Vai al contenuto

Ciao da Roma


marcoroma
 Share

Recommended Posts

probabilmente hai i coni troppo stretti visto che devi togliere il rocchetto libero ... quando smonti dai una controllata 

 

in che zona sei ? 

Balduina...

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo un po' distanti .. e nemmeno so consigliarti nessuno dalle tue parti ... sicuramente qualcuno qui saprà indirizzarti da qualche mago delle fisse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato il mozzo posteriore, i coni sono rigati uno in particolare, anche un paio di cuscinetti non erano messi benissimo e li ho sostituiti, pulita la calotta ingrassato il tutto e rimesso a posto.

E' decisamente migliorata, ma fa comunque attrito in alcuni punti, vorrei sostituire i coni ma non ho capito se sono più o meno standard o se ogni casa ne ha un proprio, altrimenti potrei provare a sostituire tutto il perno mozzo completo, oggi provo a sentire uno qui a terracina cosa ne pensa.

Se la situazione dovesse peggiorare dovrei sostituire il mozzo e raggiare la ruota, a occhio dovrebbero essere un'ottantina di euro... li ci sarebbe da valutare se un cerchio H+SON SL42 di 3 anni giustifica la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa non mi torna ... i coni sono rigati e un paio di cuscinetti son messi male ?

 

o hai i coni .... o hai i cuscinetti :

coni e sfere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo se ho capito ... i coni sono rigati ... e qualche sfera era malconcia ?

 

per esperienza ( sempre meccanica ma non sulle bici ) dico che le sfere si cambiano tutte assieme in caso ... non solo quelle che si sono rovinate

 

per i coni ... quanto sono rovinati ? si sono segnati ... o si sono deformati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le piste dei coni dovrebbero essere completamente lisce, invece sono butterate. Non da far schifo infatti la ruota gira e non fa nemmeno rumore, peró se uno ci fa caso si sente benissimo l'attrito e la ruota non gira esattamente come dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

e le sedi nei mozzi come stavano messe ? se quelle stavano bene ... e sono mozzi "comuni" non dovresti faticare troppo per trovare due coni ... magari gira qualche ciclofficina

Link al commento
Condividi su altri siti

e le sedi nei mozzi come stavano messe ? se quelle stavano bene ... e sono mozzi "comuni" non dovresti faticare troppo per trovare due coni ... magari gira qualche ciclofficina

Le sedi erano messe bene, i coni erano un po' rovinati... ora sto al mare e qui le poche officine per bici sono prese d'assalto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

I mozzi dovrebbero essere dei miche che la cinelli montava di serie sulla mystic...non dovresti aver problemi a trovare i coni, ma comunque sono più o meno tutti standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

I mozzi dovrebbero essere dei miche che la cinelli montava di serie sulla mystic...non dovresti aver problemi a trovare i coni, ma comunque sono più o meno tutti standard

Ciao Stefano, il mozzo che monta quel modello non è popolarissimo, si tratta del Formula TH31.

 

Comunque provo a sentire l'officina che mi dice e poi vedo che fare

 

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Benvenuto

I mozzi dovrebbero essere dei miche che la cinelli montava di serie sulla mystic...non dovresti aver problemi a trovare i coni, ma comunque sono più o meno tutti standard

Ciao Stefano, il mozzo che monta quel modello non è popolarissimo, si tratta del Formula TH31.

 

Comunque provo a sentire l'officina che mi dice e poi vedo che fare

 

Grazie comunque!

 

mmmm...ok...allora vedi un po', ma credo che trovare un cono adatto non sia troppo difficile

Cmq quel cerchio che c'è su, se è in buone condizioni, senza botte o altro, costa sempre 70 e passa euro, quindi conviene riraggiarlo se il mozzo non è recuperabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .