Vai al contenuto

Pignone iso su cerchio mtb


MrHard
 Share

Recommended Posts

Leggendo sul forum credo di aver capito che esiste la possibilità di montare dei pignoni a delle ruote anteriori di MTB sfruttando l'attacco del disco freno.

Esiste una guida per svolgere questa operazione?

A cosa devo stare attento?

Potete linkarmi qualche suggerimento di acquisto pignone?

Ho questo Mavic 26" da sacrificare, potrebbe andar bene? Che camera d'aria e copertone montarci sopra?

u5yheja2.jpge8uba6y6.jpg7y3emyqa.jpgajesa4ah.jpg

Scusate la mole di domande

Inviato dal mio CECT Phone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non usi il cerchio, usi il mozzo.
 

vedi se questo che ho scritto pochi giorni fa ti chiarisce cosa fare. ovviamente tu il mozzo lo hai già.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il post che mi hai linkato, Grazie, utilissimo.

La ruota così assemblata è quindi improponibile?

Devo recuperare un cerchio da corsa e montargli questo mozzo?
Questa sbarra filettata non va bene?

Non mi sono mai avventurato nella raggiatura.
O tentato qualche volta di raddrizzare cerchi stortati in uscite allegre, ma alla fine mi son sempre dovuto rivolgere al meccanico.
Qualche anima pia che abbia voglia di insegnarmi a raggiare?

Quanto costa un pignone di Fixkin?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota che hai è una mtb 26 pollici

le ruote da corsa/pista posteriori sono al 99% sempre 28", tranne alcune cose strane tipo i crono di qualche anno fa, mi ricordo un cannondale e quello che fu di fixeduser.

se 26 ti va bene perchè hai un telaio 26/26 ok, se no la logica impone che non puoi mettere una ruota da 26 su un telaio studiato per i 28 senza conseguenze.

=)

 

pignoni fixkin/m2 circa 20euriz, euro piu euro meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota che hai è una mtb 26 pollici

le ruote da corsa/pista posteriori sono al 99% sempre 28", tranne alcune cose strane tipo i crono di qualche anno fa, mi ricordo un cannondale e quello che fu di fixeduser.

se 26 ti va bene perchè hai un telaio 26/26 ok, se no la logica impone che non puoi mettere una ruota da 26 su un telaio studiato per i 28 senza conseguenze.

=)

 

errore di concetto! 2 in pagella e convocazione dei genitori.

ok, per un istante non ho pensato alla dimensione del cerchio, vedendoli uno a fianco all'altro complice la spalla alta del copertone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la ruota che hai è una mtb 26 pollici

le ruote da corsa/pista posteriori sono al 99% sempre 28", tranne alcune cose strane tipo i crono di qualche anno fa, mi ricordo un cannondale e quello che fu di fixeduser.

se 26 ti va bene perchè hai un telaio 26/26 ok, se no la logica impone che non puoi mettere una ruota da 26 su un telaio studiato per i 28 senza conseguenze.

=)

 

errore di concetto! 2 in pagella e convocazione dei genitori.

ok, per un istante non ho pensato alla dimensione del cerchio, vedendoli uno a fianco all'altro complice la spalla alta del copertone

 

 

per concludere, qui

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .