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La mia prima Fissa!


Fixato25
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Per l'ennesima volta ripeto che non è un riser! È il rainbow della blb e l'ho montato io cosi perchè mi piaceva. Poi mi dite che la guarnitura paul non è buona...da ignorante vorrei capire il motivo per cui non la reputate buona e a questo punto non capisco i prezzi esorbitanti. Gli straps me li hanno montati cosi...provvederó a metterli dritti. Grazie. :)attachicon.gifimage.jpg

Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

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1. Hai montato il rise al contrario!

2. Lascia perdere quella guarnitura.

3. Non è "vintage", è un telaio moderno in acciaio.

4. Lascia perdere la blb...

5. Buone pedalate

 

Awkward-Ted-Mosby-Forgets-How-To-Spell-P

Credo esista effettivamente un manubrio BLB fatto tipo "ad arco"... Non è un riser al contrario secondo me!!!

Non è che credi...è cosi e basta...ho postato anche la foto del manubrio!

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Per l'ennesima volta ripeto che non è un riser! È il rainbow della blb e l'ho montato io cosi perchè mi piaceva. Poi mi dite che la guarnitura paul non è buona...da ignorante vorrei capire il motivo per cui non la reputate buona e a questo punto non capisco i prezzi esorbitanti. Gli straps me li hanno montati cosi...provvederó a metterli dritti. Grazie. :)attachicon.gifimage.jpg

Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

 

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

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Per l'ennesima volta ripeto che non è un riser! È il rainbow della blb e l'ho montato io cosi perchè mi piaceva. Poi mi dite che la guarnitura paul non è buona...da ignorante vorrei capire il motivo per cui non la reputate buona e a questo punto non capisco i prezzi esorbitanti. Gli straps me li hanno montati cosi...provvederó a metterli dritti. Grazie. :)attachicon.gifimage.jpg

Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

La guarnitura l'ho provata sulla bici di un amico e per quanto riguarda lo skid non ho trovato nessun tipo di difficoltà...anzi...apprezzo il tuo consiglio e anche la spiegazione tecnica dato che qui a quanto pare c'è gente che parla forse solo per sentito dire senza spiegare le proprie affermazioni! Grazie

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Per l'ennesima volta ripeto che non è un riser! È il rainbow della blb e l'ho montato io cosi perchè mi piaceva. Poi mi dite che la guarnitura paul non è buona...da ignorante vorrei capire il motivo per cui non la reputate buona e a questo punto non capisco i prezzi esorbitanti. Gli straps me li hanno montati cosi...provvederó a metterli dritti. Grazie. :)attachicon.gifimage.jpg

Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

La guarnitura l'ho provata sulla bici di un amico e per quanto riguarda lo skid non ho trovato nessun tipo di difficoltà...anzi...apprezzo il tuo consiglio e anche la spiegazione tecnica dato che qui a quanto pare c'è gente che parla forse solo per sentito dire senza spiegare le proprie affermazioni! Grazie

 

 

 

non è che avrai problemi a skiddare ma i punti di skid saranno pochi con il 46 e il 48, poi se vuoi cambiare corona è un casino e quindi se un giorno decidessi di andare a fare un giro più veloce, oppure andare sui monti, non potresti farlo!

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Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

La guarnitura l'ho provata sulla bici di un amico e per quanto riguarda lo skid non ho trovato nessun tipo di difficoltà...anzi...apprezzo il tuo consiglio e anche la spiegazione tecnica dato che qui a quanto pare c'è gente che parla forse solo per sentito dire senza spiegare le proprie affermazioni! Grazie

 

I punti skid indicano in quanti punti si ferma il copertone quando vai a bloccare i pedali.

Si ottengono dividendo i denti della corona per quelli del pignone. Ad esempio 48/16=3/1 quindi un solo punto skid; mentre con corone da 49 o 47 che sono numeri primi, i punti skid sono tanti quanti i denti del pignone  (15/16/17/18 in base a quello che metti) e raddoppiano se riesci a skiddare sia con la gamba dx che con la sx

 

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Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

La guarnitura l'ho provata sulla bici di un amico e per quanto riguarda lo skid non ho trovato nessun tipo di difficoltà...anzi...apprezzo il tuo consiglio e anche la spiegazione tecnica dato che qui a quanto pare c'è gente che parla forse solo per sentito dire senza spiegare le proprie affermazioni! Grazie

I punti skid indicano in quanti punti si ferma il copertone quando vai a bloccare i pedali.

Si ottengono dividendo i denti della corona per quelli del pignone. Ad esempio 48/16=3/1 quindi un solo punto skid; mentre con corone da 49 o 47 che sono numeri primi, i punti skid sono tanti quanti i denti del pignone  (15/16/17/18 in base a quello che metti) e raddoppiano se riesci a skiddare sia con la gamba dx che con la sx

Troppe informazioni da assimilare...ahahahhaaha...vado in fissa da un mesetto e le persone che mi vedono senza freni pensano che sia scappato dal manicomio...comunque non sapevo l'esistenza di tutte queste cose. Impareró molto qui!

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Bella,ma oltre al riser hai anche gli straps alla rovescia.

Minghie gli straps al contrario!! Non avevo notato!!

Bomber vero

Non ho dormito stanotte...appena mi sono svegliato li ho messi dritti!

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Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

La guarnitura l'ho provata sulla bici di un amico e per quanto riguarda lo skid non ho trovato nessun tipo di difficoltà...anzi...apprezzo il tuo consiglio e anche la spiegazione tecnica dato che qui a quanto pare c'è gente che parla forse solo per sentito dire senza spiegare le proprie affermazioni! Grazie I punti skid indicano in quanti punti si ferma il copertone quando vai a bloccare i pedali.

Si ottengono dividendo i denti della corona per quelli del pignone. Ad esempio 48/16=3/1 quindi un solo punto skid; mentre con corone da 49 o 47 che sono numeri primi, i punti skid sono tanti quanti i denti del pignone  (15/16/17/18 in base a quello che metti) e raddoppiano se riesci a skiddare sia con la gamba dx che con la sx

Troppe informazioni da assimilare...ahahahhaaha...vado in fissa da un mesetto e le persone che mi vedono senza freni pensano che sia scappato dal manicomio...comunque non sapevo l'esistenza di tutte queste cose. Impareró molto qui!

 

Quando iniziai (e non molto tempo fa) ero messo esattamente come te. Dirai e farai un'enormità di cagate, ma è dalle cagate che si impara, quello che ti posso consigliare è leggere buona parte dei 3D in Glossario e dare un'occhiata alle bici meglio montate, guardando le altre bici puoi imparare tantissimo.

E per favore, monta quel manubrio come è stato creato, anche a me piace il bull al contrario e la piega al rovescio, ma non la monta di certo così :)

Per quanto riguarda la guarnitura, puoi prendere una da pista a 100-150 dal mercatino, fai girar l'economia di fixed ;)

Buone pedalate

 

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Da quando una cosa che costa tanto è necessariamente anche buona?

Diciamo che sarà anche una guarnitura buona ma se la osservi noterai che non ti permette di cambiare facilmente la corona, visto che non ha il solito sistema a 5 boccole. Il prezzo è per un buon 50% dovuto al fatto che  è una roba alla moda (forse lo era 4-5 anni fa) e da fighetti.

Una buona miche, stronglight o se vuoi esagerare una sram omnium, sono più che ottime per un uso all-around.

Se poi vuoi proprio spendere 250 euro, allora dai un'occhiata a sugino 75, shimano dura-ace o campagnolo pista

Grazie mille per le delucidazioni! Sul fatto che il prezzo elevato di una cosa non sia sinonimo di qualità hai pienamente ragione, peró dato che stiamo parlando di 250€ non credo sia solo roba da fighetti! Sono un neofita quindi accetto ogni tipo di consiglio se questo mi porterà a migliorare la mia bici!

Con 250 euro praticamente prendi il top che esista delle guarniture e il top non è Paul Component

Non puoi cambiare le corone con una qualunque di quelle in commercio e le uniche opzioni disponibili sono 46 e 48T che non sono il massimo per i punti skid.

Proprio per questo ce ne sono pochissime in giro.

Questo è il mio consiglio poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi.... =D

La guarnitura l'ho provata sulla bici di un amico e per quanto riguarda lo skid non ho trovato nessun tipo di difficoltà...anzi...apprezzo il tuo consiglio e anche la spiegazione tecnica dato che qui a quanto pare c'è gente che parla forse solo per sentito dire senza spiegare le proprie affermazioni! Grazie I punti skid indicano in quanti punti si ferma il copertone quando vai a bloccare i pedali.

Si ottengono dividendo i denti della corona per quelli del pignone. Ad esempio 48/16=3/1 quindi un solo punto skid; mentre con corone da 49 o 47 che sono numeri primi, i punti skid sono tanti quanti i denti del pignone  (15/16/17/18 in base a quello che metti) e raddoppiano se riesci a skiddare sia con la gamba dx che con la sx

Troppe informazioni da assimilare...ahahahhaaha...vado in fissa da un mesetto e le persone che mi vedono senza freni pensano che sia scappato dal manicomio...comunque non sapevo l'esistenza di tutte queste cose. Impareró molto qui!

Quando iniziai (e non molto tempo fa) ero messo esattamente come te. Dirai e farai un'enormità di cagate, ma è dalle cagate che si impara, quello che ti posso consigliare è leggere buona parte dei 3D in Glossario e dare un'occhiata alle bici meglio montate, guardando le altre bici puoi imparare tantissimo.

E per favore, monta quel manubrio come è stato creato, anche a me piace il bull al contrario e la piega al rovescio, ma non la monta di certo così :)

Per quanto riguarda la guarnitura, puoi prendere una da pista a 100-150 dal mercatino, fai girar l'economia di fixed ;)

Buone pedalate

Ho controllato la mia attuale guarnitura è 48...provvederó a cambiarla al più presto!

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Ho controllato la mia attuale guarnitura è 48...provvederó a cambiarla al più presto!

 

Non è che devi cambiarla per forza; se ci metti un pignone da 17 dietro, hai 17 punti skid (34 per skid ambidestro), ed è uno dei rapporti più versatili e utilizzati sulle fisse cittadine.

Poi sulla guarnitura che hai ora, ti basta comprare una nuova corona e non c'è bisogno di cambiare tutto

Ma spendere 250 euro per una guarnitura che ti impone di usare quella corona perchè non ne esistono di compatibili con quell'attacco (o io comunque ne ignoro l'esistenza) la vedo una scelta sbagliata.

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Ho controllato la mia attuale guarnitura è 48...provvederó a cambiarla al più presto!

Non è che devi cambiarla per forza; se ci metti un pignone da 17 dietro, hai 17 punti skid (34 per skid ambidestro), ed è uno dei rapporti più versatili e utilizzati sulle fisse cittadine.

Poi sulla guarnitura che hai ora, ti basta comprare una nuova corona e non c'è bisogno di cambiare tutto

Ma spendere 250 euro per una guarnitura che ti impone di usare quella corona perchè non ne esistono di compatibili con quell'attacco (o io comunque ne ignoro l'esistenza) la vedo una scelta sbagliata.

Io monto un 48 / 18...skiddo peró quando magari faccio delle discese un pó più allegre devo fare molta attenzione a scegliere bene il tempo! Cosa mi consigli?

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Ho controllato la mia attuale guarnitura è 48...provvederó a cambiarla al più presto!

Non è che devi cambiarla per forza; se ci metti un pignone da 17 dietro, hai 17 punti skid (34 per skid ambidestro), ed è uno dei rapporti più versatili e utilizzati sulle fisse cittadine.

Poi sulla guarnitura che hai ora, ti basta comprare una nuova corona e non c'è bisogno di cambiare tutto

Ma spendere 250 euro per una guarnitura che ti impone di usare quella corona perchè non ne esistono di compatibili con quell'attacco (o io comunque ne ignoro l'esistenza) la vedo una scelta sbagliata.

Io monto un 48 / 18...skiddo peró quando magari faccio delle discese un pó più allegre devo fare molta attenzione a scegliere bene il tempo! Cosa mi consigli?

 

hai solo 3 punti skid, quindi consumi i copertoncini molto rapidamente...con un 17 indurisci il rapporto, con il 19 lo alleggerisci, ma in entrambi i casi migliori infinitamente per quanto riguarda il consumo del copertoncino.

Per il rapporto devi decidere tu in base alla tua gamba, alle strade che percorri (pendenza, traffico...), alle tue preferenze di girare alto o basso (come numero di pedalate al minuto)

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Ho controllato la mia attuale guarnitura è 48...provvederó a cambiarla al più presto!

Non è che devi cambiarla per forza; se ci metti un pignone da 17 dietro, hai 17 punti skid (34 per skid ambidestro), ed è uno dei rapporti più versatili e utilizzati sulle fisse cittadine.

Poi sulla guarnitura che hai ora, ti basta comprare una nuova corona e non c'è bisogno di cambiare tutto

Ma spendere 250 euro per una guarnitura che ti impone di usare quella corona perchè non ne esistono di compatibili con quell'attacco (o io comunque ne ignoro l'esistenza) la vedo una scelta sbagliata.

Io monto un 48 / 18...skiddo peró quando magari faccio delle discese un pó più allegre devo fare molta attenzione a scegliere bene il tempo! Cosa mi consigli?

 

hai solo 3 punti skid, quindi consumi i copertoncini molto rapidamente...con un 17 indurisci il rapporto, con il 19 lo alleggerisci, ma in entrambi i casi migliori infinitamente per quanto riguarda il consumo del copertoncino.

Per il rapporto devi decidere tu in base alla tua gamba, alle strade che percorri (pendenza, traffico...), alle tue preferenze di girare alto o basso (come numero di pedalate al minuto)

 

Ok Ok...grazie mille...gentilissimo! ovviamente alleggerendo il rapporto farò meno fatica a skiddare e viceversa appesantendolo!

 

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