Vai al contenuto

mei d'in tchaina lagunare


vuk
 Share

Recommended Posts

Espongo la mia fissa nobrand alla gogna mediatica per presentarmi e presentarla (non potevo aspettare la domenica dei bombers), ma anche perché ha alcune cose (oltre all'incoerenza estetico cromatica) che non convincono nemmeno me e magari recupero qualche consiglio praticabile oltre alle denigrazioni che troppe volte colpiscono sti poveri telai saldati in paesi lontani......

 

Il telaio è ben noto alla community, ma espongo comunque le mie considerazioni: francamente quando è arrivato mi veniva un pò da piangere...ma sono grande, grosso e col baffo quindi non mi si addice....

le saldature sono moooooolto artigianali, paion fatte con una bomba a mano. non credo che abbia beneficiato di alcun trattamento termico globale perchè le tensioni create dalla saldatura son ben visibili.l'allume è parrecchio curioso perchè ho dovuto limarlo e boh....le tolleranze sono grandemente opinabili, in particolare cannotto sterzo e piantone.

 

potrei supporre che a parità di modello ed estetica ne esistano stock diversi, alcuni più rifiniti, altri meno....la mia ovviamente ricade nella seconda categoria.dunque la si deve prendere un po col beneficio d'inventario, che tanto avere le saldature limate è da aperitivo..........

 

dopo tutta sta palla logorroica, lista componenti (seguendo una ben nota filosofia "telaio demmmedda= componenti demmedda= mi son già pentito e li cambierò quasi tutti" ):

 

Telaio: china nobrand from the web tg. 54

Forca: china nobrand carbon (tagliata da me)

Ruote: Gipiemme pista prof. 30 mm- su mozzi Gipiemme 32 fori flangia alta (le avevo già)

Pneumi e camere: decathlon

Pignone: Dicta 16 t da 3/32"

Tendicatena: senza marca

Catena: KMC scrausetta  da 3/32"

Guarnitura: Prowheel Solid 165 mm 46 t, da 3/32"

MC: Vp components bsa 68x118 (misura sbagliata consigliata dallo shop)

Pedali: Atomlab G.I. (presi dalla mia defunta biga da DH)

Straps: no brand from the www (di un colore del cacchio ma i colori umani (nero) erano esauriti)

Collarino: Cannondale (della mia defunta DH)

Reggi: ZOOM da 27,2 mm

Sella: no brand del supermercato con un carrello che più corto non si puo(presa da una defunta passeggiona)

SS: Fsa integrata (e spessorata da me se no non stava)

Spessori: no brand (forse troppi)

Stem: Zoom da 100 mm - 1,1/8"x 31,8 mm

Cornoditoro e nastro : decathlon

Leva freno: Saccon

Freno: Shimano Tiagra (della mia BdC)

 

Intanto metto una foto e poi ne aggiungo altre, perchè in pratica oggi è il suo primo giorno da fissa.per ora ho fatto un tragitto minimo.nelle settimane precedenti era singlespeed con guarna da DH.....ma ve l'ho risparmiata.

Modificato da vuk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ops...foto mancante.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaffanculo mi aspettavo na cacata ed invece è un breda... matti bene sta sella e pedala

Ah... e toglierei qualche spessote per sforzare meno il canotto.. al massimo metti dritto l'attacco..

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

va la che ho letto Tendicatena ed ero già pronto con la gif

UB5f8xs.gif?1

 

invece bella presentazione e bici montata senza errori

sella in bolla e sei promosso, magari accorcia la forca e riduci gli spessori

cmq telaio demmerda-componenti demmerda lo dice solo uno su tutto il forum perciò scialla

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

va la che ho letto Tendicatena ed ero già pronto con la gif

UB5f8xs.gif?1

invece bella presentazione e bici montata senza errori

sella in bolla e sei promosso, magari accorcia la forca e riduci gli spessori

cmq telaio demmerda-componenti demmerda lo dice solo uno su tutto il forum perciò scialla

Ci ha ingannati.. eravamo gia pronti al bombet ahahah
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo illudervi.però siccome ormai so che qui l'utente medio (che poi, esiste su sto forum l'utente medio?) è molto arguto ed esigente volevo evitare la valanga. la sella è volutamente non in bolla perchè me le monto tutte così negative.il vero problema è che oltre che brutta ha un carrello cortissimo.

 

si sta bici alla fine è sicuramente onesta.intendo non la mia ma sto modello.bisogna solo avere il coraggio di montarla nonostante le apparenze da postolocausto atomico e rat-roT bike di mad max. quando metti le ruote e vedi che girano dritte inizi a darle credito.

 

per me è la prima fissa, anche se di bighe ne ho fatte parecchie, quindi non volevo fare un investimento eccessivo. ovviamente so riconoscere i pregi di telai più seri.

in realtà avevo già le ruote perchè avevo fatto una convertita tempo fa, mai postata, arrugginita e poi smontata.praticamente ho preso un telaio alle ruote. ah tra l'altro per farle ripartire sono andato in fabbrica alla Gipiemme a cercare i dadi (passo whitworth da 10 mm post e da 9!! ma che cazzo!!! mm ant).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bici onesta!!!
L'hai denigrata troppo nella descrizione....guarda che s'offende!!!XD

Se la sella ti sta comoda così....c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

cheerz per i commenti positivi, mi spiace per il mancato flame.se vuoi monto un bash da DH.AHahahah. minchia mi ero dimenticato di giustificarvi la sella.le uso tutte così perchè se no mi svernicio le bolas.savevo.....forse dovevo toglierla per far la foto.

 

va beh.sella a parte, i miei dubbi erano sulla resistenza del gruppetto in passo 3/32" (che è stata una mia pippa personale) e sulla lunghezza del cannotto forcella.l'ho lasciato lungo per far le prove e accorciarlo in seguito.anche il bull è una prova, perché per me è un po' scomodo.credo monterò un riser al quale son più abituato.

Modificato da vuk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10+ per l'adesivo 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Se non sei "equipaggiato" in questo modo

 

 palle.jpg

 

 

 la sella.le uso tutte così perchè se no mi svernicio le bolas

 

c'è qualquadra che non cosa...

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ammetto che forse non qualquadra....nel senso che la taglia del telaio è 54 e col senno di poi forse potevo prendermi un 52 e tenere il reggi più alto e la sella in bolla che a voi piace tanto. in generale tutte le mie bici sono un pò sovradimensionate (perché sono un barbone e le compro per lo più online o usate, quindi mi becco ciò che passa il convento) e quindi forse pur essendo normodotato in termini virili e mediamente nano (1,78 ma sull'ID c'è scritto 1,80!) mi tocca montare le selle col naso all'in giù.

dite pure che l'unica cosa che vi preme, non è la sella, ma è farmi ammettere e dichiarare il calibro dei miei attributi....

adesso mi compro una bella sellazza tamarra col buscio per i maroni e ve la metto in bolla.

Modificato da vuk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah thx l'adesivo è il residuo di una partita di prespaziati per una Vera Dale che volevo far riveniciare.quando mi è arrivato il pacco postale ho scoperto con estremo disappunto e vari porchi che buona parte degli adesivi erano bruciati, probabilmente perchè durante il trasporto qualche monazza aveva mollato una bella cicca accesa sulla busta.quindi era un adesivo rovinato per metà, era rimaste due N (nnondale). ne ho tolta una e fatto la tamarrata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

L'adesivo cannodale su un Breda però no eh.

quello non è un adesivo C'dale...... 

 

che poi se proprio devo dire la mia, io il mio lo chiamo tchaina piuttosto.

so che ormai qui si è affermato il nome Breda.ma non è l'unico negozio che vende sti telai ed i loro keens.

io il mio l'ho comprato su uno shop online, al quale non faccio advert (che tanto qua siete tutti sgamati e lo conoscete di sicuro), che si sta rivelando parecchio serio ed affidabile. e francamente l'ho pagato meno del prezzo breda.

io abito a venezia e lo shop breda è a mestre vicino alla stazione quindi per me sarebbe anche comodo. ci sono andato un pò di volte. ma non mi è mai piaciuto. i due titolari più anziani ti guardano straniti ogni volta che gli chiedi un componente o degli attrezzi specifici e anche un pò incazzati che ti monti la bici da solo, pensando che cmq uno non possa riuscirci. se non c'è il ragazzo giovane, uno è fottuto.non mi dilungo oltre.

 

quindi tchaina NONdale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .