Vai al contenuto

black jack


mattewsc
 Share

Recommended Posts

Bellina.

Stesso telaio, brakeless, pesato senza pedali, 7,4Kg...con pedali e straps passa tranquillamente gli 8.

Detto questo, adessopedala!

Modificato da Ale177 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

.....

 

......

 

cioe' adesso bisogna anche presentarsi in sezione apposita?

ma va a chapa' i rat pistola

 

 

Basta arrivare dopo la caffetteria e vedrai che esiste una sezione apposita http://www.fixedforum.it/forum/forum/77-presentazioni/

Detto questo mi ero già spiegato nel post precedente con carlomarrone.

scusa per aver inquinato il tuo post ma qua i rompiballe spuntano come i funghi....

Sì mi dispiace sono uno puntiglioso. Qui chiunque rompe i coglioni a chiunque per qualsiasi cosa (colori,posizionamento degli adesivi, dalla foto i prospettiva mi sembra che dovresti ruotare il manubrio di -0.35°) però se uno fa notare che esiste una sezione in cui presentarsi passa per rompiballe. Vabbé. Spero che almeno ora si finisca con l'OT e se vuoi continuare la discussione possiamo farlo in mp.

 

Mi spiace @mattewsc per averti inquinato il post, ma i miei volevano essere solamente dei consigli, non volevo creare una discussione con altri utenti.

Modificato da Baal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non c'ho un cazzo da fare (ho appena saputo di non aver superato un esame e sto scoglionato) mi sono messo a cercare i pesi dei vari componenti e siamo a 6kg senza pedali, straps manubrio, manopole, freno e leva freno, sella...e il telaio l'ho considerato non verniciato e i copertoncini da 23, non so se sono da 25.

Non è per qualcosa ma con un telaio in alu, forca alu/carbon, freno, pedali con straps, e nessun altro pezzo carbon (a parte la sella) è impossibile stare sotto i 7kg....che tanto non serve a un cazzo il peso su una bici che teoricamente non è fatta per la salita, anzi hai risparmiato peso sui cerchi che è proprio dove incide maggiormente

ps: ma quando c'era roba thomson in offerta su crc? mi sembrano sempre i soliti prezzi e se è così, da probikeshop risparmiavi una 20ina di euro sul trittico

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che non sono un malato per i pesi e non l'ho scritto per menarmela:

telaio ( anodizzato quindi il peso praticamente non cambia) + forcella (lasciata grezza) 2.080

ruote complete 1480

coppia lithion 2 700x23 440

coppia camere più flap 280

pipa 135

manubrio 190

manopole 12

tirante 20

ss fsa 65

reggisella 180

sella 131

collarino 21

guarnitura 605

catena 380

pignone + sede 50

mc token + viti parapolvere 230

pedali 235

freno 195

leva più cavo 100 circa

 

dal totale non avevo inserito gli strap

 

su crc i saldi c'erano un mesetto fa, su thomson ho risparmiato da listino il 55% circa (e in più avevo un buono da 7 cocuzze!)

 

Per me che sono nuovo di questo "mondo" devo dire che è davvero un.. "esperienza" la fissa, vengo da MTB (avevo una buona corratec venduta dopo un incidente in cui mi sono rotto 7 legamenti e altre cosucce nella mano destra) ma lo scatto fisso mi ha già conquistato e stimola il mio karma :D

Modificato da mattewsc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che non sono un malato per i pesi e non l'ho scritto per menarmela:

telaio ( anodizzato quindi il peso praticamente non cambia) + forcella (lasciata grezza) 2.080

ruote complete 1480

coppia lithion 2 700x23 440

coppia camere più flap 280

pipa 135

manubrio 190

manopole 12

tirante 20

ss fsa 65

reggisella 180

sella 131

collarino 21

guarnitura 605

catena 380

pignone + sede 50

mc token + viti parapolvere 230

pedali 235

freno 195

leva più cavo 100 circa

 

dal totale non avevo inserito gli strap

 

su crc i saldi c'erano un mesetto fa, su thomson ho risparmiato da listino il 55% circa (e in più avevo un buono da 7 cocuzze!)

 

Per me che sono nuovo di questo "mondo" devo dire che è davvero un.. "esperienza" la fissa, vengo da MTB (avevo una buona corratec venduta dopo un incidente in cui mi sono rotto 7 legamenti e altre cosucce nella mano destra) ma lo scatto fisso mi ha già conquistato e stimola il mio karma :D

Sono tutti pesi dichiarati quindi non proprio precisi...ad esempio non esistono reggisella thomson elite che pesano così poco (solo i masterpiece) e il deda street fa 50 grammi in più, appena pesato, il collarino dichiarato è 26g, la guarnitura è dichiarata 40 grammi in più....

se aggiungi tutti questi piccoli scarti sali con il peso...

Avevo fatto anche io il calcolo di pesi dichiarati come hai fatto tu, poi ho messo la bici completa su una bilancia e pesava mezzo kilo di più.

Se non hai una bilancia specifica con il gancio (tipo una pesavalige o una bilancia da pesca) sali sulla bilancia pesapersone prima senza la bici e poi con....

A questo punto è diventata una curiosità personale =D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi presento con la mia prima fissa... vi leggo da un po...

 

Magari una letta anche al regolamento visto che ci leggi da un po' non avrebbe fatto male. E' buona cortesia presentarsi nell'apposita sezione prima di postare le proprie bici in gallery.

 

Detto questo o il telaio ti è enorme oppure stai pedalando in una posizione scorretta. Hai decisamente troppo poco fuorisella. Per il resto mi sembra sia tutto più o meno ok, pedalala fino a distruggerla.

 

Mestruo? 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma avevo letto un post dove veniva descritto come utilizzare il forum e non mi pareva di aver letto di un' area di presentazione! ora la cerco!

 

per la sella avete ragione ma devo ancora regolarla, considerate che ho mille problemi alle ginocchia (condropatia in stato avanzato, rotule alte e fuori asse, tendine rotuleo ispessito e da un lato anche operato) quindi ho bisogno di arrivare per gradi alla massima altezza che posso tenere.

il telaio è un 52 e io sono un cazzo di tappo di 1,68

la mia bilancia non credo sia da aggiustare, non sono diventato matto a cercare il minimo peso possibile ma ho sempre tenuto un occhio al peso dei vari componenti in fase di acquisto, li ho pesati uno ad uno, se vuoi ti do tutti i pesi così pigli la calcolatrice e vediamo se almeno quella funziona :D

IN TEORIA IL TELAIO VA BENE

mi biace la bici 

 

come dice 

Stefano865

metti sottosopra lo stem ti troverai meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

premettendo che non sono un malato per i pesi e non l'ho scritto per menarmela:

telaio ( anodizzato quindi il peso praticamente non cambia) + forcella (lasciata grezza) 2.080

ruote complete 1480

coppia lithion 2 700x23 440

coppia camere più flap 280

pipa 135

manubrio 190

manopole 12

tirante 20

ss fsa 65

reggisella 180

sella 131

collarino 21

guarnitura 605

catena 380

pignone + sede 50

mc token + viti parapolvere 230

pedali 235

freno 195

leva più cavo 100 circa

 

dal totale non avevo inserito gli strap

 

su crc i saldi c'erano un mesetto fa, su thomson ho risparmiato da listino il 55% circa (e in più avevo un buono da 7 cocuzze!)

 

Per me che sono nuovo di questo "mondo" devo dire che è davvero un.. "esperienza" la fissa, vengo da MTB (avevo una buona corratec venduta dopo un incidente in cui mi sono rotto 7 legamenti e altre cosucce nella mano destra) ma lo scatto fisso mi ha già conquistato e stimola il mio karma :D

Sono tutti pesi dichiarati quindi non proprio precisi...ad esempio non esistono reggisella thomson elite che pesano così poco (solo i masterpiece) e il deda street fa 50 grammi in più, appena pesato, il collarino dichiarato è 26g, la guarnitura è dichiarata 40 grammi in più....

se aggiungi tutti questi piccoli scarti sali con il peso...

Avevo fatto anche io il calcolo di pesi dichiarati come hai fatto tu, poi ho messo la bici completa su una bilancia e pesava mezzo kilo di più.

Se non hai una bilancia specifica con il gancio (tipo una pesavalige o una bilancia da pesca) sali sulla bilancia pesapersone prima senza la bici e poi con....

A questo punto è diventata una curiosità personale =D

 

alcuni sono dichiarati altri misurati, tipo la xpress 47t è 605, mi pare che la 48 pesi sui 650, il reggisella è peso post taglio,il manubrio non l'ho misurato, per il collarino hai ragione ma purtroppo sto andando a memoria perchè sono fuori casa! cmq è leggera dai chissene del peso 200 gr in più in meno

(cmq la ri-peserò completa e ti faccio sapere) l'importante è che l'ho infilato dentro tutto (il reggisella) :D

(ora sto provando gradualmente ad alzarlo un pochetto se no non si legge thomson, mica per la posizione corretta!

Modificato da mattewsc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi presento con la mia prima fissa... vi leggo da un po...

 

Magari una letta anche al regolamento visto che ci leggi da un po' non avrebbe fatto male. E' buona cortesia presentarsi nell'apposita sezione prima di postare le proprie bici in gallery.

 

Detto questo o il telaio ti è enorme oppure stai pedalando in una posizione scorretta. Hai decisamente troppo poco fuorisella. Per il resto mi sembra sia tutto più o meno ok, pedalala fino a distruggerla.

 

Mestruo? 

 

boh non mi sembra di averlo ammazzato di insulti o cos'altro. Questo forum è uno spasso, ma a volte proprio non lo capisco. Sarà che ho passato tutto il giorno su grafici e photoshop e sono un po' fuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alcuni sono dichiarati altri misurati, tipo la xpress 47t è 605, mi pare che la 48 pesi sui 650, il reggisella è peso post taglio,il manubrio non l'ho misurato, per il collarino hai ragione ma purtroppo sto andando a memoria perchè sono fuori casa! cmq è leggera dai chissene del peso 200 gr in più in meno

 

(cmq la ri-peserò completa e ti faccio sapere) l'importante è che l'ho infilato dentro tutto (il reggisella) :D

(ora sto provando gradualmente ad alzarlo un pochetto se no non si legge thomson, mica per la posizione corretta!

 

Noooooo....il thomson tagliato è un sacrilegio!!!e la scritta thomson deve assolutamente vedersi!!! =D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, intanto.

La bici è onesta, ben montata, e sicuramente fa il suo dovere.

2 appunti, senza alcuna polemica:

1. Con tutti sti problemi, ti auguro in corso di guarigione, sicuro di avere fatto la scelta giusta con la fissa?

2. Sul peso concordo anch'io con il dubbio. La mia alu, montata senza alcun riguardo per i pesi, è sugli 8 reali, anche se da calcolo teorico mi risultava 7,5-7,6. Più che altro la coppia ruote a 1450, are you sure? (comunque il peso è una sega mentale, però visto che è venuto fuori...)

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .