Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

Cicloturiste impacchettate alla conquista del mondo!

Loggati per vedere il contenuto

Poi ve le fotografo anche in assetto.

Minchia che sbatti spostare sto trasloco!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Cicloturiste impacchettate alla conquista del mondo!

attachicon.gif2014-08-05 07.18.16.jpg

Poi ve le fotografo anche in assetto.

Minchia che sbatti spostare sto trasloco!

Io mi sono scordato di fotografare la mia prima di iniziare questo viaggio.

Stavolta l'ho semplicemente chiusa in uno scatolone* che ho smaltito all'arrivo e mi sono tolto il pensiero della borsa da scarrozzarmi in giro mentre pedalo. Tutto e' andato liscio e credo che per il prossimo viaggio ripetero' la procedura.

*ovviamente e' una soluzione valida per i viaggi in aereo, poco pratica per gli spostamenti in treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai anticipato. Volevo trasformare la mia discussione sul mio viaggio in Bolivia dell'anno scorso in una raccolta di storie di viaggi, in modo che non si disperdano in giro per il forum e mettere un link in prima pagina in modo che tutte le informazioni sui viaggi siano rinvenibili lì. Bah, lo farò lo stesso visto che questa non è specificamente centrata sui viaggi quanto piuttosto sui mezzi.

Comunque, qui vedete la Raleigh Winner da 27" con cui ho affrontato Londra-Biella nel 2010:

attachicon.gifLondra-Biella.JPG

Equipaggiata con un set di tre borse abbastanza economico e la borsa da manubrio di Decathlon. 

Avendo fatto il viaggio a novembre avevo un paio di cambi pesanti (non tecnici), il mio sacco a pelo militare che occupava da solo una delle due borse laterali, due lucchetti pesantissimi, due o tre libri per gli esami incombenti, una tenda Decathlon spaziosa e pesante, tutto il necessario per sistemare la bici:

-scatolina con grasso

-fialetta con olio

-raggi e nipple di scorta

-tiraraggi

-estrattore pedivelle

-chiave regolabile per i dadi dei mozzi

-pinze

-cavi di ricambio

-minuteria di ricambio

-camere d'aria e corde elastiche

-smagliacatena e maglie aggiuntive

-multitool con tutto l'occorrente

-camere d'aria, caccia gomme, toppe, mastice, gesso, cartavetro

-fascette

 

Poi ho scoperto la bellezza di viaggiare leggero, e l'anno scorso in Bolivia la mia Olmo si presentava così, consentendomi di coprire i 470km tra Santa Cruz e Cochabamba in tre giorni:

attachicon.gifBolivia2013.JPG

Paniere dell'esercito inglese contenente cambi, libri e il necessario per sistemare la bici.

Sacca per contenere la bici nel viaggio aereo.

Immancabile sacco a pelo tedesco.

Rete di pompelmi.

 

In autunno, andando a lavorare in Trentino, ho affrontato la Torino-Prato allo Stelvio (415km in due giorni) con un set-up ancora più minimal:

attachicon.gifMele2013.JPG

Sacco a pelo di dimensioni ridotte all'interno della solita sacca inglese, qui avvolta da un coprizaino Decathlon, con attrezzi, libri e cambi.

 

A breve vedrete anche la Olmo nella Versione "Sud Africa - Mozambico 2014"

ma così per curiosità.......revo..cosa fai nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auto elogio anche io con la mia ciclo avventura nella terra dei canguri, Melbourne-Sydney in compagnia della mia vecchiotta e @ma7 ..

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Per approfondire cliccate sul link in firma

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ma così per curiosità.......revo..cosa fai nella vita?

 

Raccoglie mele, ama il DIY e ha fatto 4° al Sacro Macello.

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma così per curiosità.......revo..cosa fai nella vita?

 

Raccoglie mele, ama il DIY e ha fatto 4° al Sacro Macello.

 

oltre ad essere un veterano della fissa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@amaramente

Marianel e Sem hanno gia' risposto per me. Di fatto sono un aspirante [inserisci professione non troppo socialmente riconosciuta in Italia] che tira a campare con lavori saltuari e/o stagionali. Ma qualche anno fa ti avrei risposto diversamente. E tra qualche anno spero di poterti dire che sono un [inserisci la stessa professione non troppo socialmente riconosciuta in Italia].

Non sono ricoperto di soldi (viaggio spendendo davvero poco, escludendo i voli per le ultime due traversate) ne' di tempo libero, cerco di fare quadrare quello che ho (giocavo molto a Tetris da dambino) e mi diverto comunque un macello (sacro).

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@amaramente

Marianel e Sem hanno gia' risposto per me. Di fatto sono un aspirante [inserisci professione non troppo socialmente riconosciuta in Italia] che tira a campare con lavori saltuari e/o stagionali. Ma qualche anno fa ti avrei risposto diversamente. E tra qualche anno spero di poterti dire che sono un [inserisci la stessa professione non troppo socialmente riconosciuta in Italia].

Non sono ricoperto di soldi (viaggio spendendo davvero poco, escludendo i voli per le ultime due traversate) ne' di tempo libero, cerco di fare quadrare quello che ho (giocavo molto a Tetris da dambino) e mi diverto comunque un macello (sacro).

POLITICO?

TRONISTA?

DIPRE'?

PRETE?

Modificato da FedericoZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questa, con abbastanza soddisfazione, strana taglia del telaio, portapacchi da un tubus a un bontrager per 29" modello disco, che tiene abbastanza lontane le borse dai raggi, borse posteriori Ortlieb back roller classic, più zaino da bici messo sopra.

 

Volevo metterci un woodchipper, oppure un manubrio loop h bar della jones con manopole ergon in sughero.

 

Sono molto tentato dalle surly, ma per montarla come vorrei io, la spesa per questo genere di bici sarebbe totalmente ingiustificata

Mi piace, una bici del genere quanto viene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ubazysen.jpg

Rossin prestige montato a caso, praticamente in diretta. Borse enormi e troppo bagaglio, la prossima volta porto meno cose, ma viaggiando solo avevo un po' paura di dimenticare qualcosa di fondamentale. Saluti e baci dalla Sardegna!

una curiosità, ti sei portato anche il lock lucchetti catene, per assicurarla che ne so ad un albero alla tenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

ubazysen.jpg

Rossin prestige montato a caso, praticamente in diretta. Borse enormi e troppo bagaglio, la prossima volta porto meno cose, ma viaggiando solo avevo un po' paura di dimenticare qualcosa di fondamentale. Saluti e baci dalla Sardegna!

una curiosità, ti sei portato anche il lock lucchetti catene, per assicurarla che ne so ad un albero alla tenda?

Si ovviamente :)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .