Vai al contenuto

stuka78
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

 

passeggiando con la passeggiona mi sono distratto e ho perso il controllo... mi sono schiantato contro un palo di ferro e mi sono rotto l'alluce sinistro

 

al pronto soccorso ad amsterdam mi hanno fatto due lastre e detto:

 

"si e' rotto, ma non ci facciamo nulla. mettiti delle scarpe che stringano bene e tira bene le stringhe. puoi camminare e fare quello che vuoi"

 

i miei amici con esperienze simili, in italia, invece mi dicono:

 

"scarpe aperte o sandali, non muoverti almeno finche non si sgonfia, ghiaccio e lasonil, stai sdraiato e piede in alto"

 

che cazzo faccio???

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ghiaccio e crema sicuro...

 

se è una microfrattura si cura da sola e non c'è un ghezz da fasciare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ad Amsterdam, troppo facile: fuma erba che passa tutto!!!

 

tumblr_n764fw6mhl1qjczh3o1_500.gif

 

 

E se proprio sei in canna vai a troie, ma fai perno sul piede buono!!!

 

 

giphy.gif

 

giphy.gif

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sfiga ti è andata bene, fidati. Ti rompevi il metatarso era peggio, molto.

Impacchi di ghiaccio, riposo e piede più alto del cuore. Così diminuisce il gonfiore intanto.

Ti sconsiglierei scarpe strette per il semplice motivo che devi stare a riposo almeno inizialmente ma se non puoi, per lavoro o altro, cerca di dare supporto al dito fasciandolo con quello accanto. Scarpe strette così da consentire meno escursione possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

per oggi ho fatto piede in alto, fasciato il dito con quello affianco e maso gel voltaren

 

mi faccio sab e dom di riposo e vediamo domenica

 

il dito lo muovo verso il basso senza troppo dolore, ma male verso l'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari devi solo ripassare bene il tuo olandese...avrai capito cazzo per palazzo...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe svere più dettagli della dinamica non riesco ad immaginare come tu possa aver rotto l'alluce...svevi i sandali? E che volo hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho colpito col piede sinistro un palo di ferro sul lato della ciclabile

avevo delle nike da ginnastica con la suola molto flessibile e secondo me l'alluce si e' piegato verso il basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine ho fatto esattamente l'opposto di quanto dettomi in ospedale...

 

dopo una settimana di scarpa stretta che teneva cipresso piede e dita, sono passato a scarpe dalla pianta larga e con spazio in punta

 

dopo due giorni di cambio, già camminavo quasi normale ed oggi, a due settimane, vado via tranquillo

 

ho ripreso la quasi mobilita dell'alluce, anche se ancora fa male se lo sforzo piegandolo

 

su internet, ed in ospedale a questo punto, si legge e sente tutto ed il contrario di tutto nel trattamento di queste fratture (non gravi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io me lo ruppi tempo fa (non in bici ma in palestra tirando un calcio circolare che anzichè arrivare ai reni si è schiantato sul gomito del mio avversario)
a me lo steccarono e mi dissero di muoverlo il meno possibile e non caricarci il peso, tempo 2-3 settimane passato tutto

per il ghiaccio va bene nei primi giorni quando c'è la botta da sgonfiare, poi serve solo per togliere il dolore ma attenzione a non tenerlo più di 5-10 minuti alla volta perchè fa malissimo alle articolazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .