Vai al contenuto

Mozzo ISO custom


 Share

Recommended Posts

Rispetto al 525 questo sistema sarebbe notevolmente più solido e ha il vantaggio di avere i cuscinetti sigillati. E la differenza di prezzo è minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, girando su internet ho trovato questi, come sono secondo voi?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, girando su internet ho trovato questi, come sono secondo voi?

Dai assurdo, io non ne avevo mai visti! Curiosità: dove li hai trovati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho beccati su aliexpress, stavo guardando i prezzi dei mozzi mtb per vedere più meno il costo totale di un mozzo convertito e mi sono usciti questi... Vi metto il link:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questi cinesi sempre attenti alle esigenze del mercato anche ristretto!

Mi sembra che il prezzo sia di 1 solo mozzo piu pignone che dalle foto non si capisce bene se è 3/32 o 1-1/8.

Cmq è sempre buono come costo per un mozzo etry level.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però a questo punto, visto che si è messa in moto tutta questa discussione e che fixking si è reso disponibile con le sue capacità perchè non fare qual'cosa  per fissare anche i telai con forcellini fissi?

Sono ora mai 3 anni che ci penso e che ho preso un mozzo per provare, ho un cerchio pronto e pure un telaio ma, il tornitore che lo dovrebbe fare me lo posticipa sempre.

 

Mozzo con perno passante da 20 e boccole con foro disassato da 10, oppure perno completo con asse disassato.

Si dovrebbe riuscire a tendere la catena di una mezza maglia e ovviamente si dovrà anche usare nel caso, una mezza maglia sulla catena..

Questa ultima soluzione l'ho già usata su un telaio con forcellini ad escursione ridotta e funziona.

Non sarebbe un cantilever come tutte le soluzioni con bracetti vari, pulito con mozzi su cuscinetti,rigido e anche le variazioni di geometrie del telaio nel caso la tensione della catena richiedesse di posizionare il mozzo nel suo punto più alto o basso sarebbero minime.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Figata il mozzo Novatec... Anche l'idea di @ilraffo è interessante. Comunque esistono gia in commercio i mozzi ed i bb eccentrici che funzionano più o meno sullo stesso principio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'eccentrico così è molto più veloce da fare e soprattutto meno costoso. 
Se le boccole/riduttori han davvero un foro disassato risolveremmo tutti i problemi e i costi dei mozzi eccentrici(che non son mai stati infimi). si può fare, si può decisamente fare. è una cazzata far il foro disassato.

stefano io direi che è cosa buona e giusta avere questa possibiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .