Vai al contenuto

Bici d'epoca Santini Special 1982


Diego Barchetta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché vedo che ci sono discussioni interessanti con persone preparate ed appassionati del settore.

Volevo pertanto porgervi all'attenzione la mia bici vintage regalatami da un mio carissimo zio (forse per la mia passione per la bici o forse perché voleva sgomberare il garage...chi lo sà) per verificare con voi se oltre che un valore affettivo puo' avere anche un valore economico (anche un domani). 

Ecco la bici è una Santini del 1982.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per l'interessamento. 

Allora è montata Campagnolo, freni Galli gold e per quanto riguarda le tubazioni dove devo guardare per verificare se sono Columbus???

Modificato da Diego Barchetta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Santini è un negozio di bici di Forte dei marmi, abbastanza conosciuto qui in toscana.

Il telaio non deve essere male, ma alcuni componenti, come la guarnitura, non sono molto validi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per esempio gallery come viene fotografata una bici e cerca di fare lo stesso :)
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché vedo che ci sono discussioni interessanti con persone preparate ed appassionati del settore.

Volevo pertanto porgervi all'attenzione la mia bici vintage regalatami da un mio carissimo zio (forse per la mia passione per la bici o forse perché voleva sgomberare il garage...chi lo sà) per verificare con voi se oltre che un valore affettivo puo' avere anche un valore economico (anche un domani). 

Ecco la bici è una Santini del 1982.

il telaio mi sembra di buona fattura..il cambio dietro è un 980 (nulla di particolare) e la guarnitura Ofmega delle più infime,il deragliatore anteriore è SR come probabilmente anche i pedali (anche se pure gpm faceva dei pedali neri)...leve e pinze galli gold come dici te...sono quasi certo che sia stata rivisitata negli anni con componentistica anche di pregio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .