Vai al contenuto

Mozzo ISO custom


 Share

Recommended Posts

Si beh la sbarra non a passo fine comporta sempre il problema di acere passi non fini quindi non usare dadi da pista ecc, e passare a quelli da ferramenta che hanno giochi e fatture diverse. Bob80 era partito con quell'idea e l'avevamo esclusa alle prime pagine per motivazioni per me convincenti, qui vogliamo tornare indietro. Consci di questo a me va bene tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo spiegate meglio quest'ultimo?

al posto di un asse pieno fai due supporti che si avvitano su un asse m10 e, di fatto, adattano l'asse 10 a 15. Vedili come degli spessori e tutto sarà chiaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo spiegate meglio quest'ultimo?

al posto di un asse pieno fai due supporti che si avvitano su un asse m10 e, di fatto, adattano l'asse 10 a 15. Vedili come degli spessori e tutto sarà chiaro.

Got it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fixkin uber alles!

 

Soluzione molto valida a mio avviso e, secondo me, il controdado ci vuole, anche se sullo sgancio non c'è.

Magari fatti in passo fine m10x1 così si riciclano dadi e mozzi nati pista, cosa che dovrebbe avere a listino anche miche se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero a mio avviso se devi costruire/progettare da 0 un componente usi i passi standard che si usano in quel campo (vedi dadi m10x1 etc...) se devo convertire a minor spesa frega na sega dello standard ma mi guardo attorno e vedo una ferramenta dove un dado costa 20 cent contro i 2/3€ di quello pista. Tieni presente che si possono fare supporti con filetto normale fine x cuscinetti da 15 o da 20 e la cifra non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero a mio avviso se devi costruire/progettare da 0 un componente usi i passi standard che si usano in quel campo (vedi dadi m10x1 etc...) se devo convertire a minor spesa frega na sega dello standard ma mi guardo attorno e vedo una ferramenta dove un dado costa 20 cent contro i 2/3€ di quello pista. Tieni presente che si possono fare supporti con filetto normale fine x cuscinetti da 15 o da 20 e la cifra non cambia.

perfettamente d'accordo su sto punto! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo con la produzione?

costi? tester?

 

per curiosità semplice, potresti farne uno da provare di quelli che avevo progettato io? giusto per vedere..quanto verrebbero a costare quelli? (se me ne fai uno pp20 lo testo subito io, che pp20 la ho la ruota =) )

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero  il costo della soluzione con asse m10x1,5 è di 14€ completo con 2 supporti(ergal)  barra filettata lunga 165mm dadi autobloccanti e rondelle varie. Tutto inox facendolo zincato cala ancora.

 

Se posti le misure dei distanziali provo a farteli

Modificato da FixKin (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero  il costo della soluzione con asse m10x1,5 è di 14€ completo con 2 supporti(ergal)  barra filettata lunga 165mm dadi autobloccanti e rondelle varie. Tutto inox facendolo zincato cala ancora.

 

Se posti le misure dei distanziali provo a farteli

che misure necessiti, non ho capito..

(ma la barra la filetti tu? no perchè una filiera m10x1 costa tipo 10 euro spedita, per un alluminio. e può avere senso!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire, qual è il difetto del perno 15-10 tornito rispetto al 10 con supporti? È solo un problema di produzione o ci sono anche dei vantaggi nel funzionamento (tolleranze, ecc..)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro con un mozzo perno passante da 20 con annessa boccola ed asse...saranno un 3 anni abbondanti...e secondo me un m525 va uguale per un uso urbano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .