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CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
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Improvvisamente ho la superscimmia di partire!!

 

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avere 70giorni o più....

 

un mio amico questa estate ha fatto berlino-trieste, passando per un pezzo di queste ciclabili, 1180km in 8giorni, bombe di strada ogni giorno

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Mi aiutereste a tirar fuori qualche idea per assemblare una bici da cx/turismo? La userei per viaggi di qualche giorno e per farci qualche infangata qua da me che ci sono tanti campi. Idee sul telaio, magari fatto su misura da qualche telaista onesto, non ho un gran budget, ma penso che qualcosa potrebbe venir fuori con la vostra esperienza... THX

Qualche idea la trovi qui:

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Riuppo la discussione per un consiglio..

Quale gruppo secondo voi è il più affidabile? Tipo poca manutenzione e tanta strada?

Grazie ;)

Pensavo allo shimano deore sl da mtb, che dite?

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Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

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Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

io ho battuta 135 e ovviamente ho comprato un paio di ruote shimano da 130, maledetta miseria, infatti volevo fare un montaggio slx, con ruote strada

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Si è parlato della Awol mentre non ho ancora sentito nessuno esprimersi sulla Cinelli Hobootleg Geo, cicloturista ancor più offroad e con freni Avid BB7...

 

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Hoobootleg_Geo_5408898820eff.jpg

in pratica non esiste, nessuno la possiede e non si sa il costo

 

 

Secondo quanto riportato oggi da bikerumor.com (

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) la bici completa dovrebbe stare intorno ai 1950 dollah!

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Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

io ho battuta 135 e ovviamente ho comprato un paio di ruote shimano da 130, maledetta miseria, infatti volevo fare un montaggio slx, con ruote strada

 

SLX è un ottimo gruppo, anche a me tenta per il montaggio della Awol (appena mi compro il telaio), in pratica è un XT leggermente più pesante ma esteticamente (parere mio) più bello e meno caro. Il problama è come fare per montare un 2x10v con manette STI da strada.

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Si è parlato della Awol mentre non ho ancora sentito nessuno esprimersi sulla Cinelli Hobootleg Geo, cicloturista ancor più offroad e con freni Avid BB7...

 

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in pratica non esiste, nessuno la possiede e non si sa il costo

 

 

Secondo quanto riportato oggi da bikerumor.com (

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) la bici completa dovrebbe stare intorno ai 1950 dollah!

 

su sardi sta a 1250 in preordine, un negoziante delle mia zona, con 1300 te la trova in 14giorni

 

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Si è parlato della Awol mentre non ho ancora sentito nessuno esprimersi sulla Cinelli Hobootleg Geo, cicloturista ancor più offroad e con freni Avid BB7...

 

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in pratica non esiste, nessuno la possiede e non si sa il costo

 

 

Secondo quanto riportato oggi da bikerumor.com (

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) la bici completa dovrebbe stare intorno ai 1950 dollah!

 

su sardi sta a 1250 in preordine, un negoziante delle mia zona, con 1300 te la trova in 14giorni

 

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a padova l'ho alzata e va bene che aveva le borse da bikepacking su, ma proprio leggere non era

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Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

io ho battuta 135 e ovviamente ho comprato un paio di ruote shimano da 130, maledetta miseria, infatti volevo fare un montaggio slx, con ruote strada

 

SLX è un ottimo gruppo, anche a me tenta per il montaggio della Awol (appena mi compro il telaio), in pratica è un XT leggermente più pesante ma esteticamente (parere mio) più bello e meno caro. Il problama è come fare per montare un 2x10v con manette STI da strada.

 

un cambio ancor più robusto e secondo me impeccabile è lo zee

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Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

io ho battuta 135 e ovviamente ho comprato un paio di ruote shimano da 130, maledetta miseria, infatti volevo fare un montaggio slx, con ruote strada

 

SLX è un ottimo gruppo, anche a me tenta per il montaggio della Awol (appena mi compro il telaio), in pratica è un XT leggermente più pesante ma esteticamente (parere mio) più bello e meno caro. Il problama è come fare per montare un 2x10v con manette STI da strada.

 

un cambio ancor più robusto e secondo me impeccabile è lo zee

 

 

Solo che lo ZEE é fatto unicamente per il DH, quindi non si trova per sgancio rapido standard all'anteriore.

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Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

io ho battuta 135 e ovviamente ho comprato un paio di ruote shimano da 130, maledetta miseria, infatti volevo fare un montaggio slx, con ruote strada

 

SLX è un ottimo gruppo, anche a me tenta per il montaggio della Awol (appena mi compro il telaio), in pratica è un XT leggermente più pesante ma esteticamente (parere mio) più bello e meno caro. Il problama è come fare per montare un 2x10v con manette STI da strada.

 

un cambio ancor più robusto e secondo me impeccabile è lo zee

 

 

Solo che lo ZEE é fatto unicamente per il DH, quindi non si trova per sgancio rapido standard all'anteriore.

 

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si può montare tranquillamente, zee posteriore, slx doppia anteriore con deragliatore, e comandi, e dovrebbe essere abbastanza preciso e senza manutenzione

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Quale gruppo secondo voi è il più affidabile? Tipo poca manutenzione e tanta strada?

Grazie ;)

Pensavo allo shimano deore sl da mtb, che dite?

  

Per me l'XT. Se però volessi montare una piega con STI il discorso si amplia e complica non poco. Dipende anche dalla battuta che hai per il carro posteriore.

Sentendo consigli ecc io monterò un Xt del 2010 recuperato dalla mtb, il problema è il tipo di shifters

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