Vai al contenuto

Problema catena pignone miche.


Lezoo
 Share

Recommended Posts

Credo che chiedere il vostro sommo aiuto sia la maniera piu' rapida per venire a capo ad un problema assai niubbo.

Ho acquistato una ruota posteriore con mozzo miche primato pista flip flop, con pignone miche 15 denti su un lato.

Volevo iniziare la conversione mantenendo la guarnitura campagnolo con relative corone davanti da corsa.

ora partendo dal presupposto che il mio ciclista era la prima ruota da pista che vedeva in vita sua, e io idem, la catena che ha provato a montare non era compatibile con il pignone. Il passo tra i denti era troppo lungo per una catena normale. Ha quindi provato uno dei suoi pignoni fissi che monta su mozzi da corsa ma la filettatura del pignone non combaciava con quella del mozzo ed inoltre c'era il problema della slitta dentata per i pignoni miche.

proprio mentre sto' scrivendo queste righe mi viene il dubbio. non è che lui ha provato ad avvitare il pignone sulla filettatura della ghiera ed è per quello che non combaciava?

Non ho fatto subito caso alla slitta, se tolgo quella dovrebbe avvitarsi al suo posto un classico pignone?

sul sito della miche non sono riuscito ad orientarmi bene. a livello di catena e quindi anche di corona davanti cosa dovrei comprare per far combaciare il tutto?

grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per avvitare un pingone "normale" devi togliere la slitta, quella va bene per pignoni miche, non so che pignoni abbia, ma se non vanno bene per il tuo mozzo o lui non è pratico e non sa montarli, lascia stare, ordina un pignone miche per slitta e monta quello...

la catena che ti serve al 99% è da 1/8, anche se in giro si trovano anche pignoni da 3/32, io monterei pignone catena e corona da 1/8, anche se, volendo puoi mantenere l'attuale corona, non è il set up perfetto ma funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia solo la catena, io ho corona miche da 3/32 e pignone campagnolo da 1/8 con una catena da 1/8 funziona bene e in attesa di una guarnitura pista con corona da 1/8 la lascio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .