Diego Barchetta

Bici d'epoca Santini Special 1982

10 posts in this topic

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché vedo che ci sono discussioni interessanti con persone preparate ed appassionati del settore.

Volevo pertanto porgervi all'attenzione la mia bici vintage regalatami da un mio carissimo zio (forse per la mia passione per la bici o forse perché voleva sgomberare il garage...chi lo sà) per verificare con voi se oltre che un valore affettivo puo' avere anche un valore economico (anche un domani). 

Ecco la bici è una Santini del 1982.

post-12939-0-52706200-1406712682_thumb.j

Come è montata?

1 person likes this

le tubazioni, se sono come quella della forcella, sono Columbus, che male non fa ;)

1 person likes this

Innanzi tutto grazie per l'interessamento. 

Allora è montata Campagnolo, freni Galli gold e per quanto riguarda le tubazioni dove devo guardare per verificare se sono Columbus???

Edited by Diego Barchetta (see edit history)

Santini è un negozio di bici di Forte dei marmi, abbastanza conosciuto qui in toscana.

Il telaio non deve essere male, ma alcuni componenti, come la guarnitura, non sono molto validi

2 people like this

Guarda per esempio gallery come viene fotografata una bici e cerca di fare lo stesso :)

1 person likes this

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché vedo che ci sono discussioni interessanti con persone preparate ed appassionati del settore.

Volevo pertanto porgervi all'attenzione la mia bici vintage regalatami da un mio carissimo zio (forse per la mia passione per la bici o forse perché voleva sgomberare il garage...chi lo sà) per verificare con voi se oltre che un valore affettivo puo' avere anche un valore economico (anche un domani). 

Ecco la bici è una Santini del 1982.

il telaio mi sembra di buona fattura..il cambio dietro è un 980 (nulla di particolare) e la guarnitura Ofmega delle più infime,il deragliatore anteriore è SR come probabilmente anche i pedali (anche se pure gpm faceva dei pedali neri)...leve e pinze galli gold come dici te...sono quasi certo che sia stata rivisitata negli anni con componentistica anche di pregio

1 person likes this