TheNathan

Vai in bici al lavoro?! ... lo stato ti paga!

20 posts in this topic

http://espresso.repubblica.it/visioni/societa/2014/03/24/news/vai-in-bici-ti-pago-1.158276

Utopia è l'unica parola che mi viene in mente per l'Italia ... vedo già (nell'impossibilità che lo stato paghi qualcuno) gente che carica la bici in macchina e la tira fuori a 20 metri dal lavoro per avere il rimborso ... è si noi Italiani saremmo capacissimi ... vedo già gente che lega scassoni ai pali fuori dal cancello dell'ufficio per arrivare al lavoro in "Bici" fare fatica?! no... ma arrotondare si!

già da noi è irrealizzabile prima che esca una legge cosi sapremmo già come gabbarla!

parlavo ieri con un ragazzo Belga e mi spiegava che lui riesce ad ottenere un rimborso di circa 200€ al mese e cercando su internet ho visto che la sua non è l'unica Nazione (EVOLUTA) che mette in pratica questo sistema.

A parte che mi sentivo in imbarazzo perchè mi ha evidenziato delle differenze culturali non indifferenti ... esempio loro salgono sul bus da davanti pagano tutti e scendo dietro (se non hanno soldi non salgono proprio) da noi è anarchia forse uno lo paga e altri 100 non pagano e in più salgono da ogni porta senza lasciar scendere ma va bhè è un Ot.

a voi siori e siore leggete l'articolo e sognate... 

1 person likes this

Non devi mai conversare con ragazzi del Nord Europa e fare paragoni con il nostro Belpaese. 
Ne uscirai sempre deluso e depresso. 

6 people like this

Non devi mai conversare con ragazzi del Nord Europa e fare paragoni con il nostro Belpaese. 

Ne uscirai sempre deluso e depresso. 

c'è un'unica cosa di cui vado fiero ... il Bidet!

6 people like this

Il nord europa e' abitato da marziani,se gli racconti il nostro paese non ci credono!

Il nord europa e' abitato da marziani,se gli racconti il nostro paese non ci credono!

almeno una volta potevamo vantarci di avere il sole ormai piove più qui che li

4 people like this

c'è un'unica cosa di cui vado fiero ... il Bidet!

Noi Italiani lo pigliamo in culo da sempre. Per questo ci siamo inventati

qualcosa per alleviare il bruciore...

4 people like this

Ma se in Italia se fai un incidente in bici mentre vai a lavoro, non ti riconoscono nulla perché l'inps considera la bici un mezzo ludico.

1 person likes this

Ma se in Italia se fai un incidente in bici mentre vai a lavoro, non ti riconoscono nulla perché l'inps considera la bici un mezzo ludico.

Sono ignorante in materia.

É vero quello che affermi?

Vale lo stesso se ti rechi a lavoro a piedi? Pensavo ci fosse una finestra temporale post timbrata in cui si é coperti a prescindere dal mezzo usato per rincasare.

ma perche' mai uno dovrebbe essere pagato/rimborsato se va al lavoro in bici?

1 person likes this

venite a vivere ad amsterdam, e' tutto vero, più o meno... 

il rimborso non lo da lo stato ma alcune aziende che, comunque, ti pagano un rimborso per i mezzi pubblici o chilometrico per l'auto

(ps: il bidet e' di invenzione francese)

Edited by stuka78 (see edit history)
1 person likes this