Vai al contenuto

Come costruire un Velocipede?!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Non l'ho messo in consigli tecnici perchè è OT ma se qualcuno avesse consigli o sapesse come fare gliene sarei grato per qualsiasi info.

 

Vorrei costruire un Velocipede non con una ruota enorme ma con una 29 anteriore e una 16 posteriore /20 con gomme mediamente tassellate perchè? perchè no esistono bici di tutti i tipi dalle tall alle fat facciamo anche questa !

 

come fare il telaio?? e qui ci vorrebbe qualcuno che salda ...

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio esagerare perchpè mi cago in mano anche se una coppia penso olandese all'eroica di due anni fa con delle bestie di Velocipedi andavano come treni sia in discesa che in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che pedalare una ruota da 28 sia alla portate della gamba media: i "Velocipedi" avevano l'anteriore da oltre un metro proprio per rendere possibile la pedalata in condizioni accessibili alla gamba dei comuni mortali

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che pedalare una ruota da 28 sia alla portate della gamba media: i "Velocipedi" avevano l'anteriore da oltre un metro proprio per rendere possibile la pedalata in condizioni accessibili alla gamba dei comuni mortali

però di 32 qualcuno ne ho visto 

Link al commento
Condividi su altri siti

costruirlo con una ruota normale ti ritrovi con un rapporto 1/1 e quindi o fai 2/300 pedalate al minuto o non ti muovi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

costruirlo con una ruota normale ti ritrovi con un rapporto 1/1 e quindi o fai 2/300 pedalate al minuto o non ti muovi

Battuto di mezzo minuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, come pensavo di fare per un triciclo che sto "progettando", ci vorrebbe un mozzo epicicloidale che aumenti il rapporto. Dubito ne esistano già fatti però.

Su ebay usa trovi delle ruote 36", lì ci sono anche le monster cruiser che le montano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa tipo lo sturmey archer si potrebbe modificare?

mi piacerebbe vedere uno dei mozzi di velocipedi per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo era il tizio dell'eroica e spararsi a Gaiolo 130 Km con sto coso è da Eroe

like a sir

Link al commento
Condividi su altri siti

andrei su una 36er

 

attachicon.gifP5090148.JPG

ommioddio è meravigliosa! mi hai aperto un mondo. non so, mi dà troppo l'idea di "non mi sbatte cos'ho davanti ci passo sopra comunque"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No si potrebbe montare un mozzo posteriore a marce interne tipo i nexus 3v? Non l'ho mai provato, ma magari la marcia più corta è abbastanza leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .