Vai al contenuto

Riaperto il caso Pantani


alvuz
 Share

Recommended Posts

Che strazio. Sono passati 10 anni. Rimarrà comunque nella storia del ciclismo per altro e non per questo. Perche continuare a martoriarlo? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto, ed in questo concordo, ma se andassero fino in fondo, e lo provassero ( il che è diverso ), magari verrebbe pure fuori che era coinvolto in giri di scommesse clandestine e tante altre cosette. secondo me, che l' hanno fatto fuori lo abbiamo pensato in tanti all' epoca, ma diciamo che non era proprio un bell' ambiente quello in cui girava.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che strazio. Sono passati 10 anni. Rimarrà comunque nella storia del ciclismo per altro e non per questo. Perche continuare a martoriarlo?

Io invece sono contento che finalmente si cerchi di fare chiarezza, troppo spesso lo sento chiamare drogato da amici e conoscenti e penso che questa indagine possa essere un modo per restituire dignità a un campione

 

 

Ma chi lo chiama drogato è solo un ignorante, perdonami. Perché li è l'ambiente che frequenti come dice @giorgibe. perché adesso magari usciranno altre robe e si sta sempre li a criticare. Secondo me il mondo è troppo affamato di gossip. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che ho letto,diciamo che non e' proprio un caso chiaro...poi magari son seghe mentali le mie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria al Tour e al Giro nello stesso anno, non era proprio cosa da tutti all epoca... Anche se c è da dire che ai tempi si dopavano tutti felicemente, cmq certa gente non sarebbe riuscita a fare quello che ha fatto lui, neanche con 2 borracce di bamba liquida!

Speriamo si riesca a riabilitare almeno la sua immagine personale se non quella di atleta.

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa buona che porterà la riapertura del caso è la riabilitazione del nome di pantani per il resto ho seri dubbi che le indagini porteranno a qualcosa di importante per la risoluzione del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perchè abbiano demolito Lance e Pantani invece no, eppure ex-pro hanno detto cose anche su di lui....

veramente pantani lo hanno demolito ancora in piena attività, privandolo di un giro in cui non era più pieno di altri. lance invece lo hanno fatto fuori a posteriori quando comunque aveva ottenuto tutto l' ottenibile; in entrambi i casi c'erano vari motivi, veri, presupposti o reali, ma una grossa differenza tra i due è che il panta, pur avendo la sua bella manica di difetti, non ha mai minacciato, osteggiato, offeso, perseguitato suoi colleghi e relativi familiari, ammantandosi pure dell' aureola della vittima di sfighe varie ( quasi certamente causate dalla merda che si beveva ) o come patrocinatore di iniziative benefiche e caritatevoli, merda a nastro pure li.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perchè abbiano demolito Lance e Pantani invece no, eppure ex-pro hanno detto cose anche su di lui....

Tu pensa che cipollini è ancora visto come una star e viene pure invitato al giro d'italia

 

cipollini_.jpg

 

 

 

 

anche a raisport fanno finta di niente 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per me quel periodo dovrebbe venir considerato come una fase del ciclismo, tutti si dopavano e basta, per me i titoli vinti in quel periodo sono più che legittimi, che sia pantani che sia armstrong o che sia cipollini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alcuni ipotizzano che è stato fatto fuori a Madonna di Campiglio perché con le sue vittorie stava facendo saltare il banco delle scommesse clandestine. (Non che lui scommettesse o avesse a che fare, ben inteso! Ma puntare su di lui in una tappa di montagna era vincere facile al totonero... E a questi non stava più bene).

Poi pensate se la vs. vita con abitudini, basi, credenze, certezze, sogni, obiettivi, orgoglio e consapevolezze, e mettiamoci pure "amici", ad un certo punto venisse stravolta con un colpo di spugna. Già sfortunato per due incidenti, ai quali aveva reagito, rialzandosi entrambe le volte. Fragile, non supportato (forse) adeguatamente dai propri cari (non potevano o non riuscivano o non volevano, questo non lo so e non lo voglio sapere) probabilmente si è trovato in una situazione più grande di lui.

Si dopava? Ufficialmente no, non risulta.

E se anche fosse stato, penso -che come qualcuno ha scritto poco sopra - che fosse prassi diffusa e più o meno dunque partivano alla pari...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per me quel periodo dovrebbe venir considerato come una fase del ciclismo, tutti si dopavano e basta, per me i titoli vinti in quel periodo sono più che legittimi, che sia pantani che sia armstrong o che sia cipollini!

Perché usi il passato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .