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Ruote a Razze Thread Ufficiale...


TheNathan
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@TheNathan

 

Avendo letto il tuo nick come creatore del 3d e per associazione di idee ero convito che il titolo fosse "Ruote a Razze il PORNO della discordia"............

 

Mi stavo già immaginando cose ben oltre il limite della decenza!

 

Ho bisogno di ferie!^^'

non è una cattiva idea un porn wheels

 

@BostonG vi batte tutti ancora prima che partiate, quindi proprio evitate. Fidatevi.

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Ti consiglio di rinominare il titolo della discussione come "Ruote a Razze thread ufficiale".

 

 

Poi più che la forma delle razze bisogna vedere la sezione di ogni razza, se è la tipica sezione alare tipo naca

cp8ps.jpg

 

il profilo sinistro va sempre davanti e la "punta dietro", per mera questione fisica.

In caso contrario il profilo stondato crea delle turbolenze da vincere e quindi resistenza.

Io ho fatto fisica alle superiori, spiegazione da bar, ma insomma spero sia chiaro.

 

Basta guardare la sezione delle razze

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L'anteriore è montata al contrario (sgancio a parte) e la posteriore invece va bene così.

Aprire un post mi pare un pelo eccessivo, pure un bambino capisce che se deve tagliare qualcosa (aria, in questo caso) se gira il coltello dalla parte della lama forse gli viene meglio!

il boomerang da che lato lo lanci?

 

 

Per quel che so il boomerang ha una forma studiata per compiere una determinata traiettoria e ritornare, non mi sembra che sia costruito per essere lanciato il più lontano possibile e basta, quindi penso siano discorsi parecchio slegati tra loro.

 

So un cazzo di aerodinamica ma parlo con foto alla mano!

 

 

Molto più legati, che paragonarla al tagliare con il coltello dalla parte della lama.

E giusto per precisare, se fai un profilo alare a spigolo vivo (come la lama di un coltello) cadrebbero tutti gli aerei commerciali., viceversa è obbligatorio per tutti i velivoli supersonici.

Questo solo per dire che l'aerodinamica non è tanto semplice come pensate. Anche un pezzo studiato il galleria del vento, spesso nella realtà non si comporta allo stesso modo.

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sta cosa è faccenda da ingegneri..

fatevi sotto coi vostri fluidi

 

 

a me poco frega visto che non avro mai i soldi per pagarmi una ruota cosi...

 

immagino solo che la piega della razza crei effetti diversi a seconda dell'uso che se ne vuol fare, perciòò possono coesistere i due modelli

tipo uno fende l'aria e l'altro crea un vuoto davanti alle gambe tipo la jumbo? boh ipotizzo

cmq il modello della prolite al contrario nonera liscio se vedete il profilo era scanalato, pure quello è da mettere in conto...

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Poi più che la forma delle razze bisogna vedere la sezione di ogni razza, se è la tipica sezione alare tipo naca

cp8ps.jpg

 

il profilo sinistro va sempre davanti e la "punta dietro", per mera questione fisica.

In caso contrario il profilo stondato crea delle turbolenze da vincere e quindi resistenza.

Io ho fatto fisica alle superiori, spiegazione da bar, ma insomma spero sia chiaro.

 

Basta guardare la sezione delle razze

 

La ruota a razze NON deve creare portanza, l'ala sì, quindi il paragone con una sezione alare per me non ci sta

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TecnoM935.JPG

Queste come si montano?

:-)

Son le tue? Vuoi dirmi che c'hai messo un attacco ISO?

 

No no gpm usati nel cross a metà anni '90, ne hanno fatti circa 1000 (fonti non ufficiali). Se ne trovi uno iso non darlo mai via. MAI. Prima o poi potresti pagarci l'università a tuo figlio vendendolo.   :-)

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Ti consiglio di rinominare il titolo della discussione come "Ruote a Razze thread ufficiale".

 

 

Poi più che la forma delle razze bisogna vedere la sezione di ogni razza, se è la tipica sezione alare tipo naca

cp8ps.jpg

 

il profilo sinistro va sempre davanti e la "punta dietro", per mera questione fisica.

In caso contrario il profilo stondato crea delle turbolenze da vincere e quindi resistenza.

Io ho fatto fisica alle superiori, spiegazione da bar, ma insomma spero sia chiaro.

 

Basta guardare la sezione delle razze

 

La ruota a razze NON deve creare portanza, l'ala sì, quindi il paragone con una sezione alare per me non ci sta

 

oh ma dacci una spiegazione seria invece di stare sempre a smontare le tesi degli altri!!! :-) il tuo approccio al forum è l'attacco frontale!

COmunque tutte l e ruote a razze che ho toccato con mano hanno il profilo delle razze siffatto, tranne le gpm tecno, alcune hed, e quelle tre razze corsa "a diamante". E tutte vanno montate con la punta che accompagna il flusso d'aria.

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9619231025_de79226fe2_z.jpgQueste le hanno fatte anche da 28, su titsandtyres c'erano foto di una bici da crono australiana con queste eliche

Modificato da saimonfvg (visualizza cornologia modifica)
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Ti consiglio di rinominare il titolo della discussione come "Ruote a Razze thread ufficiale".

 

 

Poi più che la forma delle razze bisogna vedere la sezione di ogni razza, se è la tipica sezione alare tipo naca

cp8ps.jpg

 

il profilo sinistro va sempre davanti e la "punta dietro", per mera questione fisica.

In caso contrario il profilo stondato crea delle turbolenze da vincere e quindi resistenza.

Io ho fatto fisica alle superiori, spiegazione da bar, ma insomma spero sia chiaro.

 

Basta guardare la sezione delle razze

 

La ruota a razze NON deve creare portanza, l'ala sì, quindi il paragone con una sezione alare per me non ci sta

 

oh ma dacci una spiegazione seria invece di stare sempre a smontare le tesi degli altri!!! :-) il tuo approccio al forum è l'attacco frontale!

COmunque tutte l e ruote a razze che ho toccato con mano hanno il profilo delle razze siffatto, tranne le gpm tecno, alcune hed, e quelle tre razze corsa "a diamante". E tutte vanno montate con la punta che accompagna il flusso d'aria.

 

Ho dato la mia spiegazione dettagliata nel post da cui questo è nato ;)

pensavo che chi legge qua, avesse già letto anche di là

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Poi più che la forma delle razze bisogna vedere la sezione di ogni razza, se è la tipica sezione alare tipo naca

cp8ps.jpg

 

il profilo sinistro va sempre davanti e la "punta dietro", per mera questione fisica.

In caso contrario il profilo stondato crea delle turbolenze da vincere e quindi resistenza.

Io ho fatto fisica alle superiori, spiegazione da bar, ma insomma spero sia chiaro.

 

Basta guardare la sezione delle razze

 

La ruota a razze NON deve creare portanza, l'ala sì, quindi il paragone con una sezione alare per me non ci sta

 

oh ma dacci una spiegazione seria invece di stare sempre a smontare le tesi degli altri!!! :-) il tuo approccio al forum è l'attacco frontale!

COmunque tutte l e ruote a razze che ho toccato con mano hanno il profilo delle razze siffatto, tranne le gpm tecno, alcune hed, e quelle tre razze corsa "a diamante". E tutte vanno montate con la punta che accompagna il flusso d'aria.

 

Ho dato la mia spiegazione dettagliata nel post da cui questo è nato ;)

pensavo che chi legge qua, avesse già letto anche di là

 

Touché :-)

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una discussione costruttiva che finisce a tarallucci e vino questo è FixedForum

Sinceramente penso che più di quello che abbiamo detto, non possiamo dire, a meno di avere una galleria del vento, e la possibilità di costruire varie ruote.

Stiamo calcolando solo il problema aerodinamico e non quello strutturale, che forse è il vero motivo per cui, in fir, hanno costruito la ruota con le razze in quel modo.

Per capire qual è la giusta direzione, secondo me, basta vedere in che senso è andata l'evoluzione e come sono le ruote a razze realizzate ora: al 99% hanno le razze dritte, non curvate, solo leggermente "decentrate" nel punto in cui si attaccano al mozzo (probabilmente per motivi strutturali) e mi sembrano avere stesso profilo su entrambi i bordi (per quello che si può capire dalle foto, non avendole toccate tutte con mano).

Quelli della FIR e delle altre marche dell'epoca erano esperimenti dettati più dall'intuizione e dalle sensazioni, che non da reali studi aerodinamici, e secondo me vanno considerati come tali senza stare a ricamarci troppo intorno.

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