Vai al contenuto

Presento la mia seconda scassona fissa


nonsonocapace
 Share

Recommended Posts

Cosa

Hai

Fatto

Ai

Forcellini

?

Ho eliminato le staffe inutili e ho "pulito" la linea stando attento a non togliere troppo materiale. Dall'ultima foto sembra qualcosa di particolare ma in realtà i forcellini sono bombati verso l'esterno e da un'ombra particolare ma non è niente di che...

Per la questione della pipa ho già detto che devo regolare viene il tutto per la sella stesso discorso, ancora non la conosco e non so esattamente quanto devo alzare o abbassare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno.

due consigli

 

-4 cm di innesto pipa non bastano se trovi la posizione scomoda cambia manubrio

-se non lo usi svita e metti in un cassetto il pignone libero, se è un cinesone pesa una cifra.

 

Buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno.

due consigli

-4 cm di innesto pipa non bastano se trovi la posizione scomoda cambia manubrio

-se non lo usi svita e metti in un cassetto il pignone libero, se è un cinesone pesa una cifra.

Buone pedalate

Ok molte grazie, comincio ad avere l'impressione che effettivamente il manubrio sia scomodo, nel weekend faccio un test drive completo e vi dico. Non vorrei passare al Riser modello triciclo, poi eventualmente ragioneremo insieme su cosa prendere.

Pignone)

Più che pesare tanto ho notato che scorre veramente nulla, si ferma subito e sembra quasi ballare nella sua sede, dato che in ogni caso il freno dietro lo metterò mai sono alla ricerca di una ruota posteriore non flip flop uno po' più bellina, vedrò il da farsi più avanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la sede della serie sterzo della forcella mi sembra montata male

 

dalla foto non si capisce ma boh come se la pista non sia a fondo del piantone o montata alla rovescia

Link al commento
Condividi su altri siti

la sede della serie sterzo della forcella mi sembra montata male

dalla foto non si capisce ma boh come se la pista non sia a fondo del piantone o montata alla rovescia

Ho controllato ieri sera stringendo e allentando fino a che non ci fosse più gioco, escludo che sia montata male ma posso far controllare a qualcuno che ne sappia più di me (ed è tutt'altro che difficile).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la passeggiona era comoda? Questa bhò, cioè ne carne ne pesce, non è ne scattante come un corsa/pista ne comoda come una passeggiona, io non capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal giretto di regolazione delle varie altezze e settaggi vari.

Ho abbassato la pipa di un paio di centimetri e alzato la sella di altrettanti, prima caricava davvero troppo i polsi e diventava scomoda inoltre devo assolutamente nastrare il manubrio altrimenti mi vengono un'infinità di vesciche alle mani.

Detto questo: anche con un settaggio sbagliato riesco ad andare più forte rispetto alla vecchia bici a parità di rapporti, riesco a spingere di più e già è un passo in avanti. Il manubrio è effettivamente scomoda ma mi riservo di riprovare una volta centrato il settaggio generale, ho il freno quasi completamente tirato ma in ogni caso la leva va a fondo corsa indipendentemente dal tiraggio, è normale o sto sbagliando qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok innanzitutto grazie dei suggerimenti, rispondo più o meno in ordine: la pipa è inserita parecchio, non so di quanti cm nella forcella ma penso almeno 3/4 cm tutti, mi segno di controllare domani. Hp controllato e sforzato in ogni modo ma la pipa non esce ne da segni di volersi muovere, pare a posto ma mai dire mai...

Le gabbiette: toccano per terra quando porto la bici a passeggio e scocciano di brutto, so che sono fondamentali e vedo di valutare bene la situazione.

Questione sella: se la alzo la alzo ancora 1cm non di più, volendo potrei alzare di più ma per l'utilizzo che ne faccio io per ora va bene.

P.S.: il primo giro l'ho fatto stasera ed era più che altro un controllo che tutto funzionasse a dovere, regolerò il tutto nel weekend avendo più tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ross-Joey-Chandler-Agree-With-a-Synchron

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene va bene le rimonto!! [emoji44][emoji44] così almeno smettete di postarmi gif sarcastiche!

(Cattivoni)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglile e metti gli straps bene tirari ti troverai da dio e affatichi meno le gambe in più. Riusci a skiddare senza dover appoggiare le @@ sulla pipa....

Il manubrio taglialo e giralo a bull e nastralo più che le vesciche ti può scivolare la presa per il sudore....

Consiglio da nabbo.

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho proseguito i lavori e ho montato un Bullhorn no logo classico pagato € 15, messo le gabbiette e laccetti...

Ora:

Nell'ottica di aumentare un po' le prestazioni di questa scassona, stavo cercando delle ruote accettabili, a casa ho la ruota originale anteriore della Bianchi prima della fissaggio, pare andar bene ma il mozzo non gira tanto, secondo voi conviene mettergli un mozzo come si deve e riraggiarla mi oriento addirittura su una ruota completa nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi:

3915cfe484bfd5da59d60d874953bab8.jpg

c57b23d765dc50b1277b064dbcaf2270.jpg

Forse la questione della serie sterzo è sistemata, fa un po' di rumore ma non senza tutte le vibrazioni di prima.

Vi posto una foto in cui c'è il dettaglio, vi sembra qualcosa di strano?

c98b789e6d34bf88dc32eceea6d7f901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .