proprietario... Infatti volevo provare a girarlo verso l'alto ma non ho trovato una chiave così piccola. Comunque domani passo alla stazione delle biciclette qui a S. Donato sperando che non sia chiusa per ferie e mi faccio dare una stretta e prestare una chiave ;) Ti giuro che quel coso messo così mi aveva dato non pochi dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che vai fattelo tagliare! Più o meno a larghezza spalle e sempre da loro prendi 2 manopole e sei apposto!

Unica cosa che non mi piace sono i copertoncin: li metterei neri semplici semplici.

Metti in bolla la sella e compra due gabbiette!

Fatte ste due cazzate è una fissa che mi piace pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il giro di tutta Milano per non trovare nemmeno un posto aperto... fottuto agosto hahahah
Comunque il manubrio vedo di tagliarmelo io con il flessibile dato che domani vado in campagna da me. La sella l'ho già aggiustata e ho anche già levato il freno posteriore oltre che raddrizzato il manubrio.

I copertoni li ho presi così per mantenere i colori originali poi boh, magari il primo cambio che faccio seguo il tuo consiglio. Tra l'altro metterli su è stato un delirio, mai avuto così tante difficoltà con tutte le camere d'aria e copertoni che ho montato. In più non trovavo neanche le leve giuste per infilare la gomma nel cerchione e quindi ho improvvisato con delle mollette da bucato di plastica rigida divise a metà. La parte più sottile funziona abbastanza bene finchè dopo una decina di sforzi non si deforma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li metto su a mano senza leve, ci si riesce se il copertoncino non è tanto rigido!

Comunque fai foto con il riser apposto, e metti manopole più comode tipo le Oury e hai finito la tua convertita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la sei proprio presa a cuore la posizione di quel riser, eh? :) Comunque grazie mille di tutti i consigli!

 

Comunque non l'ho ancora tagliato, le mie spalle sono tra i 40 e i 45 cm. Non so come misurare il manubrio, se tener conto della piega o misurare semplicemente la retta congiungente gli estremi... ora come ora da estremo a estremo in "linea d'aria" sono 58-59 cm.

 

Comunque ecco le foto con il riser girato, senza freno posteriore e la sella raddrizzata.
 

2e0mioi.jpg

 

Il dettaglio del "davanti" me lo gira non so perchè...

 

2mrdt2b.jpg

 

P.s. Fatemi passarela "cassetta degli attrezzi" targata esselunga, è stata la prima cosa a capitarmi in mano.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, me piace. Ignorante come piace a me.

Devi contare la retta congiungente i due estremi del riser! Taglialo a 45cm!

 

ps: si me la son presa a cuore perchè con quelle manopole rigide lì non stai per nulla comodo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbiette o straps ne sto cercando, anzi, se avete consigli sono ben accetti! ;)

 

Mi sento onorato a ricevere degli apprezzamenti su questo forum. Alla fine la sto anche mettendo a posto abbastanza in fretta!

ok domani taglio e per le manopole le ho viste quelle che dici, pensavo a una cosa di quel tipo sempre sul nero massimo rosso. Mi chiedo solo se siano abbastanza comode addirittura per il pavè!

 

Ancora grazie!

 

 

Edit:

 

Qui sul mercatino ho trovato un paio di cose e partiamo dal presupposto che cambierei anche i pedali perchè ahimè avevo perso viti in giro e le ho sostituite... va be'...

Per una soluzione orientata alle gabbiette ci sarebbero quelli poroposti d
a da oltretutto potrei ritirare a mano)

Per gli straps ho visto invece una cosa come quelli offerti da (anche qui ritiro a mano) e i pedali da

 

Modificato da 25Dreamer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .