TheNathan

Come costruire un Velocipede?!

32 posts in this topic

Non l'ho messo in consigli tecnici perchè è OT ma se qualcuno avesse consigli o sapesse come fare gliene sarei grato per qualsiasi info.

Vorrei costruire un Velocipede non con una ruota enorme ma con una 29 anteriore e una 16 posteriore /20 con gomme mediamente tassellate perchè? perchè no esistono bici di tutti i tipi dalle tall alle fat facciamo anche questa !

come fare il telaio?? e qui ci vorrebbe qualcuno che salda ...

post-2163-0-72914000-1406207174_thumb.jp

post-2163-0-31478700-1406207179.jpg

post-2163-0-70195100-1406207185.jpg

1 person likes this

un 29 è grande come  700c :D

non voglio esagerare perchpè mi cago in mano anche se una coppia penso olandese all'eroica di due anni fa con delle bestie di Velocipedi andavano come treni sia in discesa che in salita

andrei su una 36er

post-8431-0-45934400-1406208214_thumb.jp

3 people like this

andrei su una 36er

attachicon.gifP5090148.JPG

cosa costa una ruota di quelle?

non credo che pedalare una ruota da 28 sia alla portate della gamba media: i "Velocipedi" avevano l'anteriore da oltre un metro proprio per rendere possibile la pedalata in condizioni accessibili alla gamba dei comuni mortali

non credo che pedalare una ruota da 28 sia alla portate della gamba media: i "Velocipedi" avevano l'anteriore da oltre un metro proprio per rendere possibile la pedalata in condizioni accessibili alla gamba dei comuni mortali

però di 32 qualcuno ne ho visto 

costruirlo con una ruota normale ti ritrovi con un rapporto 1/1 e quindi o fai 2/300 pedalate al minuto o non ti muovi

2 people like this

costruirlo con una ruota normale ti ritrovi con un rapporto 1/1 e quindi o fai 2/300 pedalate al minuto o non ti muovi

Battuto di mezzo minuto

2 people like this

Oppure, come pensavo di fare per un triciclo che sto "progettando", ci vorrebbe un mozzo epicicloidale che aumenti il rapporto. Dubito ne esistano già fatti però.

Su ebay usa trovi delle ruote 36", lì ci sono anche le monster cruiser che le montano ;)